Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Kodiaq o Karoq (Letto 486 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Kodiaq o Karoq

salve, mi sono innamorato del Kodiaq ma mi spaventa la stazza e poi vorrei prenderlo benzina e non so come vada col 1500 150cv, mi sembrano pochini... ho visto le foto del nuovo Karoq e mi piace moltissimo. penso che quel motore vada meglio col Karoq, fatto una bozza di preventivo 1500 col cambio DSG style, mi verrebbe 32.000 quasi quanto un Kodiaq executive......help help....non so cosa scegliere...

Re:Kodiaq o Karoq

Risposta n. 1
Onestamente,  nel quotidiano,  non credo che le maggior dimensioni del Kodiaq possano farsi sentire più di tanto rispetto al Karoq.
150cv sono comunque già una discreta potenza, coppia, essendo turbo, ce n'è.....
La differenza di peso non credo sia così tanta. Fosse anche un centinaio di kg, non credo possa essere così penalizzante su un tipo di veicolo da cui non cercare nè particolari prestazioni,  nè particolari qualità dinamiche per tipologia di carrozzeria e di assetto.

Re:Kodiaq o Karoq

Risposta n. 2
(quoto)
Dipende poi anche dall'uso che ne fai: se siete una famiglia di 4 che viaggia spesso e con molti bagagli allora lo spazio in più ti ripagherà delle misure esterne maggiori.
Viceversa se viaggi spesso da solo e tutto il volume lo usi una volta all'anno, meglio il Karoq (che comunque di spazio ne ha) e quella volta all'anno in cui ti serve più spazio, monti il box sul tetto (per dire).

Se, invece, vai "solo" dietro al cuore, allora prendi quello che ti attira di più... Rischieresti di rimpiangere la scelta ogni 3*2

Re:Kodiaq o Karoq

Risposta n. 3
Da possessore di Kodiaq dico di calcolare anche l ingombro io la uso poco, ma in città da parcheggiare è complessa 

Re:Kodiaq o Karoq

Risposta n. 4
Kodiaq è grande, ma non è abnorme...
È lungo 4697 e largo 1882
Karoq è 4382 * 1841
Sono 30 cm di differenza, ma è lungo quanto Octavia e non mi sembra di leggere tutti questi problemi in città con Octavia (certo, se uno lo spazio in più lo usa spesso)
Octavia 4 wagon è 4689*1829

Io a suo tempo scelsi Rapid e non Octavia wagon anche per una questione di misure (i famosi 30 cm in meno), ma perché 5 giorni su 7 in auto sono da solo ed a parte 3 viaggi lunghi (in cui monto il box) non ho mai avuto problemi di spazio interno per semplici weekend con la famiglia

 

Re:Kodiaq o Karoq

Risposta n. 5
sarebbe per un uso quotidiano per mia moglie, non per lavoro o viaggi lunghi. io mi terrei la fedele octavia wagon 2000 tdi per usciteb a pesca col gommone e uso quotidiano, la nuova sarebbe per le uscite finesettimana..... e visto che la nuova Karoq ha gli stessi allestimenti del Kodiaq mi sembrava una scelta piu giusta......fosse per me sceglierei il Kodiaq ....ma a pari allestimenti spenderei di piu