Passa al contenuto principale

Topic: Auto ritirata oggi ... piccole perplessità (Letto 13126 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 180
Ho come l'impressione che il tasto 0.0/SET tenda a rimanere premuto.
Forse per quello quando accendi l'auto di appare per un microsecondo la domanda "azzeramento Service", perchè se non erro la procedura per azzerarlo inizia prorpio così.
Anche il mancato azzeramento del contakm potrebbe dipendere da quello, se il tasto risulta già premuto, ovviamente il sistema non sente l'ulteriore pressone.
la scritta DKLA non so a cosa si riferisca, ma ho l'impressione che sia sempre legata alle combo di tasti per accedere a menù specifici/azzeramento/ecc.

Io gli farei dare una controllata, magari in concomitanza con check inverno che comprende questi  controlli

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 181
Caro Diego come al solito hai fatto bingo... mi hai illuminato!
Praticamente mi hai fatto venire in mente che tra i vari settaggi del cdb ho cliccato anche su orologio e una volta visualizzate le ore hanno cominciato a "girare" velocemente. Ho dovuto spegnere il quadro più che altro perché mi sono impanicato.
Dopo che ho smaneggiato sotto i tastini la cosa sembra essersi risolta ma non credo che durerà perché adesso ricordo anche che l'avviso del service mi è comparso circa un mese fa per la prima volta e dopo qualche settimana di assenza e ricomparso da qualche giorno probabilmente da quando ho fatto il rifornimento cercando di azzerare il trip...
Grazie come sempre.

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 182
Ciao ragazzi,
qualcuno sa cosa è questo "foro ellittico" accanto al motore?
Ci sono anche dei ganci inutilizzati.
Manca qualcosa?
Grazie.




Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 183
Non so bene a cosa serva, ma credo che il passaggio sia solo un supporto per quel condotto che ci passa sopra.
Nel gancio credo che dovesse passare l'altro tubicino che passa sotto al condotto.

Cercando su internet foto dello stesso motore (su altre vetture VW) si vede il "passaggio" vuoto


https://www.centralina-auto.it/motore-1.0-TSI-95cv---audi-a1--.html

Ma si vede il tubicino (sembra gomma morbida) bloccato in quel gancio che da te è vuoto

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 184
Ciao Diego grazie.
Anche io ho cercato foto del motore in questione è in quelle che ho visto ho trovato esattamente la stessa disposizione del mio.
Se vedi bene, nella foto che hai postato tu, il gancio di cui parli è ugualmente vuoto come nel mio motore.
Parli del gancio che ho cerchiato?
Ciao

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 185
Sì, il gancio è quello.
Nell'altra foto che ti avevo postato (il link non era indirizzato direttamente sulla foto, scusa) si vede di lato e in quel gancio c'è un tubicino di gomma, che mi sembrava di aver visto anche in una tua foto, ma riguardandola meglio da PC mi sono confuso.

Comunque secondo me non ti manca nulla... almeno nel motore... poi forse a te qualche rotella sì (martello) (martello) (martello) (martello) (martello)


P.S. si fa per scherzare (drinking)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 186
ahahahah bellissima mi hai fatto ridere.
Sta il fatto che la Skoda lascia ganci inutilizzati (ce n'è un altro un po' più interno che non ho fotografato) dentro il vano motore e sta cosa deve fare riflettere molto anche gli Skodaioli più convinti come Willy! 😀

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 187
ahahahah bellissima mi hai fatto ridere.
Sta il fatto che la Skoda lascia ganci inutilizzati (ce n'è un altro un po' più interno che non ho fotografato) dentro il vano motore e sta coda deve fare riflettere molto anche gli Skodaioli più convinti come Willy! 😀

Potrebbe essere benissimo che il pezzo sia progettato per essere utilizzato su motorizzazioni diverse dove, senza dubbio, viene utilizzato.
Altrimenti non avrebbe senso. Difficile che vi abbiano dimenticato di montare qualcosa. ;)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 188
quindi significa che il mio motore si può overclockare? 😅

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 189
Certamente!
Infatti la bravura dei "mappatori" sta proprio nell'unire tutti i gancini lasciati vuoti in giro per il motore, senza passare più di una volta da ciascuno
:)) ::) (rofl) (martello)

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 190
mi viene in mente il gioco unisci i puntini della settimana enigmistica credo che i mappatori alla fine dei conti facciano quello ahahahahahah
Passando di palo in frasca...
il motore 1.0 a 95cv è un "gioia e dolori"in termini di consumi.
Su un tratto di autostrada e statale sono arrivato a 22 km/litro di media mentre in città, a Roma, certe giornate da delirio i miei 12km tra andata e ritorno da lavoro li ho fatti anche con una media di 7,5 km a litro (traffico molto lento naturalmente).
immagino che non si tratti soltanto del motore a benzina della mia auto ma di tutti, no?

 

Re:Auto ritirata oggi ... piccole perplessità

Risposta n. 191
Per esperienza ti direi di sì...
Sul tragitto casa-ufficio, quando lo facevo tutti i giorni, potevo fare quasi i 20 km/l come i 13 km/l (diesel 1.6 105cv).
Non è solo una questione di motore o traffico, spesso (anzi quasi sempre) è la centralina tra le orecchie quella che frega...

Altra cosa "assurda": quando vado da un cliente a Meldola anche se faccio il bravo non riesco a fare più dei 22km/l. Al ritorno, se non faccio l'asino arrivo agevolmente ai 25...