Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
manutenzione  Topic: Revisione bombole metano, centri, costi e tempi (Letto 40093 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 30
Stai facendo un po' di confusione...
La revisione delle bombole è separata da quella del veicolo, il service Skoda (ma anche tu privatamente potresti farlo) si occupa di smontare le bombole e farle collaudare presso il centro SFBM (Servizio Fondo Bombole Metano) di zona, rimontarle e consegnarti la relativa documentazione....
in alternativa potresti montare altre bombole identiche con la documentazione in regola... La macchina poi deve fare la sua revisione presso uno dei centri autorizzati sparsi sul territorio (o in motorizzazione) come qualsiasi altro veicolo.
Ora il centro Skoda potrebbe fare tutti questi giri per conto tuo ma ovviamente ti tiene la macchina ferma 3 giorni e ti fa pagare il costo di un operaio che si dedica ai vari spostamenti della vettura.

L'ideale è trovare un centro revisioni attrezzato per lo smontaggio delle bombole


Non sto facendo alcuna confusione.
Non ho parlato di revisione veicolo e revisione bombole come la stessa cosa.
Ho detto che i service non fanno revisioni veicolo. E men che meno revisioni bombole. Le portano fuori.
Quindi io vado in un'officina di impianti che mi porta la macchina in motorizzazione comunque, ma rispetto ad altri fa pagare molto meno.
I service skoda per la revisione delle bombole fanno pagare montagne di soldi proprio perché si rivolgono a terzi.
E mi stanno rompendo il ca..o solo per mettere l'olio mobil invece del castrol, figuriamoci per altro

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 31
Fai confusione fra tipi di bombole, la revisione bombole in motorizzazione, o passa un funzionario in officina, è per le bombole in carbonio, non per quelle in acciaio come monta la G-TEC,, che invece vengono revisionate dal SFBM.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 32
No. Il service non ti mette a libretto la revisione delle bombole se non è autorizzato.
L'ho fatto quindi so quello che sto dicendo.
L'officina che mi ha fatto l'impianto Landi sia per l'impianto sia per la revisione dopo i 4 anni deve per forza di cose passare in motorizzazione.
Il service skoda non potrà mai farti revisione veicolo o revisione bombole senza passare da motorizzazione o da terzi autorizzati.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 33
Ma perche' c'e' questo equivoco del service Skoda?
Perche' andare da loro quando non sono autorizzati e chiedono pure il doppio?
Ho appena chiesto ad un collega che ha la Panda a metano e ha fatto la revisione lo scorso anno.
Consegnata auto la mattina presto e ripresa alle 11:30.
Tempo tecnico di smontare e rimontare senza andare da nessuna parte.
E' andato ovviamente in un centro revisioni autorizzato dalla Motorizzazione.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 34
Te lo spiego io perché. Per chi, come me, ha la garanzia di 5 anni, il Service mette le mani avanti e comincia a rompere l'anno prima dicendo che per non perdere la garanzia devi rivolgerti a loro per la revisione delle bombole. Ecco da dove nasce la rottura.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 35
La revisione bombole o generale( dopo 4 anni) è fatta per legge non può inficiare nessuna garanzia se fatta in centri autorizzati, fosse anche un impiantista di un officina generica. Da certi service prima se ne esce meglio è

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 36
 (quoto)
da come ne parli del tuo service ti stanno praticamente terrorizzando.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 37
Visto l'interesse di molti di noi all'argomento ho pensato di aprire un thread per raccogliere ed elencare i centri revisione che fanno questo servizio, le esperienze dei singoli, i costi ed i tempi.
Vista la disparità di trattamento forse è meglio tenersi aggiornati sulle opzioni più convenienti.

Ormai è come se fosse oro colato lasciar perdere il concessionario o il Service per la revisione delle bombole e direi "non solo"........... richiamando alcuni forum anche per altro; fin troppo evidente che la stessa non può pregiudicare la garanzia, ritengo a questo punto che le intenzioni di questo topic siano altre, di fatto @morpheuz e penso come lui altri me compreso,  nelle intenzioni era quello di cercare di creare un archivio con i migliori centri revisioni in termini di costi, tempi di fermo della vettura, cortesia e altro utile a far scegliere un centro piuttosto che un altro o mi sbaglio. ?

 

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 38
Non terrorizzano nessuno, dico che rompono.
A proposito di prezzi ho scritto che dove vado io la macchina rimane 1 sera in officina e il costo è di 2 euro al litro, qui siamo in provincia di Brescia, bassa bresciana, Verolanuova, per l'Octavia siamo sui 200 euro.
Per tutte le altre zone andate a vedere il forum di metanoauto.com e vi linko il topic sotto

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 39
Dal momento che rompono, ti mettono comunque pressione psicologica e non e' corretto.
I service devono occuparsi della manutenzione ordinaria e di interventi in garanzia che gia' ci guadagnano fin troppo.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 40
Non terrorizzano nessuno, dico che rompono.
A proposito di prezzi ho scritto che dove vado io la macchina rimane 1 sera in officina e il costo è di 2 euro al litro, qui siamo in provincia di Brescia, bassa bresciana, Verolanuova, per l'Octavia siamo sui 200 euro.
Per tutte le altre zone andate a vedere il forum di metanoauto.com e vi linko il topic sotto

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004


Non era terrore sono cifre che chiedono stratosferiche ben vengano notizie come le tue dove andare, da chi, e quanto spendere, è quante ore senza macchina ecco creare qualcosa del genere Bene!!!! Specifica per le ns skoda a metano

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 41
Ho il mio socio di allenamenti che deve revisionarle entro agosto.
Presto sapremo con esattezza costi, tempi e procedure.


Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 43
Non terrorizzano nessuno, dico che rompono.
A proposito di prezzi ho scritto che dove vado io la macchina rimane 1 sera in officina e il costo è di 2 euro al litro, qui siamo in provincia di Brescia, bassa bresciana, Verolanuova, per l'Octavia siamo sui 200 euro.
Per tutte le altre zone andate a vedere il forum di metanoauto.com e vi linko il topic sotto

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=11004


Io ho controllato tutte le ultime pagine ma non ho trovato nessuna Skoda Octavia...

Anche io sono di Brescia ma zona lago di Garda. Quando ne avrò bisogno cercherò in giro.

Re:Revisione bombole metano, centri, costi e tempi

Risposta n. 44
Buongiorno a tutti, ho chiesto al mio istallatore di fiducia,dove ho fatto istallare impianto a metano alle precedenti 4 auto,per cambiare bombole octavia,mi ha chiesto 200€
MAC di CONTINI a Bergamo