Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi (Letto 94913 volte) Topic precedente - Topic seguente - Topic derivato da Amundsen per Octavia ...
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 765
Io so che devono essere a 32 bit. se le hai a 8 non vanno bene. io ho usato photoshop. Prova con questi. Non sono il massimo ma a me vanno.
Trasformare un’icona .bmp scaricata da poigps.com (di 484 bytes, 22x22 pixel, 96 Pixel pollice) in .png (39x39 pixel, 32 bit di profondità)
(1)   Immagine  Dimensione immagine  setto larghezza e altezza a 39 pixel, la risoluzione Pixel/pollice la lascio a 96 perché non so se va cambiato il valore
(2)   Immagine  Metodo  setto su Colore RGB
(3)   Immagine  Metodo  setto su 32 Bit/Canale
(4)   Livello  Esporta come  lascio tutto immutato (dimensioni 1x – formato PNG – spunta su trasparenza – dimensione immagine 39x39 pixel, scala 100%, Ricampiona: Automatico, Dimensioni quadro 39x39 px, Metadati: nessuno, Spazio colore: spunta su Converti in sRGB; clicco su ESPORTA TUTTO, nome file: quello dell’icona, SALVA
La procedura è corretta?
Nella foto che allego ci sono le proprietà dell'immagine così modificata e trasformata: alla voce Profondità "pixel/colori" c'è sempre quel maledetto "RGB - 8 bit/canale"; allego anche il file modificato col Photoshop

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 766
Sull'icona, se guardi le proprietà con il comando di Windows, da 24 bit...
Le proprietà dell'immagine che hai postato sono quelle dell'immagine esportata o quelle dell'immagine su cui stavi lavorando?
Perchè se è quella esportata, mi sembra strano, se è quella su cui stavi lavorando è normale, perchè quella con la profondità colore modificata è un'altra immagine.

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 767
Sull'icona, se guardi le proprietà con il comando di Windows, da 24 bit...
Le proprietà dell'immagine che hai postato sono quelle dell'immagine esportata o quelle dell'immagine su cui stavi lavorando?
Perchè se è quella esportata, mi sembra strano, se è quella su cui stavi lavorando è normale, perchè quella con la profondità colore modificata è un'altra immagine.
Sono quelle dell'immagine esportata come png 39x39 px e 32 bit di profondità (per lo meno così pensavo di aver fatto)
Domanda: qual'è il comando di Windows per guardare le proprietà delle icone?
Quella che allego: tasto dx sull'immagine --> Proprietà --> Dettagli

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 768
esatto... io ho usato quello

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 769
Buongiorno,
mi ha appena risposto su whatsapp il concessionario di Pordenone presso cui acquistai l'auto nell'agosto del 2018 per indicarmi il modello dell'Amundsen di serie: il codice è 5E0 919 605M BIO; dovrebbe quindi essere un MIB2 (avendo 2 slot SD e nessuna unità CD).
Riguardo alle mie prove, vi aggiorno: guardando sulla SD originale Skoda tutte le cartelle della mappa aggiornata (la ECE 4 2021-2022), le uniche in cui ci sono icone di 39x39 pixel e 32 bit di profondità, sono le seguenti:
G:\maps\00\cfg\mapcfg\SKODA\resources\icons_favorites (Home-Destination-HMI-Fav)
G:\maps\00\cfg\mapcfg\SKODA\resources\icons_poi (1VW_Dealer-HMI);
G:\maps\00\cfg\mapcfg\SKODA\resources\icons_poi\Personal_POI (Charging_Station-HMI) _
col Photoshop ho visto le loro caratteristiche, vedi prime 2 foto che allego (.png, 39x39 px, risoluzione 72, Livello 1 , RGB/8) e quindi ho tasformato le icone .bmp prese da PoiGps.com in png con le suddette caratteristiche; quindi mi sono creato i PersonalPOI sia col Programma A sia col VW-Eigene POIS - V7.1, in più le icone trasformate col Photoshop le ho inserite anche in quelle tre cartelle della SD Skoda su menzionate; risultato sempre uguale: i POI ci sono, il segnale acustico che li segnala anche, le loro icone assolutamente NO!!!
Ho fatto anche la prova di mettere su una SD i PersonalPOI senza il file metainfo2, ma il navigatore non li trova, quindi è chiaro che quel file è indispensabile: a questo punto la domanda: non è che essendo datato 29 aprile 2018 sia questo il problema?
Seconda domanda: nella colonna J (quella del Preallarme) e nella colonna K (dove c'è il numero 400000), vedi terza foto che allego,  bisogna inserire la cifra per indicare i metri prima dei quali emettere l'avviso per ogni categoria di POI inserita nel Programma A?
Ultima domanda: essendo il mio Amundsen un MIB2, le tre cartelle (MIB2DE - MIB2HIGH - MIB2TSD) della cartella  PersonalPOI generata col Programma A si devono lasciare tutte e tre, nel copiarla sulla SD da cui poi l'Amundsen dovrà aggiornarsi i POI?
Ci sono altri programmi oltre al Programma A (VW-Eigene POIS - V7.2) per generare i PersonalPOI da far poi acquisire dall'Amundsen?
Spero di essere stato esaustivo e non aver fatto confusione
Buona giornata a tutti  (welcome)

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 770
Eureka, problema risolto!!!
Il problema quasi sicuramente era nella procedura di trasformazione, col Photoshop, delle icone .bmp scaricate da PoiGps.com in icone .png (di 39x39 px e 32 bit di profondità); allego le immagini della procedura seguita col Photoshop, che finalmente ha avuto esito positivo; le 10 categorie di POI che ho caricato (a tal proposito confermo che si possono inserire fino ad un massimo di 10 categorie di POI, come confermato dallo stesso Amundsen, nel momento in cui tenti di spuntare l'undicesima); e il file generato dall'output del programma Programma A (VW-Eigene POIS - V7.2).
Aggiungo che adesso i POI vengono riconosciuti e le relative icone visualizzate sia dalla mappa originale che aveva la scheda SD Skoda (la ECE 1 del 2018), sia da quelle scaricate dal portale https://updateportal.skoda-auto.com/it-IT/Updates/TMBJJ7NE0J0375645, e precisamente: la STD2_1510_EU_DL4_202122 ECE 4 e la STD2_1520_EU_A1_202122.
Ringrazio davvero tutti per la pazienza e la cortesia che avete dimostrato in questi ultimi 20-25 giorni nel leggermi e consigliarmi; spero che adesso io possa essere utile a tutti coloro che cercheranno di aggiornare il loro Amundsen MIB2
Buona serata a tutti

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 771
Ciao a tutti,

ho una Karoq Style modello 2021 consegnata a Dicembre 2020, qualcuno può indicarmi la procedura per caricare gli autovelox ?

Grazie

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 772

Hai fatto veramente un grandissimo e bel lavoro, complimenti!
Ti chiedo una cortesia, visto che ormai hai fatto 29, puoi fare 30?
Nel senso, puoi fare le icone per i distributori di metano e postarla qui?
Sono sicuro che in tanti ti sarebbero grati.
L'icona la trovi sul sito di metanauto.
Grazie per il tuo contributo!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 773
Ti chiedo una cortesia, visto che ormai hai fatto 29, puoi fare 30?
Nel senso, puoi fare le icone per i distributori di metano e postarla qui?
Sono sicuro che in tanti ti sarebbero grati.
L'icona la trovi sul sito di metanauto.
Grazie per il tuo contributo!
Ciao, innanzitutto mi scuso se rispondo in ritardo, ma sono in viaggio ed ho con me solo il tablet; rientro a casa martedì sera, il 14, e da mercoledì provvederò a fare quanto da te richiesto. Buona serata
P.S. ho appena fatto un salto sul sito (sono in treno), ma non sono registrato: puoi scaricare tu l'icona e la posti qui, così poi mercoledì te la rimando modificata?



Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 776
Ciao, ecco quanto promesso; fammi sapere se vanno bene
Per FABIOGRS:
se il navigatore è un Amundsen MIB2, segui la procedura che ho illustrato nelle mie risposte su questo Topic
Ciao

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 777
Grazie Zemanforever, ho aggiornato i POI con il tuo pacchetto di settembre, cancellando prima il vecchi, e ora sono ricomparse le icone sulla mappa!

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 778
Grazie Zemanforever, ho aggiornato i POI con il tuo pacchetto di settembre, cancellando prima il vecchi, e ora sono ricomparse le icone sulla mappa!
Il minimo che potessi fare (senza l'aiuto da voi ricevuto in questo forum mai sarei riuscito a aggiornare le mappe, caricare i POI e visualizzare le icone sulla mappa) è condividere il mio lavoro

Re:POI Amudsen - TOPIC UNICO per tutte le richieste/Problemi

Risposta n. 779
Ciao a tutti,
qualcuno potrebbe dirmi come verificare quale versione del Mib ho sulla mia Kodiaq? fabbricata dicembre 2020 immatricolata 01/2021.
Senza versione del Mib faccio fatica a capire se è Mib2 per cui ho speranze di caricare i Poi autovelox o se devo perdere ogni speranza nel caso sia un Mib3.
Grazie