Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Odore di umido. (Letto 788 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Re:Fari Octavia 2017
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Odore di umido.

Ciao a tutti,
dopo una giornata di pioggia, la mattina dopo avverto un fastidioso odore di umido dentro la macchina. Ho notato che le gocce di acqua sono presenti sul battitacco posteriore, quindi deduco che le guarnizioni non fanno a dovere il loro lavoro.
Vi è successo una cosa simile e se si come avete risolto?

Re:Odore di umido.

Risposta n. 1
Se per battitacco intendi quello metallico/in lamiera è fuori dal giro guarnizioni vero e proprio della porta.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 2
Prova a verificare se senti parti della moquette bagnate, anche nel bagagliaio.
Credo che i punti più sospetti possano essere lo spazio sotto la plancia o il vano bagagli

Re:Odore di umido.

Risposta n. 3
Allora, per battitacco intendevo lo spazio dove si fermano le gocce d'acqua, quindi entrano fino a li', sia quando piove che quando lavo la macchina. in più sento odore o puzza (come la si vuole intendere) di umido.
Controllerò la moquettes sotto i tappeti e nel portabagagli. Certo è strano, in quanto l'acqua non dovrebbe bagnare e quindi depositarsi all'altezza del battitacco.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 4
Ripeto che se per battitacco  intendi la soglia metallica della porta , è  normale si possa bagnare. Rimane fra il giro guarnizioni interno e quello esterno che non è sempre completo oltre a poter ricevere acqua dal raschiavetro.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 5
Alcuni esemplari avevano il problema che le guarnizioni ubicate sotto le portiere facessero da tappo, impedendo di far defluire l'acqua al di fuori.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 6
Faro' controllare dal carrozziere, è una cosa molto fastidiosa. Avevo già notato in sede di lavaggio che l'acqua entrasse in qualche modo dietro lo sportello posteriore a tal punto che mi pareva che il sedile sul bordo fosse umido. Sono cose che disturbano una valutazione della macchina complessiva dopo quattro anni molto soddisfacente per affidabilità, comodita' e prestazioni.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 7
Faro' controllare dal carrozziere, è una cosa molto fastidiosa. Avevo già notato in sede di lavaggio che l'acqua entrasse in qualche modo dietro lo sportello posteriore a tal punto che mi pareva che il sedile sul bordo fosse umido. Sono cose che disturbano una valutazione della macchina complessiva dopo quattro anni molto soddisfacente per affidabilità, comodita' e prestazioni.

Se il problema è sorto dopo 4 anni, è probabile che ti si sia otturato qualche scolo per accumulo di sporcizia,  per esempio.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 8
E' probabile. Si ho cominciato ad avvertirlo pochi mesi fa. Il fatto che durante i lavaggi o pioggia molto forte l'acqua si depositasse in gocce nei punti indicati, da molto prima.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 9
E' probabile. Si ho cominciato ad avvertirlo pochi mesi fa. Il fatto che durante i lavaggi o pioggia molto forte l'acqua si depositasse in gocce nei punti indicati, da molto prima.

Dipende da quanta ne trovi.
Anche sulla mia sr ne deposita un po', ma è normale e sarebbequindi un falso problema.  Se invece è oggettivamente troppa, potrebbe essere davvero un canaletto/foro di scolo tappato.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 10
Ho fatto controllare questa mattina dal carrozziere. I fori per lo scolo dell'acqua sono liberi, lui pensa sia un problema semplice, i tappetini che maleodorano con l'acqua depositata dalle scarpe bagnate.

Re:Odore di umido.

Risposta n. 11
 :o  :o  :o
o hai un naso superfino, oppure quanta acqua porti dentro? Hai l'abitudine di buttarci l'ombrello bagnato?

Re:Odore di umido.

Risposta n. 12
Il naso superfino non lo so, certo i cattivi odori non mi sfuggono. L'ombrello qualche volta è successo. Ovviamente pulirò al più presto i tappetini. Grazie a tutti per la partecipazione.