Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato (Letto 17671 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 30
Molto interessante,tienici informati.
Se poi posso anticipare una soluzione che a me piace molto,oltre ai 2 ovali per lato sarebbe possibile svilupparne solo uno per parte un po' schiacciato in stile Opel per intenderci magari tagliato a fetta di salame che segua il profilo del paraurti.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 31
E' possibile. Abbiamo diverse tipologie di terminali ovali, 120x80mm e 145x95mm, con taglio inclinato sia in senso verticale che trasversale. Poi l'effetto estetico finale è soggettivo, le nicchie hanno una forma particolare e quindi non possono coincidere con il contorno del terminale.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 32
 (quoto)
conosco i vostri prodotti,sono vostro cliente da anni,per quello ho chiesto alcune "possibili " varianti.
Per quel che mi riguarda,direi di lasciare perdere le nicchie che sono troppo particolari e che non gradisco nel modo piu' assoluto.
Quindi bisogna cercare qualcosa di gradevole e che si adatti il piu' possibile alle nicchie ritagliate nel paraurti.
Oppure arrivare con i tubi o silenziatori (a scelta) con forma cilindrica e fare delle appendici da fissare con appositi morsetti in base alle esigenze di ognuno.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 33
Roberto, molte grazie per la spiegazione e soprattutto per le fotografie delle vetture viste da sotto.
Io sono interessata, direi alla variante con silenziatore (anche se quella senza mi attira molto), qualora la stessa venisse però omologata.

Attendiamo l'Ok di radu o di qualche moderatore per poter parlare di prezzi/scontistiche  ;)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 34
Melego non ho capito.
Sulla RS la scelta è:
1) Tenere i terminali di serie
2) Smontare i terminali di serie, che lasciano quindi una nicchia di forma trapezoidale irregolare, e installare dei terminali fissati ai tubi, non al paraurti, della forma preferita.

Nel secondo caso come scritto il contorno della nicchia non corrisponderà mai alla forma del terminale.

Discorso diverso sulle non-RS dove il paraurti viene tagliato a misura del terminale, sia con un eventuale ovale per lato o, come abbiamo già in programma di fare in Gennaio su un auto cliente, con quattro ovali 90x70mm.
Per dare un idea dell'effetto dei quattro ovali, ecco un'A4 TDi con la stessa soluzione:


Questi sono gli ovali 145x95, su una RS4 B7:

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 35
Se non ho capito male a Melego non piacciono proprio nicchie trapezoidali, quindi sarebbe per eliminare anche quelle, presumo risagomandole con un'altra forma.

bella la forma con 4 uscite della A4 avant (love)

 

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 36
Ho spostato qui la parte di conversazione sulla modifica del terminale di scarico per Octavia RS III TSI

Edit: ho spostato nello stesso topic i post relativi alla modifica in carbonio!  (good)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 37
oggi,ero dietro ad una RS TDI e lo scarico normale e' orribile,quello finto poi meglio non parlarne. (tick)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 38
Melego73 la prossima  che vado in Repubblica Ceca suggerisco alla fabbrica il tuo nome come ingegnere e design per scarichi Octavia RS (lmao)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 39
Forse anche le mie bimbe di 5 anni avrebbero saputo disegnare qualcosa di meglio....

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 40
 (quoto)
Cris fallo pure  (dance)
Non sono un designer stilistico ma onestamente,ci vuole davvero poco a fare di meglio.
Se prima ero intenzionato a tenerli su per un po',dopo averli visti credo che li smontero' direttamente dal conce quando mi consegnano la vettura  (rofl)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 41
Ciao a tutti.. sono Ronnie.. prima o poi mi arriverà la mia RS tdi wagon (sbav)..sono contentissimo dell'acquisto ma più passa il tempo e più non riesco ad accettare il fatto di comprare un auto nuova e trovarmi che è incompleta..come se mancasse un pezzo!!! soprattutto considerato che stiamo parlando di uno scarico che dovrebbe fumare!
..non dico cosa avrebbero dovuto fare secondo me perché non risolverei niente.. ma francamente considero il kit terminali doppi quasi un obbligo ( x le mie esigenze estetiche personali ) .. non ci fosse stata la predisposizione non ci avrei nemmeno mai pensato..o forse chissà ..ma certamente dopo aver fatto prima tante altre cose: assetto completo,cerchi estivi 18/19 , kit estetico .. cosi mi sento obbligato a risolvere questo "problema" il prima possibile.
Detto questo sono molto interessato a questa soluzione (kit con silenziatore ).. anche della possibilità di installare il kit direttamente a Mantova..ma tutto non prima di marzo aprile ..molto meglio se con omologazione (stop)

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 42
Bene, leggo che c'é interesse. :)
Perché non iniziamo a contarci, senza impegno? Giusto per dare un'idea anche al Sig. Roberto di quanti sarebbero interessati alla soluzione proposta.

La sottoscritta (TatyRS) + eventualmente anche il mio moroso con auto identica alla mia: con silenziatore  => solo se omologato
Chris82rs: con silenziatore => presumo solo se omologato (ma magari Chris dacci conferma se è giusto)
Ronf: con silenziatore => solo se omologato

Poi ci sarebbe un altro utente del forum 4R (per chi lo conosce, zampad11) che sapevo essere interessato, ma che non riesco a contattare visto che di là non funzionano da qualche settimana i messaggi privati. >:(

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 43
Si,io ci starei se omologato.

Re:Scarico Octavia III RS TDI - possibile modifica per renderlo sdoppiato

Risposta n. 44
Si anch'io ci sto se c'è l'omologazione ..