Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 15 – 13 Ottobre, 2014, 22:19:20 pm Ciao Lorenzo e benvenuto Gran mezzo l'RS davvero, peccato per l'orientamento sulla versione diesel, ma comprensibile.La diatriba DSG sì-DSG no trova soluzione, secondo me, solo nell'uso che tu fai dell'auto e dipende dai percorsi abituali. per l'affidabilità, vai tranquillo (se la lasci di serie).Tanta città? DSG sìtantissimi km? DSG sìTi piace la guida spigliata ma non aggressiva? DSG sì.Fai tante belle strade ricche di curve, salite e discese? DSG no.Ti piace la guida cattiva? DSG no.Io l'ho provata in pista col DSG e ti assicuro che il manuale è 100 volte meglio, ma non era un parere solo mio. Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 16 – 14 Ottobre, 2014, 11:16:07 am quindi in conclusione meglio il manuale!!! XDsecondo me tatno dipende anche dal tempo che uno vuole tenere la macchina...cmq con l'abarth lui poi si è fermato a fare beneza.. ma fondamentalmente perche era abbastanza inetto a guidare.. perche seondo me un SS doveva dargli via all'otta...calcolnadoche lui era benzina con solo 25 CV meno ma con 400KG meno un passo piu corto e un assetto a mo di pancchetto... Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 17 – 14 Ottobre, 2014, 12:31:01 pm Citazione da: "Mario D."Marco vai tu oppure aspettiamo qualcun altro? Ciao Mario,volevo andare io già l'altro giorno quando ho letto il post, ma mi son detto "Marco, stai calmo..." Comunque, io dico DSG TUTTO LA VITA!Secondo me, chi ha provato il DSG e non si è trovato bene nell'uso corsaiolo (vedi Roby), è perchè il DSG va conosciuto a fondo, per essere sfruttato al meglio. Io stesso, nonostante 1 80.000 km fatti (me ne mancano circa 15 per arrivare a cifra tonda), ancora a volte mi trovo ad imparare nuove situazioni e diverse reazioni di comportamento del DSG...A mio avviso, a parte la considerazione sulla coppia massima sopportabile dal DSG e da un cambio manuale, l'unico "limite" (se vogliamo dire così) di questo automatico robotizzzato sta nell'impossibilità di portare il motore fuorigiri, perchè la centralina elettronica di gestione taglia la potenza per evitare danni gravi. Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 18 – 14 Ottobre, 2014, 12:35:49 pm Citazione da: metalfi – - 14 Ottobre, 2014, 11:16:07 amquindi in conclusione meglio il manuale!!! XDsecondo me tatno dipende anche dal tempo che uno vuole tenere la macchina...cmq con l'abarth lui poi si è fermato a fare beneza.. ma fondamentalmente perche era abbastanza inetto a guidare.. perche seondo me un SS doveva dargli via all'otta...calcolnadoche lui era benzina con solo 25 CV meno ma con 400KG meno un passo piu corto e un assetto a mo di pancchetto...Secondo me l'octavia è superiore in prestazioni,sulla carta e in strada. Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 19 – 14 Ottobre, 2014, 14:21:56 pm sulla carta non di certo... da 0 a 100 gli da un secondo l'abart all'ottavia a nafta...abarth ss • Velocità max 211 Km/h. • Accelerazione 0/100 m 7,4 secottavia RS nafta SW -velocità massima 230 km/h - accellezazione 0/100 m 8,2ottavia RS benza SW -velocità massima 244 km/h - accellezazione 0/100 m 6,9quindi purtoppo chris sulla carta va di piu una 500 abarth SS rispetto alla nostre naftone, cosa diversa se parliamo del benzina ma non è il nostro caso...poi se ti ci ingarelli sopra i 180 orari forse hai ragione te.. ma su un tratto guidato e sopratutto per strada non lo vedo fattibilissimo.... Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 20 – 14 Ottobre, 2014, 15:31:09 pm Neanche un secondo sullo 0-100,se non è un manico e su una strada non tutte curve, l'octavia a mio parere se la fuma la 500... vedi la coppia in più,i quasi 20 orari in più,poi forse il cinquino è anche 5 marce... Ti dico,per me vince skoda. Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 21 – 14 Ottobre, 2014, 15:35:39 pm bho io sono convinto solita persona solito giro con le 2 macchine fa il tempopiu basso con l'abarth sul guidato i 30 KM\h in piu secondo me sono inutili... ripeto sul guidato quindi con curve annesse... poi boh mi sbaglierò io.. meglio così.. Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 22 – 14 Ottobre, 2014, 15:40:26 pm Leggevo qua e là su di un forum,poco fa,di un utente proprietario di una abarth stock 135cv che si lamentava perchè un suo amico lo bastonava con una a3 140cv fap, entrambe non mappate.Bo,so che la mia è bella slegata,poi magari un giorno una ss mi passerà,ma dubito! Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 24 – 14 Ottobre, 2014, 15:59:15 pm ora se lo becco speriamoabbia piu benzina almeno si prova un po.. Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 25 – 14 Ottobre, 2014, 16:21:21 pm Ragazzi, andate su di un circuito a sfogare i vostri spiriti corsaioli (per maggiore sicurezza vostra e degli altri!!!) Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 26 – 14 Ottobre, 2014, 16:30:28 pm eravamo in circuito e lui si è fermato ai box... diciamo a mia discolpa che erano le 4.30 di notte e in una strada sempre deserta dopo l'orario lavorativo... P.s hai pienamente ragione... Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 27 – 14 Ottobre, 2014, 16:46:02 pm oppure era un tracciato cittadino!!! come quello che da Pieve Santo Stefano sale verso il passo dello Spino, dove fanno le gare in salita e nelle curve ci sono i cordoli in cemento bianchi e rossi come in pista... (come fai a non farti prendere quando ci passi in moto? ) Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 28 – 14 Ottobre, 2014, 17:27:03 pm ciao Lorenzo ben venuto parere mio , RS con cambio manuale Citazione
Re:Buongiorno a tutti Risposta n. 29 – 16 Ottobre, 2014, 22:52:17 pm Citazione da: morisbass – - 14 Ottobre, 2014, 17:27:03 pmciao Lorenzo ben venuto parere mio , RS con cambio manuale Ehi M&M's Senza alimentare diatribe, ma mi sembra che ce ne siano che apprezzano ancora il manuale eh? Citazione