Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Columbus e 2 (o più telefoni) (Letto 912 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Columbus e 2 (o più telefoni)

Scusate, ma da solo non ci arrivo.  Ieri ho aggiunto un secondo telefono dicendo che si tratta di un telefono supplementare alla domanda se lo volevo aggiungere o sostituire il telefono già accoppiato.  Ora dal menu "Telefono" -> "Seleziona telefono" vedo tutti i due, entrambi sono spuntati. Il problema è che toccando questa spunta non vuole sapere di sparisce. In altre parole, non riesco ad indicare quale di due telefoni intendo ad utilizzare.  Di conseguenza da qualsiasi telefono parte (o arriva) la chiamata questo si mette in viva voce.  Non va bene. Non capisco a che serve "Seleziona telefono" se mi è preclusa la possibilità di scegliere.
Ovviamente si può invertire la modalità "viva voce" sui telefoni tramite il menu di  Bluetooth -> "Dispositivi accoppiati" ma mi sembra impossibile che per passare da un telefono ad altro si debba passare di li', sopratutto il presenza dell'opzione "Seleziona telefono".
Quale idea? Sarà qualcosa di semplice con non mi viene in mente?

Re:Columbus e 2 (o più telefoni)

Risposta n. 1
Il secondo telefono a te per cosa serve? Per fare/ricevere chiamate o come lettore multimediale? (Io ad esempio ho il mio telefono come principale e un tablet -che usano le mie figlie per vedere i film- registrato solo come lettore multimediale, anche se potrebbe fare/ricevere telefonate)

Sulla ricezione chiamate non mi sembra un malfunzionamento. Se li carichi entrambi come telefoni indipendentemente da quale sia il principale lui ti metterà in vivavoce la chiamata.
Se invece la fai partire tu dai comandi dell'auto allora dovrebbe partire (salvo indicazioni diverse) dal telefono principale. Se invece la chiamata parte direttamente dal telefono lui te la passa in vivavoce.

Re:Columbus e 2 (o più telefoni)

Risposta n. 2
Il secondo telefono a te per cosa serve?
Ogni tanto mia moglie prendere la macchina perché la sua non ha sedili riscaldati.  Il secondo telefono è suo.  Il problema e' quando siamo insieme in macchina:  qualsiasi chiamata in arrivo mette il telefono ricevente in la viva voce. 
Se li carichi entrambi come telefoni indipendentemente da quale sia il principale lui ti metterà in vivavoce la chiamata.
Aggiungendo il secondo telefono ho detto come e' un telefono supplementare ma evidentemente non basta. La domanda che mi pongo: a che serve la voce del menu "Seleziona telefono" se nell'elenco che viene dopo entrambi i telefoni sono spuntati come selezionati e questa spunta non si riesce a togliere in nessun modo? 

Re:Columbus e 2 (o più telefoni)

Risposta n. 3
Per curiosità ho provato ad impostare l'account del secondo conducente. Vengono memorizzate moltissimi parametri: dalla modalità di giuda all'elenco delle stazioni radio.  Ma il telefono associato, no?   (nonso)  Non è chi sia importante (mia moglie usa la mia auto solo un paio di volte all'anno ) ma in una macchina perfetta ogni dettaglio deve essere perfetto.  ;)  Domani proverò chiedere dalla Skoda  perché la scelta del telefono non funziona. 

Re:Columbus e 2 (o più telefoni)

Risposta n. 4
Update:  al concessionario Skoda mi hanno confermato che si tratta di un problema noto già segnalato alla casa produttrice più volte. Forse un giorno questo errore del software sarà corretto.