Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: trucchi e segreti di funzionalità (Letto 15019 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

trucchi e segreti di funzionalità

Buongiorno a tutti: questo topic è aperto per condividere trucchi e segreti sulle funzionalità nascoste delle nostre skoda.

due cose banali che forse sapete:

Sorpasso di vettura antistante: basterà toccare leggermente la freccia a sinistra per ottenere tre lampeggiate automatiche.

a vettura spenta se inseriamo l'indicatore di direzione si accendo le luci di stazionamento.

sapete se esiste la possibilità di far chiudere i finestrini e le portiere in modalità automatica in caso di dimenticanza? la mia auto ha il tetto panoramico: in caso di pioggia esiste una funzionalità che lo faccia chiudere automaticamente?!





Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 1
La mia che è vecchietta rispetto alle vostre, dopo un po' che la si è chiusa, chiude da sè i finestrini. Ma se li abbasso tramite telecomando dopo esser sceso, li lascia aperti, tranne nel caso in cui inizia a piovere che li chiude. Questo avviene se c'è il sensore pioggia.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 2
Solo se hai il sensore pioggia!

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 3

La mia che è vecchietta rispetto alle vostre, dopo un po' che la si è chiusa, chiude da sè i finestrini. Ma se li abbasso tramite telecomando dopo esser sceso, li lascia aperti, tranne nel caso in cui inizia a piovere che li chiude. Questo avviene se c'è il sensore pioggia.


la mia è nuova ed ha il sensore pioggia. ho provato a lasciarla aperta in garage e non ha chiuso né finestrini né portiere. Ho provato a lasciare aperto solo il tetto la sera quando sono rientrato e la mattina era ancora aperto. Ci ho spruzzato sopra dell'acqua per provare ma non ha funzionato il sensore pioggia. mah....
non saprei dove sbaglio.

A 1500 km ho il controllo dei livelli. Posso chiedere in officina che mi configurino queste cose dalla centralina?
Secondo voi è possibile far ruotare ed abbassare lo specchietto destro automaticamente con l'inserimento della retromarcia?

grazie!

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 4

la mia è nuova ed ha il sensore pioggia. ho provato a lasciarla aperta in garage e non ha chiuso né finestrini né portiere. Ho provato a lasciare aperto solo il tetto la sera quando sono rientrato e la mattina era ancora aperto. Ci ho spruzzato sopra dell'acqua per provare ma non ha funzionato il sensore pioggia. mah....
non saprei dove sbaglio.

A 1500 km ho il controllo dei livelli. Posso chiedere in officina che mi configurino queste cose dalla centralina?
Secondo voi è possibile far ruotare ed abbassare lo specchietto destro automaticamente con l'inserimento della retromarcia?

grazie! 


scusa ma non capisco perchè in garage dovrebbe chiudersi? lì piove?    :))
poi considerando i tuoi precedenti, che pensavi che il sensore luci fosse sui fari.......... ti chiedo sai dove si trova il sensore pioggia? perchè se hai spruzzato a caso.........................................  (canna)

lo specchietto ti si abbasserà solo se hai il pack sedili elettrici (molto di moda in Cina    (pope))....supponendo che non lo hai non ti potrà aiutare nessuno


ps i livelli te li puoi controllare da solo senza andare al service  (doh)

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 5

scusa ma non capisco perchè in garage dovrebbe chiudersi? lì piove?    :))
poi considerando i tuoi precedenti, che pensavi che il sensore luci fosse sui fari.......... ti chiedo sai dove si trova il sensore pioggia? perchè se hai spruzzato a caso.........................................  (canna)

lo specchietto ti si abbasserà solo se hai il pack sedili elettrici (molto di moda in Cina    (pope))....supponendo che non lo hai non ti potrà aiutare nessuno


ps i livelli te li puoi controllare da solo senza andare al service  (doh)


hai mangiato pane e Bisio oggi?!
certo che so dov'è il sensore pioggia... nel tubo di scappamento è chiaro!  ;)

al controllo dei livelli devo farmi chiarire cosa diavolo sono quei sensori che mi hanno installato (allarme volumetrico) e chiedo se possono fare delle modifiche alla centralina per programmarne alcune funzioni.
Bonaaaa

proverò di nuovo.
Grazie.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 6

hai mangiato pane e Bisio oggi?!
certo che so dov'è il sensore pioggia... nel tubo di scappamento è chiaro!  ;)

al controllo dei livelli devo farmi chiarire cosa diavolo sono quei sensori che mi hanno installato (allarme volumetrico) e chiedo se possono fare delle modifiche alla centralina per programmarne alcune funzioni.
Bonaaaa


proverò di nuovo.
Grazie.


se ci riesci sarai il primo al mondo che al service li fa muovere con il vas......per tutto il resto comprati il vcds e ti programmi quello che vuoi (limitatamente al possibile)
non hai chiarito dove hai spruzzato l'acqua.......nel tubo di scappamento? meno male che ne hai uno solo allora, pensa se sbagliavi  :o

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 7
ho spruzzato l'acqua sul sensore pioggia e su tutto il parabrezza.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 8

ho spruzzato l'acqua sul sensore pioggia e su tutto il parabrezza.


allora vai sul maxi dot e cerca chiusura pioggia, fai il check sul quadratino e ti si attiva la chiusura automatica quando arriva acqua sul sensore del parabrezza, probabilmente lo hanno lasciato unchecked, quei cani 8)

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 9
grazie, verificherò!

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 10

allora vai sul maxi dot e cerca chiusura pioggia, fai il check sul quadratino e ti si attiva la chiusura automatica quando arriva acqua sul sensore del parabrezza, probabilmente lo hanno lasciato unchecked, quei cani 8)


mi dici il percorso da seguire? non lo trovo sto "chiusura pioggia". grazie!


Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 12


A pagina 20 del MANUALE dovresti trovare la risposta...


il manuale che hai postato è quello vecchio  :-\

adesso questa funzione non c'è più!! non né capisco il motivo... mah.
Riuscite ad illuminarmi?!

grazie lo stesso per l'aiuto.

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 13


A pagina 20 del MANUALE dovresti trovare la risposta...


sto guardando il manuale nuovo della SUPERB e udite udite: ci sono entrambe le funzioni che mi interessano sia la chiusura RAIN closing che quella dell'abbassamento specchietto retrovisore nell'innesto retromarcia.
Secondo voi possono intervenire nella centralina e inserire queste funzioni?

 

Re:trucchi e segreti di funzionalità

Risposta n. 14

sto guardando il manuale nuovo della SUPERB e udite udite: ci sono entrambe le funzioni che mi interessano sia la chiusura RAIN closing che quella dell'abbassamento specchietto retrovisore nell'innesto retromarcia.
Secondo voi possono intervenire nella centralina e inserire queste funzioni?



il manuale è unico per tutti le varianti del modello da chi l'ha configurato spendendo 23000 euro a chi ne ha speso 45000......il primo avrà meno "gadgets" del secondo; il manuale li descrive tutti così da far sbavare chi ha speso meno   :))

battuta a parte, dovresti rivolgere tutti i tuoi dubbi al service perchè dal vivo avrai più risultati, provaci e facci sapere......udiamo udiamo