Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
interni  Topic: telecomando della chiave morto! (Letto 2387 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

telecomando della chiave morto!

Forum Buonasera. E' il mio primo topic su questa piattaforma... Octavia Sw G-TEC terza serie (2017). Ho sostituito la batteria del telecomando chiave dopo 3 anni che leggevo il messaggio di avviso sul quadro. ;D  ;D  ;D Effettuata sostituzione con batteria economica che ha funzionato circa un mese e poi di botto il telecomando ha smesso di funzionare. non è caduto non si è bagnato. Il led rosso non si accende nemmeno con altre batterie nuove (anche di marca panasonic). La seconda chiave funziona perfettamente ma è di mia moglie e non posso prenderla. Idee su possibili soluzioni? Per il momento vado avanti aprendo a mano lo sportello, ma non ho assolutamente voglia di farmi derubare dalla concessionaria per sostituirla! Grazie a tutti

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 1
Hai provato con la batteria di quello di tua moglie?
A livello di test non saprei dirti cosa puoi provare, non so se con un tester si riesce a misura l'impedenza tra i contatti mentre si preme un tasto.
Sulle batterie, purtroppo, si nota anche in altri post che non tutte vanno bene (soprattutto sembrerebbero le più tecnologiche quelle che danno più problemi (nonso) )

Se non ti si accende nemmeno il led non so se tu possa fare la procedura di "sincronzzazione" del telecomando (che potrebbe essersi sfasato con batteria scarica)

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 2
Il telecomando non funzionante in questo momento ha il modello e la marca di batteria originale con la quale è uscito dalla concessionaria (batteria nuova e carica) che è uguale a quella del secondo telecomando, le ho invertite ma nulla!

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 3
A parte le cose classiche come provare a pulire i contatti della batteria, vedere se la tengono bene in posizione e toccano correttamente non saprei che altro dirti.
Puoi provare a fare la sincronizzazione ma non so se può servire

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 4
Dopo aver acquistato tre batterie  in altrettanti  negozi diversi, le uniche che non mi diedero problemi, furono quelle acquistate in concessionaria.  Purtroppo, mi rendo conto che le batterie a bottone sono un acquisto un po'  a fortuna... Io ne acquistai tre di marchi top e il radiocomando non reagiva. Ci può stare che in un banalissimo negozio di cinesaglie tu ne possa trovare qualcuna che funzioni (per un po').

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 5
Dopo aver acquistato tre batterie  in altrettanti  negozi diversi, le uniche che non mi diedero problemi, furono quelle acquistate in concessionaria.  Purtroppo, mi rendo conto che le batterie a bottone sono un acquisto un po'  a fortuna... Io ne acquistai tre di marchi top e il radiocomando non reagiva. Ci può stare che in un banalissimo negozio di cinesaglie tu ne possa trovare qualcuna che funzioni (per un po').
E' successo la stessa cosa a me con la macchina di mia moglie. Prendevo la batteria del mio (funzionante) ma da lei non andava.
Passato in concessionaria, 5€ di pila e tutto funziona a meraviglia.
Sulla mia invece al momento sono stato fortunato, sempre andate al primo colpo (di marca top)

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 6
Io ho acquistato da poco la macchina e aveva la batteria del telecomando scarica, non trovandone in giro (e non avendo tempo) le ho prese su Amazon. Cambiate in un secondo su entrambi i telecomandi, funziona tutto a meraviglia

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 7
Proprio ieri si è accesso l'avviso sulla macchina, cambiate entrambe le batterie 2025 dei 2 telecomandi

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 8
Buongiorno,
chiedo la vostra collaborazione perché non ci capisco più nulla.
Octavia III del 2013, acquistata usata nel 2018, con entrambe le chiavi da circa un mese la batteria non dura più di 10 giorni.
Le ho provate tutte, dal discount, alle Duracell, a quella acquistata in concessionaria. Ho pulito e verificato i contatti, ma nulla da fare: sostituisco la batteria e dopo una decina di giorni esce l'avviso su cruscotto, dopo il quale riesco ad aprire solo con la chiave fisica.
La chiave è di tipo "normale" con telecomando.
Vi ringrazio per i suggerimenti.
Bruno.

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 9
Gai provato a pulire bene la "lama"? A volte tende a farsi una patina sopra ed a dare problemi.
A qualcuno si è risolto così.
Usa prodotti che non lascino residui

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 10
Gai provato a pulire bene la "lama"? A volte tende a farsi una patina sopra ed a dare problemi.
A qualcuno si è risolto così.
Usa prodotti che non lascino residui
ho provato con cotton fioc e alcol.....provo con qualcosa di più professionale?

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 11
teoricamente dovrebbe bastare quello.
Anche dopo la pulizia della lama ti da quell'avviso?

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 12
teoricamente dovrebbe bastare quello.
Anche dopo la pulizia della lama ti da quell'avviso?
Ho fatto la pulizia alcune volte in occasione della sostituzione della pila,. Trascorso qualche giorno, ecco l'avviso. Non ho provato a verificare la carica della pila, ma non si accende nemmeno il led....

Re:telecomando della chiave morto!

Risposta n. 13
Prova a ricambiare batteria con le duracell ( ma quelle tradizionali non ultrapower ecc) io con quelle vado via un anno e mezzo tranquillamente