Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Consumo Olio e Rabbocco G-TEC (Letto 10966 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 15
Mah!!!! io sinceramente nn ho mai dato troppa importanza all'olio.....nella mia vecchia auto a benzina compravo sempre l'Agip sintesi 2000 che trovi al supermercato perché' secondo me con un prezzo economico lo ritengo un buon olio.....mentre ho sempre ritenuto buone marche il Castrol e il Selenia.....e cmq io sono sempre stato uno che i tagliandi li fa regolarmente......quindi....la mia vecchia.auto l'ho rottamata con 260000 km e ancora andava benissimo......infatti un po' mi pento sotto questo lato contando che ho una punto 1.2 8v comprata usata a cui ho fatto 1000 lavori perché' cadeva a pezzi...

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 16
Io ho sul roomster 1.6 GPL...e l'auto ha sempre mangiucchiato olio...diciamo che partivo pieno e arrivavo al tagliando dei 15.000 con l'asta a metà, in occasione degli ultimi tagliandi e con l' avanzare dei km oltre i 100.000 con il castrol messomi dalla concessionaria mi son trovato da tagliando a tagliando da max a min e sto parlando sempre di 15.000...ho sempre messo castrol ma la scorsa estate 5w/40 e non ho notato trafilaggi forse qualcosina dal tappo olio, poi circa due anni fà ho notato che in occasione di tirate autostradali lunghe oltre 200 km e fatte pedalando a velocità elevate ogni tanto superando i limiti dei 130 e quindi con il motore dai 4000 rpm in sù partivo con l'astina a metà e arrivavo un filo sotto il minimo.
Ho cambiato olio ho provato tamoil/elf/total/castrol magnatec sia in 5w40 sia 10w40 risultati migliori con elf e total invariati con il castrol,
tenete conto che quando arrivo al minimo non rabbocco lo cambio l'olio...ovviamente tutta roba da supermercato e quindi il dato il prezzo potevo permettermi di far così...
Poi son passato al valvoline racing 5w50 la cosa è migliorata molto ma l'olio non ha le specifiche prevista da vw...ora in occasione del tagliando ho sostituito con il valvoline max life 5w40 con specifiche vw e adatto a motori gasati e usurati...è un paio di mesi che l'ho messo vedremo come andrà...

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 17
L'olio e' fondamentale in un motore quindi ha tantissima importanza.
Io non ho mai badato a spese sull'olio e non ho mai avuto problemi ne ai motori ne ai turbo.
Poi se uno desidera risparmiare dentro ad un motoraccio puo' metterci di tutto.
Ma in un motore turbo moderno non lo farei nemmeno sotto tortura.
Infatti sulla G Tec che arrivera', ci faro' 3/4000km con il Castrol giusto per raccogliere le impurita' del motore nuovo poi lo cambio.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 18
Io nel vespino special mettevo alcool etilico invece della miscela. Va ancora .  Una cosa erano i motori semplici lenti inquinanti ma indistruttibili di una volta Quelli moderni tanto danno....tanto pretendono

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 19
Eh si ciao, poi quando ti si inchioda la testa o la turbina fuori garanzia (o anche solamente un'usura anomala o precoce) vaglielo a dire che e' colpa loro che hanno usato Castrol.
Ti faranno un bel conto e ti dovrai mettere alla  (ass) .
Io preferisco prevenire.

Quindi tu cosa fai: una volta fatto il tagliando ufficiale in Skoda (necessario per la garanzia, nel mio caso di 4 anni) torni a casa, levi l'olio e lo rimetti nuovamente? e del marchio che vuoi tu?

Onestamente, durante la garanzia, c'è poco da fare... bisogna accontentarsi di quanto inseriscono loro.

Io ho sempre dato molto peso al chilometraggio.
La cosa fondamentale è cambiarlo spesso l'olio... poi ovviamente se lo compro io, punto al meglio... ma in qualsiasi caso è davvero importante il chilometraggio.

Meglio un olio ''normale'' cambiato ogni 10mila km che un olio di alta qualità cambiato magari ogni 20mila.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 20
Sulla precedente Octavia (avendo il service pack basic) ho chiesto che al posto di Castrol venisse messo il Mobil 1 ESP 5W30 e pagando la differenza, mi hanno sempre messo quello ( lo avevano in officina per Porsche).
Inoltre, pur avendo il long life, ogni 15000km l'ho sempre cambiato per conto mio usando sempre Mobil1.
Io sono dell'idea che un olio buono e' meglio di uno balordo.
E anche se lo cambi spesso meglio non esagerare con la scarsa qualita'.
Anni fa avevo un Runner 2 tempi con quasi 50000km, usato sempre olio di alta qualita'.
Poi ho messo un olio di me**a che mi hanno dato da finire e dopo 200km il motore e' andato durante un rilascio e stavo pure andando piano.
Sara' stato un caso?
Io non credo.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 21
I Service possono "accontentare" i clienti che pagano la differenza per olio migliore, io per mantenere determinati "equilibri", ho speso 40€ In più di differenza sul l'olio; differenza assurda a mio avviso, come tanti di voi sicuramente,  io ho amici che trattano ricambi auto, e senza nessuno sconto avrei risparmiato parecchio.
Non mi va di pensarci per vivere sereno, ma fare i tagliandi presso il venditore la vivo come una situazione obbligata per avere migliore considerazione in caso di problemi da passare in garanzia...alla fine come quasi tutte le cose, c'è da pagare  e vivere tranquilli

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 22
Assolutamente, i service fanno pagare l'olio a prezzo di listino e nel mio caso di Mobil mi hanno addebitato una differenza di 56€ siccome nella RS ci vanno 5.8 litri di olio.
E' inutile star qua a dire che dal ricambista o su ebay si trova a meno.
Certo che si trova a meno, con la differenza che ti fanno pagare ci si comprano i 5 litri necessari per un cambio fuori dai service.
Ma ci vivono di questi ricarichi, prendere o lasciare.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 23
Assolutamente, i service fanno pagare l'olio a prezzo di listino e nel mio caso di Mobil mi hanno addebitato una differenza di 56€ siccome nella RS ci vanno 5.8 litri di olio.
E' inutile star qua a dire che dal ricambista o su ebay si trova a meno.
Certo che si trova a meno, con la differenza che ti fanno pagare ci si comprano i 5 litri necessari per un cambio fuori dai service.
Ma ci vivono di questi ricarichi, prendere o lasciare.

Se loro ci vivono di questi ricarichi  gli altri che sono fuori rete ufficiale ci rimettono? I costi di fitto, operai etc etc li pagano tutti al pari;
Per me è un imposizione inevitabile che si adotta in rete ufficiale, ma va bene così pago di più perché pretendo, ovviamente se ho problemi non chiamo nemmeno, mi trovano fuori al concessionario.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 24
Tieni presente che l'olio, al fusto, loro lo pagano 7€+IVA e te lo rivendono a 40€.
Un filtro olio a loro costa 5€.
Un meccanico normale non ha un salone megalattico da mantenere e si accontenta di ricarichi minori.
I venditori vanno pagati così come gli accettatori e gli impiegati generici.
E con la sola vendita di auto non gli rimane niente.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 25
Ma si......pensate che io nn butto mai l'olio della friggitrice...... lo conservo....nn si sa mai.....:-)

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 26
Altro che consumo e rabbocco,la mia chiama il cambio olio a 11 mila km....al posto di andare avanti andiamo indietro!


Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 28
Lui ha una RS  230cv e dai consumi che dichiara ci pesta pure dentro quindi e' normale che debba cambiare l'olio molto prima del previsto e che ne mangi un pochino.
Sulla mia, che la usavo molto piu' normalmente, mi dava massimo 22000km.

Re:Consumo Olio e Rabbocco G-TEC

Risposta n. 29
@Pippo Ciao,l'ho ritirata il 17/02/2017! il conto alla rovescia dei 30000km al tagliando è stato un pò troppo rapido,ora mi esce l'ispezione a 30000km e cambio olio immediato...la tiro a 15000km poi lo faccio!
@melego73 Ciao,11 sono veramente pochini,comunque l'olio per il momento non ne consuma!