Passa al contenuto principale

Topic: Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack) (Letto 2215 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Come anticipato sottopongo alla vostra attenzione il mio preventivo per Škoda Superb 1.6 TDI Ambition berlina (con Executive Pack).

Superb 1.6 TDI Ambition: € 23.423
Executive Pack: € 1.393,44
Airbag laterali posteriori: € 254,10
Estensione garanzia 2+2 (60.000 km): € 258,20
Maxidot a colori: € 73,77
Pacchetto vano posteriore: € 106,56
Sensori di parcheggio ant. e post.: € 262,30
Ruota di scorta normale con cerchio in acciaio: € 90,16
SmartLink (MirrorLink, Android Auto, Apple CarPlay): € 192,62
Tergilunotto aero: € 69,67

Totale autovettura: 26.124,37
Contributo ambientale: € 2,31
Messa su strada soggetta a Iva: € 563,23

Prezzo totale netto: € 26.689,91
Iva: € 5.871,78
Bollo per quota Iva esente: € 2
Ipt: € 402,00
Messa su strada Iva esente: € 148,32 

Prezzo chiavi in mano: 33.114,01
Prezzo chiavi in mano (con sconto per la mia categoria professionale): € 27.500

Cosa ne dite? Attendo vostri gentile feedback.
 

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 1
Mah...
Per un 1.6, mi sembra un prezzo importante. Lo sconto poteva essere maggiore, specie su una motorizzazione che non sarà la più venduta. Non so qual'è la tua categoria professionale, ma il 17% di sconto totale si riesce ad avere pure da privati. Io punterei almeno a 26.000.

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 2
Grazie per la considerazione. Mi sa che le scontistiche applicate alle varie categorie sono una presa per il fondello!
Ti farò sapere.

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 3
Si, lo penso anch'io... Secondo me, a seconda di quanto manca al conce per raggiungere gli obiettivi di vendita, possono arrivare a fare il 20% anche a privati (già successo in questa community, ma non ricordo a chi).

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 4
Per quello che ne so' x il gruppo VW cambiano a seconda del modello e della relativa novità dello stesso.
Nel dubbio proverei diverse ipotesi... Anche perché concordo con @RobyA112 , il concessionario potrebbe avere obiettivi commerciali diversi e magari essere disposto a sconti più elevati rispetto a convenzioni/tariffe gestite come in questi casi direttamente dalla casa madre.

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 5
Tu calcola che a me hanno fatto uno sconto maggiore come socio coop che come agente di commercio. Assurdo.
Son dovuto andare a fare la tessera coop solo per quello. Ovviamente già disdetta.

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 6
Tu calcola che a me hanno fatto uno sconto maggiore come socio coop che come agente di commercio. Assurdo.
Son dovuto andare a fare la tessera coop solo per quello. Ovviamente già disdetta.
La coop non sei più tu!  (lmao)  :))
Scusate OT, ma questo è un formidabile esempio di come ragionino con gli accordi commerciali, no?

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 7
Il 22,5% vi sembra una buona scontistica?

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 8
@isaac  Perché fai questa domanda? Sai di qualche concessionario che applica il 22,5% di sconto?

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 9
Il 22,5% è un ottimo sconto...

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 10
Anche a me fecero sconto coop piu qualcosina in piu... Quindi se vogliono hanno margine..

Lo sconto non mi sembra malvagio, ..puoi tirare ancora se vai con intenzione di firmare il contratto

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 11
22,5% non è malvagio?? Io la prenderei al volo!

In passato, diversi anni fa, il 24% di sconto me l'avevano proposto per una Golf Variant. Nonostante ciò, il prezzo era ancora sproporzionatamente alto.

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 12
Ho due preventivi in mano, rilasciati da due differenti concessionari. Sono praticamente identici.
Ciò dimostra che loro applicano lo sconto giornalisti (che in realtà è a carico di Škoda) al prezzo finale di listino, mantenendo
invariato il loro margine.
Mi chiedo a questo punto perché dovrei scegliere di comprarla dall'uno o dall'altro. Opterò alla fine per quello più vicino (se questo è il loro criterio di vendita).

P.S. Potrei anche pagare 27.500 € ma alla lista degli optional di sopra vorrei aggiungessero l'Adaptive Cruise Control e i cerchi da 18" Pegasus.  

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 13
@isaac  Perché fai questa domanda? Sai di qualche concessionario che applica il 22,5% di sconto?

A dire il vero ho avuto il 23 con gli arrotondamenti ma tenetr presente che ho preso una L&K con in più 19 optional. Credo che non la venda tutti i gg il concessionario.

Re:Preventivo Superb 1.6 TDI Ambition berlina (+ Executive Pack)

Risposta n. 14
Quindi partivi da un auto da oltre 50.000 €!!!
Sono pesi diversi...