Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23008 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 45
Quindi sul connettore blu dell'amundsen arriva il cavo giallo video e poi??A Cosa serve l'altro cavo?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 46
dal connettore BLU dell'amundsen colleghi due cavi (te li ho indicati con due fili uno giallo e uno verde) che collegherai a un RCA femmina.
il cavo video che troverai nello scatolo della retrocamera avrà, ad ogni capo, un RCA maschio e un cavo rosso. un lato colleghi l'RCA maschio all'RCA femmina. Il filo rosso che esce dall'RCA maschio lo colleghi al +12V che è indicato in figura. Questo collegamento serve a portare il positivo sottochiave al relè posizionato vicino alla fotocamera

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 47
Grazie..aspetto guida dettagliata da cerebrolesi!!! quando la fai ci puoi anche indicare come cambiare il pulsante del portellone...grazie Luciano davvero!!

Ma il rosso che esce dal connettore maschio non porta il positivo al relè,semmai prende il positivo dal relè dato che è sul 30, altrimenti era sull'86sbagkio?il relè è azionato dal positivo della luce di retromarcia,si chiude il circuito e il 12v del sottochiave arriva ed esce dal 30 che va ad alimentare la camera no?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 48
No, non confondete il circuito di alimentazione della fotocamera dal circuito di azionamento dell'interruttore del relè (sono 2 di cui il primo aziona il secondo)
Riepilogando: il circuito che va dal +12v sottochiave a massa viene interrotto dall'interruttore che sta tra il connettore 30 e 87 del relè. Quando viene innestata la retromarcia viene alimentato il circuito tra i contatti 85 e 86 che va chiudere il circuito 30 - 87.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 49
Si scusa mi sono spiegato male..85 massa,86 positivo della luce retro e 30 sottochiave...quando azioni la retromarcia si chiude il circuito e la corrente dal 30 arriva all'87 che va ad alimentare il positivo della camera..dalla cam dovrebbe partire un cavo(giallo) che tra varie connessioni maschio/femmina dovrebbe arrivare all'Amundsen nel blocchetto blu per il segnale video. E qui non ho capito una cosa...perché due cavi escono dall'amundsen e si collegano al giallo? Oppure uno al giallo e uno a questo fantomatico rosso che non ho capito a cosa serve....come si dice dalle mie parti...so' durooo!!!!

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 50
figurati, siamo qui proprio per confrontarci.
allora, il cavo che ho identificato come BLU contiene positivo e negativo del segnale video che sono collegati al connettore giallo e il rosso che servirà per l'alimentazione.

Nell'immagine sotto ti ho inserito i vari connettori e ti ho descritto dove vanno connessi.

Spero di essere stato chiaro nelle descrizioni

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 51
Ooohhh...ora ho capito!!!! Grazie!!! attendiamo guida!!!

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 52
Tutto davvero eccezionale. Attendiamo la guida... in proposito chiedo conferma, a chi eventualmente può rispondere, se la procedura e la componentistica descritta vanno bene anche per amundsen fino a maggio 2015 (come il mio).

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 53
Tutto davvero eccezionale. Attendiamo la guida... in proposito chiedo conferma, a chi eventualmente può rispondere, se la procedura e la componentistica descritta vanno bene anche per amundsen fino a maggio 2015 (come il mio).

per quanto concerne configurazione centralina e connessioni video credo nessun problema. la procedura è per impianti dal 2013 in poi. unico requisito indispensabile è avere i sensori di parcheggio posteriori con parkpilot perché saranno loro a comandare l'attivazione all'innesto della retro.
Prima di ordinare la retrocamera ti devi accertare delle dimensioni del comando di apertura del bagagliaio da sostituire; ti ho allegato un immagine del modello montato fino al 2015 e quello montato dopo. Il primo misura 92x35 cm e rimuovendo il pannello si nota che è fissato con due bulloni mentre il secondo misura 110x48 ed è montato con agganci a incastro.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 54
Sei il n.1

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 55
per quanto concerne configurazione centralina e connessioni video credo nessun problema. la procedura è per impianti dal 2013 in poi. unico requisito indispensabile è avere i sensori di parcheggio posteriori con parkpilot perché saranno loro a comandare l'attivazione all'innesto della retro.
Prima di ordinare la retrocamera ti devi accertare delle dimensioni del comando di apertura del bagagliaio da sostituire; ti ho allegato un immagine del modello montato fino al 2015 e quello montato dopo. Il primo misura 92x35 cm e rimuovendo il pannello si nota che è fissato con due bulloni mentre il secondo misura 110x48 ed è montato con agganci a incastro.
Grazie davvero! Per fortuna i sensori posteriori col parkpilot (di serie) ci sono. Verificherò quanto prima le dimensioni del comando di apertura del bagagliaio. Quanto alla procedura (per impianti dal 2013 in poi), è differente rispetto alle configurazioni di cui hai scritto in precedenza? Mi riferisco all'impiego dell'OBD eleven...

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 56
chiedo spiegazioni riguardo l'OBDeleven...per utilizzare le app preimpostate(tipo togliere allarme cintura,lampeggi freccia etc) occorre pagare?In caso quanto?Se compri la versione pro si ha oltre le varie opzioni quella della codifica lunga per fare le modifiche manualmente,ma non si acquistano crediti da quanto ho capito.Dove si possono trovare le varie codifiche manuali già testate e sicure senza fare danni?Io ho una FL del 2017,sono compatibili con quelle del modello precedente?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 57
Allora, il supporto ha una versione base da 39,90 e poi una licenza PRO da 24.90. Con la versione base puoi fare un check delle anomalie ed il reset, verificare lo stato batteria ma soprattutto eseguire delle modifiche tramite APP; in pratica sono degli interventi che fa l'applicazione senza che tu debba mettere mano alla codifica lunga. Ogni sblocco costa 10 crediti o 100 in base alla sua pseudoimportanza. Ogni giorno che apri l'applicazione ti danno 1 credito e 5 guardando 5 pubblicità da 15/30 secondi. Fidati che in poco tempo acquisisci i crediti necessari a sbloccare quello che ti interessa. Alcuni esempi: driving school mode, lap timer, refuel quantity, allarme sedili, fendinebbia in curva, indicazione attiva del condizionatore in modalità auto, discesa specchietto passeggero con retro e disattivazione luci diurne con freno a mano inserito.
Ci sono altre cose che dipendono dall'allestimento di base.
La versione PRO ti permette di verificare altri dati live del veicolo e di effettuare la codifica lunga intervenendo sulla centralina, ad esempio se vuoi installare la retrocamera. Cosa importantissima, puoi effettuare un backup preventivo per poter ritornare indietro nel caso non ricordassi quali interventi abbia fatto.
Se cerchi trovi parecchi video dimostrativi sul come fare.

Grazie davvero! Per fortuna i sensori posteriori col parkpilot (di serie) ci sono. Verificherò quanto prima le dimensioni del comando di apertura del bagagliaio. Quanto alla procedura (per impianti dal 2013 in poi), è differente rispetto alle configurazioni di cui hai scritto in precedenza? Mi riferisco all'impiego dell'OBD eleven...

Dal 2013 in poi sono sempre le stesse, tranne per la versione 2017 facefit (cambiano alcune cose)

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 58
Ma per caricare la codifica con obd11 il motore deve stare in moto?

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 59
Alcune quadro acceso