Passa al contenuto principale
Topic: Octavia 1.9 TDI SLX 1999 - Ancora problema cruscotto (Letto 3227 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Octavia 1.9 TDI SLX 1999 - Ancora problema cruscotto

Ciao a Tutti!
So chè è un argomento trattato da più parti, ma alla fine non sono riuscito a trovare il nocciolo per risolvere la situazione.

Problema: Cruscotto che a volte va (molto poche) a volte non va. Funzionano spie e strumenti digitali (km, parziale, computer) ma non funzionano gli strumenti analogici (tachimetro, contagiri, livello carburante, temperatura acqua). Il funzionamento è ad intermittenza. Magari andando di colpo si rimettono a funzionare poi di colpo di nuovo blackout!

Tentativi di soluzione: dopo aver letto vari episodi similari e avendo letto, nel caso di spiegazione più esplicita, che si tratta di un problema di saldature delle connessioni, ho ripassato le saldature dei piedini sul circuito stampato del cruscotto da entrambi i connettori. Risultato = zero.

Ho anche pensato di sostituire il cruscotto. MA poi mi è venuto un dubbio. Il difetto riscontrato si riferisce ai connettori lato cruscotto oppure al cablaggio che arriva al cruscotto?

Qualcuno di voi mi può dare una mano? Ne sarei davvero grato. In skoda mi hanno mostrato un preventivo di 550 euro per la sostituzione del cruscotto. Ma non li vale quasi la macchina.... e io della macchina ne ho bisogno per andare a lavorare....

Grazie mille anticipatamente a tutti!
Claudio

Re:Octavia 1.9 TDI SLX 1999 - Ancora problema cruscotto

Risposta n. 1
Ciao, anche io ho un problema simile con la Fabia 2007: Come hai risolto? Mario