Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: spia a triangolo si è accesa stamattina (Letto 7802 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

spia a triangolo si è accesa stamattina

ciao a tutti, la mia skoda g tec stamattina si è illuminata con un bel triangolo giallo con punto escalmativo all'interno.
Avete idea di cosa può essere?
grazie ;)

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 1
Possono essere tante cose purtroppo... Da cdb nn ti dà  altra informazione?  Prova ad andare da infotainment al menu car e poi da lì in stato veicolo.  Altrimenti credo sia d'obbligo un passaggio in officina.
Di solito indica un avviso generico che ti permette cmq di utilizzare la vettura... magari di portarla senza problemi fino all' officina.

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 2
(quoto) il triangolo giallo indica un'avvertenza ed è solitamente accompagnata da un messaggio su MaxiDot o da un'altra spia...
mi viene un dubbio... nella G-TEC non si accendeva il triangolo anche quando l'auto va in riserva con il metano?

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 3
(quoto) il triangolo giallo indica un'avvertenza ed è solitamente accompagnata da un messaggio su MaxiDot o da un'altra spia...
mi viene un dubbio... nella G-TEC non si accendeva il triangolo anche quando l'auto va in riserva con il metano?
allora dev'essere che sono in riserva effettivamente. grazie farò pieno e verificherò

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 4
Si sulla G-TEC si accende il triangolo quando va in riserva, ma quando accendi la macchina ti esce il messaggio accompagnato da un bip con scritto quanta autonomia di metano hai.

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 5
E invece sulle versioni diesel la spia triangolo puo' essere associata anche a liquido tergicristalli esaurito?

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 6
la spia a triangolo è indicazione di una avaria generale. Per capire di cosa si tratta si deve guardare il MaxiDOT oppure altre eventuali spie accese.
Se assieme al triangolo giallo ti compare la scritta che è finito il liquido lavavetro, allora è quello (però non mi sembrava ci fosse un misuratore di livello anche per quello...)

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 7
È una spia generale, che indica un malfunzionamento non serio per la normale circolazione. A me è ancora acceso, per via della lampadina dello stop posteriore dx.

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 8
Confermo era quella spia + mesasggio di liquido lavavetri esaurito..... rabboccato e magicamente la spia si è spenta screen

Certo che mettere una spia di pericolo per assenza liquido lavavetri potevano mettere l'icona di una tanica con una goccia e associare il messaggio scritto

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 9
È una spia generale, che indica un malfunzionamento non serio per la normale circolazione. A me è ancora acceso, per via della lampadina dello stop posteriore dx.

guarda che le vendono le lampadine :)

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 10
;D. Lo so. Figurati che ho anche quelle della dotazione dell'auto, ma:
-sono pigro,
-volevo vedere se riuscivo a trovare delle LED che potessero andare bene... (doh)  (lmao)

Re:spia a triangolo si è accesa stamattina

Risposta n. 11
Confermo era quella spia + mesasggio di liquido lavavetri esaurito..... rabboccato e magicamente la spia si è spenta screen

Certo che mettere una spia di pericolo per assenza liquido lavavetri potevano mettere l'icona di una tanica con una goccia e associare il messaggio scritto

Due settimane fa mi son dovuto fare per lavoro una trasferta autostradale ( mi capita raramente), per una serie di motivi fr cui anche un po ' di pigrizia, da qualche giorno stavo girando senza liquido lavavetri.
Ebbene, in autostrada col vetro ticchettato di sale stradale, dietro un curvone mi sono trovato col sole basso di fronte all'improvviso e come un muro davanti al parabrezza......visibilità completamente azzerata all'improvviso a 140 kmh!
Mi sono dovuto accostare per pulire il vetro con una bottiglietta d'acqua che avevo con me.
Giusto quindi, anche se può essere considerato eccessivamente prudente, considerare il segnale di pericolo per il livello lavavetri.