Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance (Letto 3865 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 15
Bisognerebbe sentire Skoda Italia, tra e6 e e5 non dovrebbe essere solo una questione di mappatura e su VW sembra che l'e6 siano più "ferme" e su golf l'omologazione sul 2.0 tdi si paga qualche centinaio di euro.

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 16
Non conosco i dati effettivi di emissioni allo scarico, ma dato che tra E5 ed E6 è stata modificata la modalità di calcolo dei gas (prima NOx e qualcos'altro erano assieme, adesso ci sono parametri diversi) se non hanno messo sistemi appositi (vedi i vari filtri deNox con aggiunta di AdBlue) è facile che abbiano dovuto "tagliare" l'erogazione soprattutto a massimo carico (inteso come acceleratore schiacciato a fondo) perchè non rientrano nei parametri.
Il fatto che le DSG riescano ad essere E6 può dipendere dal fatto che essendo automatiche in sede di omologazione (magari con una mappatura del cambio leggermente diversa da quella di serie) fanno avvenire i cambi a regimi molto inferiori di quanto riescano a fare i tester sul manuale... (se non sono cambiate le prove di omologazione - non mi pare - sono fissate le velocità ed i tempi a cui il veicolo deve rimanerci, ma non marcia o altro... )

Vedremo... in effetti non sarebbe male sapere da chi ha appena ritirato le auto cosa riporta il loro libretto.

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 17
La scout con DSG è sicuramente euro 6 ma comunque tutte quelle immatricolate da gennaio 2015 devono essere euro 6 quindi sicuramente le omologazioni ci sono già per tutti i motori a listino. So che VW stava facendo promozioni sulle Tiguan da 140 cv ancora  disponibili perchè non potevano/volevano omologarla euro 6 . Quindi tutte le vetture euro 5 non aggiornabili per poterle vendere devono immatricolarle  e venderle come km 0

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 18
L'e6 sarà obbligatorio per tutti i veicoli immatricolati dal 01/01/2016 e x tutti i veicoli omologati dopo settembre 2014
Sembra che il 2.0 TDI da 184 cv nasca x essere euro 6 ma la sua riomologazione da 5b a e6 sembra stia nel nulla osta della casa e se quel motore venga successivamente omologato e6. Mi e' successo con la moto, ho portato una lettera della casa in motorizzazione ed il libreto di circolazione e lo hanno a aggiornato da e1 a e2.

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 19
 (doh) hai ragione 2016! Allora per la Tiguan era solo in previsione di un cambio di motore... scusate !!! (idiot)

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 20
Allora posso stare tranquillo....a me dissero che ci volevano quattro mesi per averla, quindi sarà Euro 6 sicuro!

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 21
:-\ se aspetti 14 mesi forse sarà Euro6... l'obbligo è da gennaio 2016 non 2015...

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 22
Mi ero confuso...comunque, aspettare 14 mesi, non volevo aspettarne, ma mi girerebbero estremamente le scatole a prendere oggi una Euro 5 e magari tra tre mesi viene fuori l'Euro 6, specie considerando che le tre "sorelle" della Octavia lo sono, per non parlare della Scout....

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 23
Sono andato oggi a sentire definitivamente....prezzone veramente spettacolare. Mi sa che in settimana mi decido. Mi hanno tra l'altro fatto provare la 4x4, con una Superb 170 cv, e devo dire che è una guida veramente spettacolare.....

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 24
Dado tratto.... 2.0 TDI 4x4 Elegance, blu denim, interno pelle/alcantara nero, fari bixeno, vivavoce a controllo vocale, amundsen, barre alluminio, ACC, ausilio partenza in salita, ruotino di scorta, battitacco illuminato, retrovisori ripiegabili elettricamente, maxiDOT a colori. Arrivo previsto 28/02/2015!!!!

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 25

Dado tratto.... 2.0 TDI 4x4 Elegance, blu denim, interno pelle/alcantara nero, fari bixeno, vivavoce a controllo vocale, amundsen, barre alluminio, ACC, ausilio partenza in salita, ruotino di scorta, battitacco illuminato, retrovisori ripiegabili elettricamente, maxiDOT a colori. Arrivo previsto 28/02/2015!!!!

Evvai gran mezzo e bel colore! (good)

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 26
passare da euro 5 a 6 per le nuove octavia.... è molto semplice non fatevi le seghe mentali... (lmao)

-------------Me l'aveva spiegato il meccanico skoda ma non lo ricordo. mi informoi e vi faro sapere nei prossimi giorniiii......

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 27
Complimenti per la scelta!!

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 28
Il Blu Denim è....

...SPETTACOLARE!!!!

(applausi)

Re:Octavia Combi 2.0 TDI 150cv 4x4 Elegance

Risposta n. 29

passare da euro 5 a 6 per le nuove octavia.... è molto semplice non fatevi le seghe mentali... (lmao)


SAi qual'è il problema? Non tanto se fare la conversione sia facile o meno, può anche darsi che basti attaccare l'auto alla diagnosi VAG, quanto se, una volta fatta, poi Skoda ti rilascia il nulla osta per riomologarla Euro 6 e se tale operazione è consentita anche a livello legale (anche se sulla seconda cosa penso di sì, mi ricordo che per l'euro 5 Fiat, se non sbaglio, vendeva Euro 4 già conformi Euro 5 ma che non si potevano così immatricolare per cavilli burocratici che, una volta superati, ne consentirono l'operazione).

Comunque, se ci tieni informati, penso che questa cosa interessi la maggior parte dei possessori di Octavia III 2.0 TDI!!!!  :) :) :)