Passa al contenuto principale

illuminazione  Topic: Info fari (Letto 1911 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Info fari

Risposta n. 15
Hai ragione.. condivido e faccio anch'io così..  ma quella è comodità..
Mi sono pentito di nn averlo messo, dietro "terrorismo" del venditore che diceva che bastava una toccatina per rompere tutto...
Troppe volte mi avrebbe fatto comodo, sotto la pioggia, senza dover appoggiare le buste a terra o fare acrobazie per cercare di aprire ugualmente il portellone senza appoggiarle!
Quindi confermo anch'io che è comodità, non pigrizia! 😉

@Paolo81 non è che è stupefacente, è solo comodo (... Lo sarebbe stato, nel mio caso 😪).
Tu vai troppo poco spesso a fare la spesa 😜😉


Re:Info fari

Risposta n. 17
@Ascao potrebbero essere regolati male di base i fari. loro fanno l'autolivellamento eletronico all'accensione, ma il sistema automatico fa sempre riferimento alla regolazione "manuale" che dovrebbero aver fatto ad auto scarica in piano.
A me è successo con la mia Rapid (al contrario, nel senso che sono usciti dalla Casa puntati troppo in basso)
Grazie dei consigli, la farò controllare ...
Per la cronaca in mezzo alle Langhe mancano i tratti dritti, sono tutte curve!
In merito alla tecnologia già odio il cambio automatico che sono stato costretto a prendere perchè non c'erano alternative ...

Re:Info fari

Risposta n. 18
Ma solo a me sfanalano tutti quelli che incontro perchè li abbaglio? Ovviamente con funziona matrix che accende e spegne sicuramente i settori quando rileva il riflesso di un cartello ad esempio ...
Fai attenzione a metter gli abbaglianti su Automatico (simbolo abbaglianti bianco con A) non abbaglianti normali (simbolo abbaglianti Blu), dovrebbe aiutare.

Re:Info fari

Risposta n. 19
Grazie dei consigli, la farò controllare ...
Per la cronaca in mezzo alle Langhe mancano i tratti dritti, sono tutte curve!
In merito alla tecnologia già odio il cambio automatico che sono stato costretto a prendere perchè non c'erano alternative ...

Io ho voluto l'automatico solo per usare sempre le palette.. infatti la guido sempre in M :-)

Re:Info fari

Risposta n. 20
Fai attenzione a metter gli abbaglianti su Automatico (simbolo abbaglianti bianco con A) non abbaglianti normali (simbolo abbaglianti Blu), dovrebbe aiutare.

Ciao, scusate, mi allaccio al topic perché ho un dubbio che il manuale d'uso non riesce a togliermi. Ho da poco una Karoq con i fari matrix led, ma ho il dubbio su come "attivare" la funzione matrix: basta spostare in avanti la leva degli abbaglianti finché non compare sul cruscotto il simbolo abbaglianti bianco con A ? Dopodiché va tutto in automatico, giusto? Scusate la domanda banale ma non trovo da nessuna parte una risposta chiara.
Auguroni di buona Pasqua a tutti!

Re:Info fari

Risposta n. 21
Esatto. Comunque lo vedi subito... Attivalo in quel modo e guarda come si modifica il fascio e/o se quelli in senso opposto ti sfanalano

Re:Info fari

Risposta n. 22
Esatto. Comunque lo vedi subito... Attivalo in quel modo e guarda come si modifica il fascio e/o se quelli in senso opposto ti sfanalano
Grazie mille della velocissima conferma! Un po' mi prepccupa la prova empirica che rischia di abbagliare gli altri, appena sono su una strada meno trafficata provo. Grazie ancora!

Re:Info fari

Risposta n. 23
se sono stati tarati bene, le auto che ti precedono o che incroci vengono avvolte da un cono d'ombra  e non vengono accecate.

davvero efficace

Re:Info fari

Risposta n. 24
Ciao, scusate, mi allaccio al topic perché ho un dubbio che il manuale d'uso non riesce a togliermi. Ho da poco una Karoq con i fari matrix led, ma ho il dubbio su come "attivare" la funzione matrix: basta spostare in avanti la leva degli abbaglianti finché non compare sul cruscotto il simbolo abbaglianti bianco con A ? Dopodiché va tutto in automatico, giusto? Scusate la domanda banale ma non trovo da nessuna parte una risposta chiara.
Auguroni di buona Pasqua a tutti!

Se è, come penso, su Octavia, se vedi la spia abbaglianti con la A in mezzo bianca vuol dire che i Matrix sono attivi in automatico ma in quel momento sono bassi fissi.
Sono attivi "alti", facendo il cono d'ombra quando incroci gli altri, se la spia é tutta blu.

È bianca quando percepisce che c'è troppa luce intorno e quindi gli abbaglianti si sono disattivati.
Poi si riattivano da soli una volta che l'ambiente torna ad essere più buio.

Re:Info fari

Risposta n. 25
Se è, come penso, su Octavia, se vedi la spia abbaglianti con la A in mezzo bianca vuol dire che i Matrix sono attivi in automatico ma in quel momento sono bassi fissi.
Sono attivi "alti", facendo il cono d'ombra quando incroci gli altri, se la spia é tutta blu.

È bianca quando percepisce che c'è troppa luce intorno e quindi gli abbaglianti si sono disattivati.
Poi si riattivano da soli una volta che l'ambiente torna ad essere più buio.
Confermo che è così. Appena attivi gli abbaglianti con l'apposita leva compare la spia con la A dentro, se è bianca non vengono attivati gli abbaglianti perché è giorno fondamentalmente mentre se è blu significa che sono stati attivati gli abbaglianti matrix. Quando è blu senza la A all'interno, significa che la levetta degli abbaglianti è stata attivata una seconda volta e gli abbaglianti rimangono fissi (come se fosse un'auto senza fari matrix).

Re:Info fari

Risposta n. 26
Confermo che è così. Appena attivi gli abbaglianti con l'apposita leva compare la spia con la A dentro, se è bianca non vengono attivati gli abbaglianti perché è giorno fondamentalmente mentre se è blu significa che sono stati attivati gli abbaglianti matrix. Quando è blu senza la A all'interno, significa che la levetta degli abbaglianti è stata attivata una seconda volta e gli abbaglianti rimangono fissi (come se fosse un'auto senza fari matrix).

Ah caspita, pensavo la spia rimanesse sempre bianca con la A! Devo proprio provare appena riesco. Grazie mille della risposta!

Re:Info fari

Risposta n. 27
Ah caspita, pensavo la spia rimanesse sempre bianca con la A! Devo proprio provare appena riesco. Grazie mille della risposta!
Non c'è di che :) Sì per essere attivi la spia deve essere blu, finché è bianca il sistema è solo "pronto", nel senso che l'auto aspetta che cali il buio per attivare i matrix automaticamente ma fino a quel momento tiene i fari bassi (come se non avessi attivato gli abbaglianti).

Re:Info fari

Risposta n. 28
Ah caspita, pensavo la spia rimanesse sempre bianca con la A! Devo proprio provare appena riesco. Grazie mille della risposta!
Se l'hai vista sempre bianca vuol dire che hai attivato i Matrix sempre di giorno o in un ambiente troppo illuminato (tipo in centro paese/città o comunque quando ci sono molti lampioni)

Re:Info fari

Risposta n. 29
Non c'è di che :) Sì per essere attivi la spia deve essere blu, finché è bianca il sistema è solo "pronto", nel senso che l'auto aspetta che cali il buio per attivare i matrix automaticamente ma fino a quel momento tiene i fari bassi (come se non avessi attivato gli abbaglianti).

Grazie mille, adesso mi è tutto chiaro! :)