Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Clonare SD navigatore Skoda (Letto 4737 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da AGGIORNAMENTO Mappe A...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Clonare SD navigatore Skoda

la butto li:
1) ma non si trova il modo di copiare solo gli stati che possono interessare?
2) ma queste SD non è che sono solo formattate in un modo particolare? Azzardo magari qualche programma che faccia la copia a basso livello..
Appena ho un pò di tempo metto in piedi GParted al volo e vi dico se le SD si possono copiare.
Io non credo che abbiano inventato un filesystem nuovo....
Per rispondere a @cepus io invece prima di portarla a fare l'aggiornamento il navigatore era lento e impallato, spesso si dimenticava di segnalarmi i poi o li segnalava in ritardo dopo che aveva già rialzato il volume della radio.
Per non parlare di quando devi cercare una destinazione che la devi cercare su 4 giga invece di 12.
Sono d'accordo con te sul fatto del navigatore in background.

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 1
@Axelfly ti rispondo alla seconda domanda, non dipende da come vengono formattate, molto probabile che usano il codice CID di ogni scheda SD (codice di sola lettura e unico per ogni scheda )

Se fai una ricerca per "change CID SSD card" trovi qualcosa, ma non è una procedura semplice. Io ho un Octavia 2 senza navigatore, non riesco a fare le prove.

 Facci sapere

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 2
1)Finora non ci è ancora riuscito nessuno, non sono come le mappe del Garmin che partendo da quella intera dell'Europa con il MapSource riesci a tagliuzzarle e ridurle a piacimento
2) per clonarle bisogna essere veramente bravi, non esiste un software che gira su windows che fa tutto da solo; adesso non ricordo esattamente la procedura, magari qualcuno può essere più preciso di me


Se ho tempo provo con Acronis… lo uso per creare le immagini di interi dischi fissi.. ma non so se lo fa anche con le SD

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 3
io sabato ho provato a scaricarmi tutte le 7 mappe dal sito Skoda, epoi fatto un merge tra ECE7 ed ECE1, in modo da vedere se si riusciva a fargli vedere anche la Spagna.
La sola copia non è bastata (per interderci nel percorso \maps\00\nds\PRODUCT\).

Prossima prova che voglio fare è quella di fare un merge dei files db, perchè secondo me in questo momento le mappe ci sono ma il navigatore non lo sà.
Appena fatto, se arrivo ad un aclnclusione ve lo faccio sapere.

ps
avevo pensato anch'io a creare in qualche modo una sd più grande, ma tanto non server visto che non esiste una mappa unica dell'europa.

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 4
Non si possono clonare le SD...
Quando vengono create, sì implementa uno scambio tra il codice Skoda (che si può vedere) e la seriale della SD.
Non si può replicare l'accoppiamento ...
Anche per le chiavette USB, uguale...

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 5
beh in ogni caso ci sarà un modo, anche perchè se banalmente perdi o si rovina l'SD originale deve esistere il modo di riaccoppiarle.
proverò col metodo del change CID SSD card

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 6
No, non c'è alcun modo, solo Skoda può farlo...
Se perdi o rovini la SD, prendi una nuova da loro...

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 7
Qualche informazione si trova in rete, ma non è una procedura che chiunque può eseguire perché richiede anche un certo hardware in grado di leggere il codice CID. Un normale lettore usb non è in grado di farlo.
maestroni.altervista.org/guida-leggere-cid-della-scheda-sd/
richard.burtons.org/2016/07/01/changing-the-cid-on-an-sd-card/
Io lascerei stare, quale vantaggio si ha se si clona la propria scheda?

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 8
Infatti... leggere il CID è facile, bisogna sapere che programma usano per creare l'accoppiamento.
Di solito sono programmi proprietari, costruiti a posta, che non si trovano in rete...

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 9
Io l'ho fatto, non e' per niente difficile, si fa in 2 minuti e vi assicuro che non sono un hacker. Serve linux pero' che ho fatto girare su pendrive.

Io naturalmente l'ho fatto esclusivamente per me e solo per evitare di pagare (per riaverla) qualora l'originale si rovinasse per un qualche motivo.

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 10
@tunin83

che tu sappia si puo fare con qualunque scheda o ci vogliono marche e modelli particolari?

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 11
@tunin83

che tu sappia si puo fare con qualunque scheda o ci vogliono marche e modelli particolari?
la guida che si trova su internet (che ho seguito per clonare la mia SD) parla di SD della samsung serie evo plus, quindi io ho provato con una di quelle. Ad onor del vero ho anche provato con una SD samsung normale ed ha funzionato lo stesso, quindi mi verrebbe da dire che funziona con tutte le marche. L'importante è la velocità della SD che deve essere Classe 10

Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 12
ciao @tunin83
mi sai dire quale procedura hai usato, perchè ho provato con almeno 3 sd, una di queste Samsung EVO, ma riesco solo a leggere, e non a modificare il CID, e quindi ero curioso di capire come hai fatto.


Re:Clonare SD navigatore Skoda

Risposta n. 13
ciao a tutti e buon anno! Scusate il ritardo. Allora... non vorrei incorrere in una qualche violazione del regolamento. Posso dire che io ho cercato su google "cambiare cid sd" ed ho seguito la guida del primo sito del risultato della ricerca (un certo M. Alessandro) dove ho trovato sia l'elenco dei comandi linux da usare sia un video caricato su youtube che spiega passo passo tutto.

C'e' da dire che ci sono certi lettori che permettono la modifica ed altri solo la lettura (ad esempio quelli collegati tramite usb)