Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Durata Silent Block (Letto 2809 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Durata Silent Block

Parere su i silent block della Fabia: qual'è la vostra esperienza ?
La mia è nuova di concessionaria (Fabia 3° serie ritirata 3 giorni fa) ma, venendo da una vecchia fiat panda che era tutta un "rullare di tamburi" ormai ho il terrore !!
Il fatto è che dove abito e lavoro le buche non mancano e il manto stradale fa pietà...

Re:SILENT BLOCK

Risposta n. 1
temo sia un pò prestino per sapere come si comporteranno nel tempo i silent block di una Fabia 3... però (venendo da Fiat Idea) ti posso capire...

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 2
Sulla mia vecchia Fabia I li avrò cambiati un paio di volte in 100.000 km. E ne facevo uso perlopiù cittadino (Abito in provincia di Napoli, dossi e pavè si sprecano).

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 3
a me fa rumore il supporto motore lato cambio sx, ogni buca un cloc....e non so mai stati capaci di risolvere il problema


Re:Durata Silent Block

Risposta n. 5
I supporti motore servono a sentire poche vibrazioni in auto, se li blocchi trema tutto l'abitacolo e allora sì che gli scricchiolii vanno a nozze.

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 6
I supporti motore servono a sentire poche vibrazioni in auto, se li blocchi trema tutto l'abitacolo e allora sì che gli scricchiolii vanno a nozze.

Perfetto, grazie della spiegazione, sono molto digiuna di queste cose :-)

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 7
Perfetto, grazie della spiegazione, sono molto digiuna di queste cose :-)

Rendendo rigido il collegamento si rischierebbe poi di spaccare qualcosa.
Il motore/cambio è soggetto a movimenti e scuotimenti durante la marcia.

Comunque anche sulla mia fabia ogni tanto sento il "cloc" e dai sintomi sembra proprio un supporto motore.
Ho già preallertato l'officina.

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 8
ti riporto un estratto che ho postato qualche tempo fa, è spiegato tutto qui quale è la causa del cloc cloc che sembra provenire dal cruscotto

ho trovato questo sul forum dell'A1,
http://a1.audi.club.forumfree.it/?t=64683753&st=120
il problema è questo supporto cambio.

https://www.google.it/search?q=6q0+199+555+ar&oq=6q&aqs=chrome.0.69i59l3j69i57j0l2.5852j0j7&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8

Lo stesso problema l'hanno con la polo, leggi pag 31 del forum
http://www.polovw.it/foro/viewtopic.php?f=49&t=17573&start=360

Ho chiamato l'assistenza a roma via degli Ammiragli e mi hanno dato appuntamento a Settembre.

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 9
appena cambiati i due anteriori......20€ di ricambi e 80euri di manodopera!!!!


Re:Durata Silent Block

Risposta n. 11
si Maurizio, lato guida e lato passeggero...sono dei cilindri di gomma e se hai tempo esiste un kit da 30€ per sostituirli.
devi cmq alzare l'auto, togliere ruota-disco, pressare la molla ammortizzatore.....e voilà hai il trapezio in mano!!!!da li col kit sfili questo cilindro in gomma rimetti il nuovo e rimonti tutto!!!!!SEMPLICE NO!!!!  (ugliys)  (ugliys)  (ugliys)

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 12
Secondo me state parlando di due cose diverse.

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 13
 (quoto) I silent block non c'entrano nulla coi supporti motore

Re:Durata Silent Block

Risposta n. 14
ma i supporti motore sono gli ammortizzatori a lato del motore...giusto?
I silent block si trovano sotto in corrispondenza del supporto ruota