Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 114537 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da skoda octavia
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 945
In realtà anche mirrorlink ha delle limitazioni sulle app.
Non è una replica fedele al 100% dello schermo del cellulare.
Sarebbe quasi consigliabile fare una prova per non ritrovarsi poi fregati.
Purtroppo il sito ufficiale mirrorlink (http://mirrorlink.com/apps) non li sembra sia stato più aggiornato da un po' di tempo a questa parte.
Nella lista delle app non mi sembra ci sia.
Alcuni produttori di telefoni (in primis Samsung se non sbaglio) hanno pubblicamente annunciato che abbandonerà no il protocollo.

Poi è vero che esistono app da scaricare o altri trucchetti per avere il "full mirrorlink" sullo schermo dell'auto, ma spesso bisogna mettere mano al telefono

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 946
E uscito un dispositivo per collegare lo smartphone e utilizzare Android auto compatibile con tutte le auto che non hanno la possibilità della connessione wireless, ma che comunque abbiano la funzione disponibile nell infotainement. In parole povere mai più cavo.
https://www.androidworld.it/2020/09/04/dispositivo-rendere-android-auto-wireless-725458/

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 947
Buongiorno a tutti! Sono un nuovo possessore della Kamiq skoda Kamiq 1.0 G-TEC 90 cv ambition e dopo varie peripezie dovute al covid,  l'ho ritirata a fine agosto.
La macchina mi piace davvero tanto ed è un piacere guidarla, ha un unico neo......non c'è verso di poter collegare l'iphon con l'auto mediante il sistema smartlink via cavo!  (wall!) (io ho un iphon5s e mia moglie un iphon8 )
Sono già stato in concessionaria, mi hanno detto che funziona tutto ed è "tutto a posto"....tanto più che il tecnico che ha preso in carico l'auto, ha collegato il suo smartphone (sistema android) e mi ha fatto vedere che riesce a connettersi in un instante e non si spiegano perchè non mi funzioni  (nonso) . Qualcuno ha avuto lo stesso problema, c'è qualcosa da sbloccare/settare?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 948
A e fosse un android ti direi di verificare il cavo (usi il suo originale o un clone?) e che non ci sia qualche impostazione tipo "connessione USB solo per ricarica".

Però non so nulla di iOS, quindi non so se ci sono altre funzioni.

Ma l'auto non vede il telefono o lo vede ma non accedi?

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 949
Ciao baldas78,
sto usando un adattatore fornito da skoda USB-C to USB-A 3.0 + ovviamente il cavo in dotazione per dati e ricarica.
Per quanto riguardo la telefonia tutto ok, il sistema vede gli iphon e va tutto bene....ma quando collego il cavo (all'adattatore), e procedo per il collegamento smartlink, quindi seleziono Apple carlpay a video, relativo all'iphon che sto usando, dopo qualche istante mi da la risposta collegamento non riuscito! Questo provato 1 milione di volte con iphon 5s e 8.
Comunque più tardi provo a comprare un cavo originale Apple per collegare direttamente il cell con l'auto, magari by-passando l'adattatore....e poi speriamo che vada! 


Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 950
Rieccomi....niente! Anche con un cavo(originale) diretto iphon-auto ottengo il medesimo risultato....Mi ero scordato di aggiungere che oltre ai due iphon di famiglia(iphon 5s IOS 12 e iphon 8 IOS14), abbiamo provato anche con l'iphon del venditore :(
Adesso ho ripreso un appuntamento al service e vediamo....mi sembra chiaro che l'auto cosi com' è stata "programmata" non può andare con Apple via cavo  (pope) , spero possano risolvere la questione per poter usare almeno un navigatore a video....(uno dei motivi oltre al risparmio di carburante perché è stata presa) (wall!)


Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 951
hai provato in modalità wireless? se non sbaglio dovrebbe funzionare anche su iOS


Prova a leggere qui:
https://support.apple.com/it-it/HT210892
https://support.apple.com/it-it/guide/iphone/iph6860e6b53/ios
o più in generale a far euna ricerca qui:
https://support.apple.com/kb/index?page=search&type=suggested&locale=it_IT&q=carplay&src=support_searchbox_main&feedType=suggested&position=1

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 952

Grazie baldas, ci butto un' occhio!
Non ho la modalità di connessione modalità wireless...magari funzionava :)

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 953
Ciao a tutti, ho ordinato la mia nuova fabia ma se avessi voluto lo Smartlink wireless avrei dovuto prendere anche il pacchetto con navigatore, insomma un migliaio di euro, follia. Sono a chiedermi se secondo voi sarà possibile inserirlo aftermarket in qualche modo, avete esperienze in merito? Esiste una parte di ricambio ufficiale da poter inserire in autonomia per ricreare la “configurazione” Skoda? Ad esempio, se volessi la piastra di ricarica wireless potrei comprarla e montarla da solo, il ricambio lo trovi su eBay, per lo smartlink wireless non capisco se ė un ricambio fisico oppure se si tratta solo di sblocco software .

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 954
Ciao a tutti, ho ordinato la mia nuova fabia ma se avessi voluto lo Smartlink wireless avrei dovuto prendere anche il pacchetto con navigatore, insomma un migliaio di euro, follia. Sono a chiedermi se secondo voi sarà possibile inserirlo aftermarket in qualche modo, avete esperienze in merito? Esiste una parte di ricambio ufficiale da poter inserire in autonomia per ricreare la “configurazione” Skoda? Ad esempio, se volessi la piastra di ricarica wireless potrei comprarla e montarla da solo, il ricambio lo trovi su eBay, per lo smartlink wireless non capisco se ė un ricambio fisico oppure se si tratta solo di sblocco software .
Credo che after market le cifre ( per materiale originale) siano proibitive, senza contare il fatto che andrebbe tutto codificato via vag per farli funzionare

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 955
Credo che after market le cifre ( per materiale originale) siano proibitive, senza contare il fatto che andrebbe tutto codificato via vag per farli funzionare
Perciò non c'è soluzione semplice, avrei dovuto spendere 900 euro per la connessione wireless! Follia.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 956
qualche soluzione potrebbe esserci, ma non ufficiale o con pezzi originali.
mi sembra che qualcuno qui sul forum stia provando una sorta di adattatore wifi-USB per collegare lo smartphone in modalità wireless.
Prova con la funzione "cerca".

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 957
Ho parlato ieri con l'assistenza Skoda, gli ho chiesto se possibile aggiungerlo dopo e la risposta è stata:
                                                                                  suca
 
Ho cercato anche apparecchi come il carlink4 (https://www.carlinkit.store/products/carlinkit-4-0-cpc200-cp2a-wired-to-wireless-carplay-carbon-fibre-shell-5g-wifi-bluetooth-wireless-android-auto-for-factory-wired-carplay-car-models?variant=41179428585610) e funzionano si ma rimangono a vista impegnando una presa usb anteriore, non hanno una ricarica wireless incorporata. fosse possibile fischiarlo dentro la plancia connettendosi ai jack usb di segnale sarebbe stato bello ma non mi sognerei mai di sbudellare la plancia per questo, ci vorrebbe un'accesso usb nel cassetto..



















Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 958
Ciao ragazzi, per lavoro mi hanno dato una Kamiq style, non riesco in nessun modo a trovare nei menu l’icona smartlink per connettere ad Android Auto, possibile non sia di serie? Non intendo wireless ma anche con il cavetto, mi sembra assurdo.

Re:SMARTLINK - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 959
Ciao a tutti, ho ordinato la mia nuova fabia ma se avessi voluto lo Smartlink wireless avrei dovuto prendere anche il pacchetto con navigatore, insomma un migliaio di euro, follia. Sono a chiedermi se secondo voi sarà possibile inserirlo aftermarket in qualche modo, avete esperienze in merito? Esiste una parte di ricambio ufficiale da poter inserire in autonomia per ricreare la “configurazione” Skoda? Ad esempio, se volessi la piastra di ricarica wireless potrei comprarla e montarla da solo, il ricambio lo trovi su eBay, per lo smartlink wireless non capisco se ė un ricambio fisico oppure se si tratta solo di sblocco software .

Mi collego al post di Skodamelo perché sono anch'io nelle sue condizioni.
Problema: trasformare Android auto/ Carplay  da cablato a wireless.
Ho trovato questo:
https://eshop.skoda-auto.cz/en_CZ/smartlink-wlan/p/6VA054830B
Chiedo a qualche esperto se potrebbe fare al caso nostro.
L'eventuale spesa di circa 76 euro mi sembra più che accettabile.
Grazie