Passa al contenuto principale

Topic: First contact (Letto 26259 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:First contact

Risposta n. 195
Contento per Vs soddisfazione,io invece non sono così entusiasta e i motivi sono principalmente 2. Il primo è quello ormai straconosciuto dell’assettO ( che spero di risolvere in settimana) il secondo è quello, a mia opinione, della mancanza di cv-Nm su motorizzazione tdi 150 cv, che crea disarmonia con DSG e causa un continuo scalare che mi da molto fastidio. Faccio un esempio su autostrada Genova-Gravellonavtoce il primo pezzo in salita del Turchino il limite è 110 km/h e per mantenere una velocità di 120-130 il DSG che farà 20 o più cambiate tra 5ta e 6 ta per tenere tale velocità.  Nel 2011 avevo una Passat 2.0 tdi 4x4 DSG 170 cv che affrontava la stessa salita in 6sta senza effettuare una scalata tranne in casi dove magari da 120kmh c’era voglia o necessità di passare a 160kmh o oltre. In questo caso spero che Teoturo possa risolvere, anche se ho mandato sms 2 mesi fa circa e non ancora ricevuto nessuna risposta su quando sarà possibile effettuare qualche modifica.
Continuando il discorso della soddisfazione, mi consola il fatto che la mia essendo una km0, il prezzo che ho pagato è stato di circa la metà rispetto alla Passat citata prima, che non so se per la maggior completezza dell’allestimento, della motorizzazione ecc mi dava una maggior soddisfazione di guida.
Prossima superb sarà magari una sportline 2.0 tdi 190 cv 4x4 che magari sarebbe la più adatta per effettuare certe comparazioni.

Re:First contact

Risposta n. 196
Contento per Vs soddisfazione,io invece non sono così entusiasta e i motivi sono principalmente 2. Il primo è quello ormai straconosciuto dell’assettO ( che spero di risolvere in settimana) il secondo è quello, a mia opinione, della mancanza di cv-Nm su motorizzazione tdi 150 cv, che crea disarmonia con DSG e causa un continuo scalare che mi da molto fastidio. Faccio un esempio su autostrada Genova-Gravellonavtoce il primo pezzo in salita del Turchino il limite è 110 km/h e per mantenere una velocità di 120-130 il DSG che farà 20 o più cambiate tra 5ta e 6 ta per tenere tale velocità.  Nel 2011 avevo una Passat 2.0 tdi 4x4 DSG 170 cv che affrontava la stessa salita in 6sta senza effettuare una scalata tranne in casi dove magari da 120kmh c’era voglia o necessità di passare a 160kmh o oltre. In questo caso spero che Teoturo possa risolvere, anche se ho mandato sms 2 mesi fa circa e non ancora ricevuto nessuna risposta su quando sarà possibile effettuare qualche modifica.
Continuando il discorso della soddisfazione, mi consola il fatto che la mia essendo una km0, il prezzo che ho pagato è stato di circa la metà rispetto alla Passat citata prima, che non so se per la maggior completezza dell’allestimento, della motorizzazione ecc mi dava una maggior soddisfazione di guida.
Prossima superb sarà magari una sportline 2.0 tdi 190 cv 4x4 che magari sarebbe la più adatta per effettuare certe comparazioni.

sul DSG non t posso aiutare..non ne capisco una m...a..ho sempre utilizzato il manuale..mi trovo bene con manuale+td 150...sicuramente Furio ti puo'aiutare...non puoi utilizzare il DSG in modalita' manuale o con i paddles se previsti su superb?

Re:First contact

Risposta n. 197
La mia (190cv)viene su nello stesso tratto sempre in sesta regolare , almeno che non prema io per sorpassare. ma la sensazione di soffocamento e mancanza di potenza è avvertibile ugualmente. Purtroppo è il prezzo da pagare con i diesel euro6, inutile fare paragoni con i vecchi diesel di pari potenza (persino con i camion è la stessa cosa). L'unica soluzione è metterci le mani, non solo mappando (avevo la golf7 cosi) ma anche eliminando il DPF che crea un tappo pazzesco. Sono in paziente attesa anch'io di essere chiamato all'altare di Teoturo, speriamo prima possibile.

Re:First contact

Risposta n. 198
Ciao @FGSuperb
Sono sicuro che è una questione di stile di guida, quella che fa la differenza in un senso o nell’altro e quindi capisco la tua totale soddisfazione in questo senso. Io ad esempio, al momento, non ho rilevato l’inadeguaTezza dell’impianto frenante fatta notare da altri, e come detto prima, anche questo è dovuto, sempre allo stile di guida di ognuno di noi.
Spero quindi che Teoturo possa risolvermi la questione.

Re:First contact

Risposta n. 199
@furio sei della provincia di Alessandria anche Tu? Quindi potrebbe essere che faccia visita nello stesso giorno ad entrambi

Re:First contact

Risposta n. 200
Sono di Acqui come te, e gli ho appena messaggiato al Dio che potrebbe scendere sulla terra qui da noi per benedirci entrambi!  (martello)


 

Re:First contact

Risposta n. 202
ho fatto un bel lavoretto..solo due micro puntini neri rimasti..ma ci riprovo...qualcuno santifichi questo prodotto  (pope)
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9143.msg188270#msg188270

Re:First contact

Risposta n. 203
ho fatto un bel lavoretto..solo due micro puntini neri rimasti..ma ci riprovo...qualcuno santifichi questo prodotto   (pope) 
https://www.skodaclub.it/index.php?topic=9143.msg188270#msg188270

Sono questi: https://www.amazon.it/abrasiva-carrozzeria-include-lucidatura-pulizia/dp/B0176EX6TO ?

Io ne ho trovati due di regali in questi mesi: uno come il tuo ma sul posteriore e un altro sul parafango posteriore tra porta e ruota... grrr!


Re:First contact

Risposta n. 205
Appena ordinato su amazon. Spero di ottenere lo stesso tuo risultato! (ciaociao)

Re:First contact

Risposta n. 206
Appena ordinato su amazon. Spero di ottenere lo stesso tuo risultato! (ciaociao)

speriamo..io ho forzato (rischiato) un po..non potevo lasciarla in quelle condizioni..come si dice..perso per perso...alla fine e'andato via tutto..e la carrozzeria intatta..speriamo bene anche x te


Re:First contact

Risposta n. 208
Domanda: lo hai fatto a mano o con apposita lucidatrice?
incluso nella confezione due spugnette per la pasta e per la successiva lucidatura..a mano con le spugnette e un semplice panno microf...bisogna insistere con movimento rotatorio..passando piu'volte la pasta...e dal secondo o terzo tentativo che e'venuto via..lentamente..praticamente tutto

Re:First contact

Risposta n. 209
@FGSuperb , ho appena ricevuto i prodotti. Le spugne incluse da che parte vanno usate? Suppongo che la pasta vada messa sul disco circolare di feltro bianco. Non capisco allora a cosa serva tutta la parte di spugna. Scusa la mia ignoranza, sono proprio una  (capra) ....