Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: divisorio octavia 3 wagon (Letto 6951 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 30
sulla cappelliera ho seriamente i miei dubbi... (nonquoto)
nelle foto che ho trovato in giro si vede un "tirante" che passa dietro gli schienali dei sedili posteriori e con un "occhiello" si abbraccia all'attacco dei sedili su telaio...
Potrei capire se ci fosse da inserire un "gommino" sulle plastiche laterali dei montanti (per metterlo fisso, invece che "mobile" sulla griglia divisoria), ma tutti 'sti fori che dicono loro non mi tornano... 
poi parlo da "ignorante"... quindi potrei pure sbagliarmi...
C'era quella di un link che ti avevo segnalato che non aveva bisogno di fori in nessun modo... mi sembra strano che la casa madre non ne faccia una simile... (te lo ri-link per velocità : Travall )

sulla sicurezza del cane in auto... non dirmi che è sicuro questo (ed è originale Skoda): telo

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 31
quella della travall mi sembra troppo macchinosa nel montarla,nn vorrei che tutto quel ferro assemblato dopo un po' facesse rumore e vibrasse(esperienza con l'auto attuale)
poi c'è questa:
http://www.ergo-tech.it/PDF/Foto186%20Divisorio_Barrier_Trenngitter_SKODA_Octavia_Wagon_2013-on.pdf
però,dalla foto è agganciata solo ai ferri dei poggiatesta,quindi vale lo stesso discorso,non vorrei che alla lunga quadrupede mi scardinasse i sedili  (knu)
spero che nel frattempo che mi arriva la macchina esca qualcos'altro

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 32
Skoda eshop
su internet ho trovato anche questa... e se è lei... temo davvero che si debba forare il cielo dell'abitacolo sopra i sedili posteriori. Purtroppo i manuali di installazione non sono scaricabili...

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 33
Buongiorno a tutti,
mi accodo a questo vecchio post.
Ho ordinato circa un mese fa una skoda octavia vagon G-TEC nuova, con qualche accessorio tra cui la rete divisoria...
Essendo abituato in un'altra station vagon con un aggeggio simile di prima fornitura non mi sono posto il problema di come funzionasse tale divisorio.
Ora leggendo qua e la, e parlando con il venditore dice che la barra avvolgitrice, quella che si trova al termine della cappelliera è fissa e non facilmente smontabile .
Questo mi preoccupa non poco.
Che senso ha comprarsi una wagon se poi una barra longitudinale ti impedisce di caricarci qualcosa?

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 34
Buongiorno a tutti,
mi accodo a questo vecchio post.
Ho ordinato circa un mese fa una skoda octavia vagon G-TEC nuova, con qualche accessorio tra cui la rete divisoria...
Essendo abituato in un'altra station vagon con un aggeggio simile di prima fornitura non mi sono posto il problema di come funzionasse tale divisorio.
Ora leggendo qua e la, e parlando con il venditore dice che la barra avvolgitrice, quella che si trova al termine della cappelliera è fissa e non facilmente smontabile .
Questo mi preoccupa non poco.
Che senso ha comprarsi una wagon se poi una barra longitudinale ti impedisce di caricarci qualcosa?

sulla mia la barra avvolgitrice ( se e' quel telo che rientra  e se ho ben capito io ) si leva il 10 sec. max  a incastro con molla. Di certo non e' fissa la puoi togliere

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 35
Confermo. Toglierla è una sciocchezza,  ci si mette un attimo. Se poi la presenza va a collidere con la rete divisoria .....

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 36
parlando con il venditore dice che la barra avvolgitrice, quella che si trova al termine della cappelliera è fissa e non facilmente smontabile .
Questo mi preoccupa non poco.
anche a me preoccupa non poco sentire di venditori così...
 :o

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 37
Ma la rete divisoria e quella avvolgibile, non sono la stessa cosa? ???

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 38
No. Quella avvolgibile è flessibile (ovviamente), mentre quella divisoria è in metallo (credo acciaio, ma magari in alluminio...non lo so perchè non ne ho mai vista una per l'Octavia, se non in foto).

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 39
Quindi l'accessorio che ho ordinato e pagato a parte oltre a non servirmi...(c'era già quella avvolgibile di serie) è ingombrante e non smontabile?

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 40
Ma tu hai la tendina avvolgibile di serie? Che allestimento è la tua Octavia? Sulla mia Executive non c'è...  (nonso)

Per quella in metallo, non saprei dirti, non l'ho manco mai vista!

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 41
Io ho quella di metallo,per i cani per intenderci,per levarla devi svitare 4 pomellini di plastica
Indispensabile per chi ha un cane,quella avvolgibile la butterebbe giù solo col pensiero

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 42
@Pampero ma il venditore non ti ha fatto vedere immagini di ciò che hai acquistato? Non ti ha spiegato 'na mazza?  (schiaffo)

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 43
@Pampero ma il venditore non ti ha fatto vedere immagini di ciò che hai acquistato? Non ti ha spiegato 'na mazza?  (schiaffo)
in realtà non gli ho chiesto spiegazioni, gli ho semplicemente chiesto per iscritto quel accessorio che se non sbaglio si chiama rete divisoria interna perché vedendolo fra gli optional ho pensato che giustamente non era previsto nelle forniture di serie. il modello di auto scelta è una executive ma dovrò aspettare un altro mese prima della consegna

Re:divisorio octavia 3 wagon

Risposta n. 44
Io ho quella avvolgibile che fa da divisorio ferma bagagli. Si monta in 30 sec ma ha nei sedili posteriori la guida per porta rete appena riesco metto 2 foto e recupero il codice