Passa al contenuto principale

Topic: Retrocamera luce targa Fabia III (Letto 2532 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Retrocamera luce targa Fabia III

Ciao a tutti, mi domandavo se era fattibile montare una retrocamera nel foro della luce per illuminare la targa, con una radio originale "BOLERO". Ho cercato su internet ma prima di acquistare preferirei un vostro consiglio. Aspetto consigli grazie !!!

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 1
credo che la BOLERO abbia già l'ingresso video per la telecamera posteriore...
potresti provare a verificare se i componenti della Octavia sono compatibili...
ma tu i sensori posteriori li hai già?

prova a controllare anche qui

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 2
Si sensori anteriori e posteriori, penso che per attivarla si dovrà allacciare un qualche cavo con la luce della retromarcia per farla attivare quando si innesta la retromarcia, grazie per il link del forum.

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 3
quello del "rubare" il segnale della retromarcia dalla luce è il sistema usato da molti sistemi aftermarket di sensori posteriori, quindi non escludo che possa funzionare anche per il tuo caso.
non saprei, però, se avendo già i sensori posteriori non vi sia un modo "software" di far accendere la retrocamera senza bisogno di collegarsi alla luce della retromarcia...
magari @Luca015 saprà darti/darci qualche dritta!

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 4
Io ho comprato una radio 8" con retrocamera su internet.. I collegamenti sono predisposti anche per il consenso della retromarcia per attivare la camera.. Il problema é che adesso devo passare il cavo!! Qualcuno ha qualche idea?? Ah scusate la mia é una rapid

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 5
quando ho parlato con la concessionaria per montare i sensori posteriori su Betty mi ha detto che i cavi solitamente li fanno passare (per le installazioni aftermarket) sotto al rivestimento interno che dalla plancia scende verso il pavimento (lato esterno vettura), poi sotto la protezione rigida che corre sotto le portiere (per intendersi, la rifinitura che copre il bordo della moquette) e poi dietro le protezioni laterali del bagagliaio...
questo è quello che mi avevano detto loro... poi non so "materialmente" come si faccia... (nonso)

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 6
quella che dice Baldas è la soluzione più veloce e meno rischiosa ;) ti consiglio di fare come ti ha suggerito

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 7
quando ho parlato con la concessionaria per montare i sensori posteriori su Betty mi ha detto che i cavi solitamente li fanno passare (per le installazioni aftermarket) sotto al rivestimento interno che dalla plancia scende verso il pavimento (lato esterno vettura), poi sotto la protezione rigida che corre sotto le portiere (per intendersi, la rifinitura che copre il bordo della moquette) e poi dietro le protezioni laterali del bagagliaio...
questo è quello che mi avevano detto loro... poi non so "materialmente" come si faccia... (nonso)
anche io sulla mia vecchia macchina avevo fatto così per montare il caricatore cd nel bagagliaio . il filo lo avevo "spinto/pressato" appunto sotto la plastica di bordatura della moquette

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 8
grazie!!  (birra)

 

Re:Retrocamera luce targa Fabia III

Risposta n. 9
Per far passare i fili dotto alla moquette ed alle plastiche ci di potrebbe aiutare facendo passare prima un sondino da elettricisti e tirando poi il filo.