Passa al contenuto principale

Topic: Consumi batteria Superb IV (Letto 857 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consumi batteria Superb IV

Buogiorno a tutti,
sono un nuovo utente e guidatore di un'ottima Skoda Superb IV.
Dopo 6 mesi di utilizzo mi sto facendo alcune domande sui consumi in elettrico e sull'autonomia.
Tecnicamente ha una batteria da 13kw con un autonomia dichiarata di circa 50-60km.
A batteria carica il cruscotto mi segnala 30-35km di autonomia che poi si rivelano sempre più o meno giusti. Ad una media dei 50km/h consumo circa 27kw/100km.
Tanti dubbi quindi perchè i consumi sono effettivamente alti ma, anche fossero 27kwh/100km, vorrebbe dire che dovrei fare circa 50km....
Che fare? Quali sono i vostri rilevament su strada?

Re:Consumi batteria Superb IV

Risposta n. 1
devi calcolare che per sicurezza la batteria carica netti 10kWh. quindi i calcoli li devi fare su quelli... i 13kWh sono nominali
comunque puoi raggiungere percorrenze decisamente maggiori in estate... le mie son calate con il freddo esterno... da 55/60km estivi (ero tra i 17 e i 18kWh/100km) sono sceso a 45/50km (circa tra i 20 e i 22 kWh/100km)

Re:Consumi batteria Superb IV

Risposta n. 2
Mi ritrovo con i tuoi calcoli, difatti con i consumi che ho io è giusto che faccia 32-35km ma ti chiedo: quando stacchi la spina dalla macchina e sei al 100% quanti chilometri ti segna la macchina?
Io, anche a Ferragosto, non sono mai arrivato neanche a 40km di autonomia, ancora prima di uscire dal garage!
Mi sembra come andassi sempre al 50% della capacità effettiva.

Re:Consumi batteria Superb IV

Risposta n. 3
Ti segnala quelli che "ipotizza" con la tua media ma sempre prudenziale... cioè quando ne ho fatti 60, dopo la ricarica al 100% mi proponeva 52/55km di autonomia

Re:Consumi batteria Superb IV

Risposta n. 4
Mi sembrano un po' alti i tuoi consumi, ma che tipo di strade li fai?
 in  estate con percorsi extraurbani superavo in elettrico i 50km, adesso mi pare scesa un po' la percorrenza, forse il freddo.
Se viaggio in autostrada fatico a raggiungere i 40km
Considera che uso molto il cruise control adattivo. quello ho notato che fa molto, e' molto piu tranquillo come guida ma ti permette di risparmiare parecchio