Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Velocità massima?? (Letto 8683 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Velocità massima??

Risposta n. 60
Ciao ragazzi, per curiosità con la G-TEC a quanto siete arrivati? Lo so, domanda banale, col metano si cerca di risparmiare, ma ogni tanto una "sgroppata" male non fa, a qualsiasi motore...  :D
Dove potevo, sotto i 210 e in più di un'occasione. Certo, gli ultimi li sale abbastanza lentamente... ma li sale. Del resto, anche su youtube c'è più di qualche filmato in tal senso, o almeno c'era...

Re:Velocità massima??

Risposta n. 61
Andare al massimo è uno stress per il guidatore quanto per il motore. Quello che mi piace della G-TEC è che a 130 di codice autostradale viaggi senza stress meccanico sotto i 3000 giri

Re:Velocità massima??

Risposta n. 62
Verissimo. La mia media di sempre è 136 km/h con cruise control. Ma una stiratina ogni tanto, cioè quelle pochissime volte in cui mi trovo su strade dove è davvero possibile (fino ad ora, non oltre 5/6 volte...), ci sta!

Re:Velocità massima??

Risposta n. 63
Andare al massimo è uno stress per il guidatore quanto per il motore. Quello che mi piace della G-TEC è che a 130 di codice autostradale viaggi senza stress meccanico sotto i 3000 giri
Non condivido, per me e' una scarica di adrenalina che mi sveglia e per il motore men che meno.
Sono costruiti con notevoli margini.
Il fatto che arrivi a 110cv non significa che sia al massimo delle sue potenzialita' ma che e' stato deciso così.
Con i motorini dovremmo essere appiedati ogni settimana, si viaggiava e si viaggia tutt'oggi sempre a manetta.
Anche con il mio attuale motorino sono quasi sempre con gas a martello altrimenti non va.

Re:Velocità massima??

Risposta n. 64
I motorini non arrivano a 200000 km

Re:Velocità massima??

Risposta n. 65
Ne conosco uno che ha passato i 100000 pochi giorni fa e non ha intenzione di cambiarlo  (martello)
Inoltre sono anche piu' piccoli di cilindrata e girano diversamente.
Il mio 125cc ufficiale, ma 200cc in pratica ;) , parte a 5000 giri e per viaggiare si e' sempre tra i 6200 e gli 8000 giri.
Sta tranquillo che non succede niente per una tirata ogni tanto.
Le mie auto sarebbero dovuto scoppiare tutte siccome non le ho mai risparmiate.

Re:Velocità massima??

Risposta n. 66
Condivido che qualche tirata fa sempre bene, ma credo che troppo spesso e troppo a lungo comportino un usura maggiore di olio e componenti. Non si rompe nulla ma credo che si possa perdere qualche migliaia di km in longevità...se non altro sicuramente la turbina

Re:Velocità massima??

Risposta n. 67
Orpo! Allora la mia ha i giorni contati...

Vero, vado tranquillo, ma di sorpassi ne faccio diversi ogni giorno e lì non risparmio la turbina di certo...

Re:Velocità massima??

Risposta n. 68
Orpo! Allora la mia ha i giorni contati...

Vero, vado tranquillo, ma di sorpassi ne faccio diversi ogni giorno e lì non risparmio la turbina di certo...
la mia fabia sarebbe già morta dopo pochi km  (lmao)  (lmao) non la risparmio per nulla (tanto ho 5 anni di garanzia !), ovviamente però niente tirate a freddo...

Re:Velocità massima??

Risposta n. 69
 (quoto)
Quando la accendo per la prima volta, imposto sempre il maxi-dot sulla temperatura dell'olio e, finché non raggiunge almeno i 70°, non supero i 2.000 giri...

Re:Velocità massima??

Risposta n. 70
Si ma stiamo trattando questi motori come vasi di cristallo.
Sono molto piu' robusti di quello che noi pensiamo.
Mi ripeto nuovamente, ho lo scooter che fino a 4500 non stacca la frizione e a 5000 non ha forza per muoverlo.
Per poter viaggiare ad almeno 50km/h gira a 5500/5600.
Se devo aspettare sempre che l'olio si scaldi, butto litri di benzina per scaldarlo al minimo.
Quindi, in virtu' di questo, me ne sbatto e parto con cautela ma queste seghine non me le faccio piu'.
Per statistica, chi peggio le tratta piu' gli durano.

Re:Velocità massima??

Risposta n. 71
Fare sorpassi non è tirare il collo troppo e troppo a lungo. Fare 300 km di fila tutti i giorni a5/ 6000 giri, mi insegna un rappresentante che è meglio non tenere l auto troppo a lungo. Ho amici con cui correvo ogni domenica...loro cercavano sempre la prestazione assoluta su tempi e distanze. Oggi hanno tutti cessato con ginoccchi finiti...io continuo tranquillamente a farmi i miei 20 km senza problemi con tempi decenti come facevo allora

Re:Velocità massima??

Risposta n. 72
Mi unisco al coro sghignazzante.
Con la gente che c'è in giro se i motori fossero veramente così permalosi buona parte del parco auto circolante non durerebbe più di un anno.

Comunque con la mia i 220 reali li raggiungo agevolmente e nemmeno in tanto tempo, oltre sinceramente non ricordo di essermici mai spinto

Re:Velocità massima??

Risposta n. 73
Ma perche' vuoi sempre portare la discussione dalla tua parte?
Qua si sta parlando di velocita' massima non di quanto tempo uno impiega per fare Parma-Rimini a canna.
Dai su, non arrampicarti sugli specchi, per fare una tirata in velocita' il motore sta sotto battuta massimo 5 minuti.
Condivido parte dei tuoi interventi ma qua stai pisciando fuori dal vaso.

Re:Velocità massima??

Risposta n. 74
Sono andato fuori tema è vero . Si parla di velocità raggiungibile....non di endurance. Non ho mai fatto prove mirate, sono arrivato a 180 ma non ho sentito il bisogno di andare oltre e spazio ce ne sarebbe stato