Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Volante rovinato  (Letto 2874 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Volante rovinato

Risposta n. 15
puoi smontare i tuoi comandi e montarli su quello.
volendo puoi cercare un volante senza comandi e poi reciclare i tuoi


Re:Volante rovinato

Risposta n. 17
Se non te lo dovessero passare in garanzia, io non sosterrei mai una spesa del genere per un lieve difetto estetico, che si nota solo guardando con attenzione il volante...
Se poi con il tempo il problema peggiorasse e la pelle arrivasse a sbiancare o a logorarsi, allora ci penserei, ma solo allora.

Re:Volante rovinato

Risposta n. 18
Vi dico un sincero GRAZIE a tutti,ho chiesto per valutare bene le opzioni che avro . Gia mi sento un po meglio sapendo che avrò a chi chiedere un aiuto,visto che la Skoda mi ha un po deluso a questo punto ...

Re:Volante rovinato

Risposta n. 19
Da avvocato, anche io dico che trovo corretto che venga riconosciuto il vizio in garanzia.
Infatti, anche le cose soggette ad usura devono avere una durata congrua, se utilizzate correttamente; esiste sempre una "vita media" del prodotto.
Ora, un volante in pelle non può ridursi così in così poco tempo, quindi o c'è un vizio del materiale o c'è un uso improprio... Ma quale uso improprio si può fare di un volante? A quale impropria usura lo si potrebbe sottoporre?
Suggerisco quindi di insistere per l'intervento in garanzia

L’unica impropria usura che mi viene in mente sono gli anelli che “grattano” la pelle. Anche se solitamente gli anelli non grattano ma lucidano la pelle. Se guardi un’auto che ha 10 anni noti che il volante di solito non è opaco ma lucido. Sia per gli anelli sia per “l’usura” dalle mani

Re:Volante rovinato

Risposta n. 20
Fra le cause più comuni di graffi sul volante ci sono anche unghie, cerniere, bottoni e altre applicazioni metalliche sugli indumenti, chiavi, orologi con bracciali metallici....
Oltre che guidando, anche il salire/scendere potrebbe essere causa di graffi.
Senza voler entrare nel merito delle cause che possono aver usurato il volante in questione è senza voler escludere la difettosità, visto che non sarebbe il primo caso dimostrato di lptti di pellame scadente.

 

Re:Volante rovinato

Risposta n. 21
Salve a tutti x cosmo,male che vada fatti fare anche un preventivo da un tapezziere bravo,anche se non li fa lui quel genere di lavori ma sicuramente di dira come risolvere ti mandera da qualcunaltro.

Re:Volante rovinato

Risposta n. 22
Aggiornamento:
Sembra che la cosa per far passare in garanzia funziona cosi.Io mi cambio il volante con i soldi di tasca mia,il volante viene mandato a Skoda .Se risulta che non e colpa mia Skoda mi fa il rimborso della cifra pagata prima.Ho scelto di lasciare cosi anche perché mi costava quasi 600euro .

Re:Volante rovinato

Risposta n. 23
Esiste sempre la possibilità di far rivestire il tuo (magari sostituendo la pelle originale e non sovrapponendola, altrimenti c'è il rischio che diventi troppo grosso).
Oppure se vuoi cambiarlo a spese tue:
http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Steering-Wheels/
ce ne sono di tutti i prezzi e finiture.
la sostituzione la può fare un qualunque meccanico/elettrauto, tanto airbag e pulsanti si riutilizzano i tuoi.

P.S. Secondo me sono stati fin troppo "protettivi" nei loro confronti. a me per la leva del cambio hanno fatto delle foto, le hanno mandate su e poi mi hanno risposto, senza averla smontata. Che poi non me l'abbiano passato per "eccessivo chilometraggio", è un altro discorso... (doh)

Re:Volante rovinato

Risposta n. 24
Esatto, mi sembra abbiano cercato di dissuaderti.
Con circa 200 euro su superskoda prendi un volante rigenerati che firse forse è pure meglio dell'originale e se proprio avessero avuto a cuore di farti passare i  garanzia la cosa potevano farlo con delle foto...

Re:Volante rovinato

Risposta n. 25
Purtroppo sono delle partite di volanti che presentano questo difetto. Io sono alla seconda Octavia che ho acquistato a Febbraio 2018 ed ho percorso più di 63000 km e per ora non ho questo problema. (pope)  Sicuramente in Skoda sono a conoscenza di questo problema ed hanno provveduto a correggere il difetto, solo che voi sapete che l'assistenza tende a non riconoscere la sostituzione in garanzia. Il mio consiglio è quello di provare a rivolgerti se ne hai la possibilità presso un'altra officina autorizzata e vedere se te lo passano in garanzia. E' vero anche, che di solito il concessionario da cui hai acquistato la macchina se ha anche l'officina cerca in ogni modo di accontentare il cliente perchè spera che ricompri da lui un'altra macchina e soprattutto faccia buona pubblicità al marchio ed al concessionario stesso, visto che poi Skoda è un marchio minore.

Re:Volante rovinato

Risposta n. 26
Penso che faro con superskoda ,anche perché con il tempo la zona si estende e sicuramente mi darà fastidio a vederlo .Per quanto riguarda di provare tramite il concessionario da dove ho comprata la macchina....ben 2 volte ho provato a parlare con loro.Anzi , l'ultima volta sono uscite anche scintille . Quando ti viene un ''responsabile'' a neanche messo metro da te e ti butta  in faccia fumo della sigaretta che a appena finito di fumare e ti dice che se non sei convinto di quello che sta dicendo posso chiamare il numero verde per chiarimenti , ti rendi conto che non hai con chi parlare .

Vedo che su superskoda e tutto scontato di 20%. Se prendo quello che costa di meno (199 non scontato ) che pero non e MF  riuscirò a fare il lavoro di cambio dei comandi ?

http://www.superskoda.com/Skoda/OCTAVIA-III/Octavia-III-original-Skoda-3-spoke-steering-wheel-with-custom-luxurious-LEATHER-BLACK-stitching

Re:Volante rovinato

Risposta n. 27
Il volante è originale, lo hanno solo rivestito con altra pelle.
Lo spazio per mettere i comandi e l'airbag è identico al tuo e basta smontarli da quello che hai (così come mostrine e modanature).
Non so se ti convenga fare da solo per il.passaggio, di sicuro stacca la batteria prima di iniziare ed attaccala solo dopo aver completato tutto (vedersi esplodere l'airbag per in falso contatto non creda sia tra i tuoi obiettivi)