Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
illuminazione  Topic: sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS (Letto 7445 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 30
Al momento ho lavorato solo sul motore che di serie era un po' fiacco e sull'assetto (troppo alta di serie).
Sulle luci al momento no,sto cercando certezze in giro per partire con un po' di sicurezza ma ho poco tempo per cercare.
Vediamo se riesco a prendermi qualche gg di ferie per natale e trovare il tempo di smontare qualcosa e  vedere cosi si puo' fare.
Intanto mi procuro una lampada alogena H8 da 35W,provo a vedere se va su,cosa cambia e se da errori.
A me serve anche luce,gli xeno di serie non sono proprio il massimo soprattutto quando piove e in tutti i casi di scarsa visibilita'.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 31
Il sottoscritto (come ben sa @melego73 ) per mancanza di tempo non ha cambiato le lampadine già in mio posseso ,ma a Dicembre lo faccio.
Sono delle H.O.D. H 11

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 32
E' la tua risposta definitiva?  (martello)  (martello)
Dai immolati per questa causa.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 33
Ahahahahah!!!!!

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 34
cag@te a parte,dai l'idea di essere molto competente sotto l'aspetto elettrico.
Io sono piu' pratico e ho mille dubbi di cosa possa accedere al momento dell'accensione.
O si bypassa tutto il sistema di serie e si alimenta tutto direttamente dalla batteria usando il comando dell'abitacolo solo come consenso al rele' oppure un'altra strada per fregare il can bus e' montare 2 lampade alogene da 35W magari sulle lampade piu' esterne per arrivare a 70W  contro i 76W di serie (sperando che di 6W non se ne accorga) e alimentare un Kit HiD direttamente dalla batteria montato sulle parabole centrali.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 35
Come ti ho già spiegato in privato io sono sicuro al 99% che le H.O.D. non daranno problemi sia a livello di can bus che di resa.
Per il mese prossimo il lavoro sarà fatto anche perchè ho già preso l'appuntamento con il mio amico che me le monta.
Poi postero foto e spieghero come montarle

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 36
Eccomi qua fatta la sostituzione, ora ci siamo andiamo per gradi:
1) le foto le ho fatte ma era troppo buio,
2) montarle è più facile di quello che sembra, basta togliere il paratia sotto motore, poi staccare il connettore, tirare verso di se la traversa (vedi foto) che blocca la lampadina girare verso Sx ed il gioco è fatto,
3) non da nessun errore
4) le lampadine da me usate sono H.O.D. H11 55W 5500 K (domani metto la foto).


Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 37
Fa schifo ma per rendersi conto di quanta luce fanno


Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 38
sembra quasi la stessa luce della fanaleria superiore...problemi di canbus?

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 39
Nessuno ... già detto, vedi punto 3

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 40
ottimo,ora non resta che sperare che non si sciolgano le parabole siccome sono state progettate per lampade da 19W che scaldano nettamente meno di quelle da 55W.
Comunque gia' il fatto che la H16 sia compatibile con la H11 e' un ottimo punto di partenza,almeno non si compra materiale a vanvera.
Mi fai sapere se la luce prodotta migliora in modo sensibile e la luce proiettata rimane uniforme?
Lo chiedo in quanto dalle misure delle lampade tra H16 e H11 c'e' differenza nel punto focale.


Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 42
Mi collego perchè sulla mia, non RS, volevo montare un kit Led da 4500 lumen dite che danno fastidio a chi arriva nel senso contrario?
Ho preso spunto da ledperf ma cercavo qualcosa di più economico ne avete da consigliare?
Belle @desmoraf68 speriamo solo per le parabole non si rovinino  ;)

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 43
la luce non e' affatto male anzi direi molto valida,sono un ottimo ausulio alle xeno di serie e anche alternativa nelle mezze vie.

Re:sostituzione lampade fendinebbia Octavia III RS

Risposta n. 44
Mooooolto bene!spettacolare cosi! (applausi)  (applausi) appena arriva le metto anch'io!!!!
Aggiornaci sulla durata! (good)