Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
multimedia  Topic: retrocamera economica aliexpress su amdusen (Letto 23569 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 75
Luciano davvero un grande :) sempre bello, che poi sia di utilita personale soggettiva o no, leggere di qualcuno che si "sbatte" per aiutare tutti :)
Una sola domanda, per chi invece usa il cavo VAG l aprocedura è questa:
Columbus programming:
infotainment - 5F
Byte 19 bit 4
 park assist - 10
RVC enabled
Ha anche detto che per Amundsen và bene lo stesso.

Giusto? Dovrebbe andare anche sullo Yeti, il NAV è lo stesso?!
grazie mille

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 76
Luciano davvero un grande :) sempre bello, che poi sia di utilita personale soggettiva o no, leggere di qualcuno che si "sbatte" per aiutare tutti :)
Una sola domanda, per chi invece usa il cavo VAG l aprocedura è questa:
Columbus programming:
infotainment - 5F
Byte 19 bit 4
 park assist - 10
RVC enabled
Ha anche detto che per Amundsen và bene lo stesso.

Giusto? Dovrebbe andare anche sullo Yeti, il NAV è lo stesso?!
grazie mille
Luciano davvero un grande :) sempre bello, che poi sia di utilita personale soggettiva o no, leggere di qualcuno che si "sbatte" per aiutare tutti :)
Una sola domanda, per chi invece usa il cavo VAG l aprocedura è questa:
Columbus programming:
infotainment - 5F
Byte 19 bit 4
 park assist - 10
RVC enabled
Ha anche detto che per Amundsen và bene lo stesso.

Giusto? Dovrebbe andare anche sullo Yeti, il NAV è lo stesso?!
grazie mille

Figurati, ho cercato il lungo e largo procedure e configurazioni incrociando tra vari siti esteri e sono riuscito a sbrogliare la matassa con l'obdeleven. Ora mi fa piacere essere utile e semplificare il tutto a voi.
Detto questo, confermo che col VAG la procedura è identica e che va bene anche per Yeti con Amundsen (calcola che va bene anche per Golf, Polo, A1, A3, ecc...).
P.S. Vi confermo anche che appena ricevo la camera su serratura bagagliaio faccio la guida e la condivido.

N.B. aggiungo che oggi ho smontato lo specchietto retrovisore interno (sta macchina la sto facendo pezzi pezzi) e ho scoperto che l'Octavia settembre 2015 (my 2016) ha il sensore luci e pioggia che però non è attivato. In sintesi ora cerco qualcosa per attivare entrambe le due cose direttamente da centralina.
Per il sensore luci io avevo risolto con un interruttore e sensore Aliexpress a 30€ che lavora benissimo

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 77
Riesci a fare una foto al sensore della luce e pioggia?


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 79
Grazie di nuovo per le info, ho gia visto che su Wish (dove compro di tutto) ci sono due modelli in cui cambia l'interasse fra le viti e un modello a incastro senza viti, poi domani vado in demolizione a cercare un soffitto da usare e vediamo, quando piove forte il park pilot va in confusione e coi vetri zuppi hai voglia di rischiare qualcosa...

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 80
@luciano.gangale a quale sensore ti riferisci?
Quello sullo stelo dello specchietto (a contatto con il vetro) o quello sullo specchietto verso il lato sx, girato verso l'anteriore?
Se è il secondo serve solo per l'auto oscuramento del retrovisore

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 81
@luciano.gangale a quale sensore ti riferisci?
Quello sullo stelo dello specchietto (a contatto con il vetro) o quello sullo specchietto verso il lato sx, girato verso l'anteriore?
Se è il secondo serve solo per l'auto oscuramento del retrovisore

Il primo... Il sensore di forma circolare attaccato al vetro. Aprendo il coperchio pensavo di trovarlo vuoto ed invece è installato con connettore connesso.

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 82
Però in teoria quelli si vede sul parabrezza se lo guardi frontalmente

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 83
Leggiucchiando qua e la dai cugini della seat , sembra che tramite codifica "lunga" si possa attivare una specie di antifurto ( per chi ne fosse sprovvisto)....in poche parole suona il clacson (trombe) non appena si aprono le porte o il bagagliaio se l'auto non viene aperta con la sua chiave.........se è vero , per me che non ho l'antifurto potrebbe essere una cosa utile.......indaghero ulteriormente non appena mi arriva l'obdeleven....se poi trovo la codifica da effettuare la posto......

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 84
Scusate per il leggero ot, ma chi può suggerire qualche fonte per codici obdeleven per codifica lunga (tra le quali rientra anche quella oggetto del topic, già forniti dall'ottimo @luciano.gangale)?


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 86
Un drago!!! Grazie! ;)


Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 88
@Ivanpgt

Lo avevo su una Passat del 2002.
Semplice ed efficace.
Se trovi qualcosa tienici aggiornati.
Alex

Re:retrocamera economica aliexpress su amdusen

Risposta n. 89
Grande Luciano...anche io sto accumulando crediti per il futuro acquisto