Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi? (Letto 22211 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 30

Ciao sono Picos54 , io ho la 105 cv  1600 td da marzo 2014 e vi posso dire che percorfendo la maggior parte dei km , purtroppo in ciclo urbano, riesco a tenere la media di 19/20 kml come da rilevazione dello strumento di bordo. Buono , non vi sembra!!.

Altro che buono! Mi sembra ottimo!!! :)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 31
"octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?"
Proprio no!! Da computer non riesco a salire sopra i 17 a litro! percorso misto......boh....

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 32
ALLA FACCIA! :o
Io, a malapena, sono riuscito a tenere un consumo così alto solo qualche giorno fa, perchè ho voluto tenere un ritmo alquanto "allegrotto"!
Nell'uso normale, senza porre particolari attenzioni, non scendo mai sotto i 21 km/l (la mia media attuale sulla lunga distanza è di 4,5 l/100 km)...

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 33
Il clima inserito quanta influenza ha sui consumi? Ho anche lo Stop&Start ma lo disinserisco sempre.......comunque sono ben lontano da quanto dichiarato dalla casa! e non mi pare di avere una guida "sportiva", anzi.....

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 34
Citazione da: "Argo"
Il clima inserito quanta influenza ha sui consumi? Ho anche lo Stop&Start ma lo disinserisco sempre.......comunque sono ben lontano da quanto dichiarato dalla casa! e non mi pare di avere una guida "sportiva", anzi.....

Col clima inserito, da cdb,percorrerebbe in media circa 1,5 km/litro in meno..

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 35
Diciamo che i 17 km/l li faccio con la mia,il 1.6 dovrebbe essere più parsimonioso.

 

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 36
Citazione da: "Argo"
Il clima inserito quanta influenza ha sui consumi? Ho anche lo Stop&Start ma lo disinserisco sempre.......comunque sono ben lontano da quanto dichiarato dalla casa! e non mi pare di avere una guida "sportiva", anzi.....
Anch'io lo Stop&Start lo disinserisco quasi sempre, però i consumi sono ben migliori di quanto dichiari tu sulla tua vettura. Credo che ci sia qualcosa che non va, perchè i 5,9 l/100 km (16,95 km/l, per la precisione) non li ho mai fatti, neanche nel viaggio d'andata in montagna, in 5 a bordo e con 50 kg di bagagli (di sola andata, sono arrivato al massimo a 5,7 l/100 km, mentre tra andata e ritorno, in 370 km fatti, ho tenuto una media di 20 km/l).

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 37
eccomi...

1.6tdi sw DSG , ti confermo che il mio consumo medio è di 17-17,5Km/l.

Ti parlo di guida di tutti i giorni senza pensare ai consumi. Percorso misto.
I valori che indichi tu li faccio se mi metto in tangenziale una giornata a 90 di fisso  :).

i 21km/l non sono mai apparsi sul cdb  (martello), presumo che magari  fai molta strada a velocità costante , oppure molto probabilmente  abbiamo stili di guida differenti. Quando la usa mia moglie migliora ma veramente di poco.

Faccio la stessa strada di Argo se ho ben capito, forse un filo meglio io  (drinking) (rock)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 38
Boh, allora non so... Io faccio pochissima autostrada (in genere, preferisco evitare), in prevalenza sono statali affrontate ad andatura tranquilla, con cruise perennemente inserito. Può darsi che sia quello a fare la differenza, oppure hai più falsipiani di me da superare... L'unica cosa che ti posso assicurare è che non sto particolarmente attento allo stile di guida, proprio perchè l'auto mi consente ottime medie ugualmente. Quando l'ho fatto, per provare a fare il "record di percorrenza", sono arrivato anche sotto i 4l/100 km, su un tragitto di 36 km che faccio abitualmente almeno una volta a settimana.

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 39

Boh, allora non so... Io faccio pochissima autostrada (in genere, preferisco evitare), in prevalenza sono statali affrontate ad andatura tranquilla, con cruise perennemente inserito. Può darsi che sia quello a fare la differenza, oppure hai più falsipiani di me da superare... L'unica cosa che ti posso assicurare è che non sto particolarmente attento allo stile di guida, proprio perchè l'auto mi consente ottime medie ugualmente. Quando l'ho fatto, per provare a fare il "record di percorrenza", sono arrivato anche sotto i 4l/100 km, su un tragitto di 36 km che faccio abitualmente almeno una volta a settimana.


Non saprei, il cruise lo uso solo in autostrada a 140  (stop) (rock)  per il resto guido normalmente e il dato è quello, anche quando utilizzavo le focus 1.6 il consumo era sempre su quei livelli, anzi forse le prime ciucciavano qualcosa di più... Per come guido io si vede che il dato è questo   (driving) .

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 40
Prova ad usare più spesso il cruise, secondo me ti aiuta a contenere i consumi.  (good)

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 41
ciao... rieccomi con i consumi  (canna)

Ieri ho ripreso la macchina dopo un po' di tempo ...
Visti gli scadenti risultati in termini di consumi che ottenevo mi sono impegnato parecchio, devo dire che non è naturale per me guidare in quel modo ma ho avuto lo straordinario risultato di 24,2Km/l
(martello) (martello) (applausi) (applausi) (applausi) (applausi) (drinking) (drinking) (drinking) (drinking) (drinking)

C'è da dire, però, che per ottenere un risultato simile bisogna mettersi in tangenziale a 90km/h e avere la fortuna di non trovare traffico altrimenti è impossibile ottenere un risultato simile a mio avviso.

Ho notato alcune cose però..
entro in tangenziale raggiungo i 90km/h con cruise... consumo 24km/l (e da li non si muove) tratto pianeggiante

tratto in discesa sempre con cruise  45/60km/l (varia)

ritorno tratto pianeggiante 31/33Km/l (e da li non si muove), del pianeggiante sono certo anche perché percorrendo in senso opposto lo stesso tratto il consumo (senza quindi il tratto precedente in discesa) 24km/l.

Bah... detto questo appena si torna a viaggiare in tratti urbani (non solo cittadini) che richiedono un frequente utilizzo del cambio (automatico o manuale che sia) tutto precipita velocemente, come normale che sia.


Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 42
Ecco invece i consumi utilizzando l'auto per percorsi cittadini o per spostamenti non su strade a grande scorrimento o comunque su strade che richiedono un frequente uso del cambio senza poter tenere velocità costanti...  (drinking). Vedi velocità media di 30km/h. Utilizzo senza pensare minimamente ai consumi.

A mio parere è tutto normale, facendo una media ad occhio tra utilizzo cittadino e utilizzo a velocità costante per il 90% dell'utilizzo si dovrebbero ottenere 19Km/, giusto?

ciao ragazzi

Re:octavia serie III 1.6Tdi consumi ..ti ci trovi?

Risposta n. 43
Ciao Zio, direi che tutto torna!  :)