Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
Topic: Ciao da Aido (Letto 1509 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Ciao da Aido

Ciao a tutti,
mi sono iscritto volentieri perchè devo acquistare un'auto aziendale (che userò io) e da molto tempo ho in mente la Skoda Octavia Wagon.

Ieri sono andato a farmi fare preventivo, ho sottomano offerta per OCTAVIA WAGON 1.6 105 CV EXECUTIVE. L'auto è perfetta in tutto quello che mi serve, vivavoce, navigatore, faccio aggiungere qualche optional (ruota scorta, antifurto volumetrico, specchietti ripiegabili, sensori posteriori, immatricolazione N1 per deducibilità fiscale, estenzione garanzia, pacchetto manutenzione).

Tendenzialmente faccio 35.000/40.000 km/anno e generalmente l'auto mi dura 7/8 anni (l'attuale è una Stilo Wagon, con quasi 300.000 km, mi piacerebbe raggiungere questo traguardo anche con la nuova, premesso di fare tutti i tagliandi/manutenzioni come raccomandato e come abitualmente faccio).

L'azienda mi da il piacere di scegliere se prenderla con cambio manuale, oppure con DSG (su questo modello 7 marce con doppia frizione a secco).

Ecco...ovviamente sono molto tentato dal cambio automatico, però sto leggendo che il DSG ha dato innumerevoli problemi, ci sono paginate di forum in internet che elencano i difetti riscontrati in questi anni.
Il concessionario mi ha garantito che i problemi noti riscontrati in questi anni sono stati sistemati, ma non trovo riscontri ufficiali girando sul Web.

Mi affido a voi, cosa mi consigliate??

Vi ringrazio in anticipo dell'attenzione che vorrete darmi

A presto

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 1
Ciao aido e benvenuto!
Non sono un esperto di DSG in quanto non lo possiedo,però a quanto pare i vari problemi al DSG sono stati risolti,attendiamo informazioni dai più esperti.
Per i chilometri puoi andar tranquillo,se regolarmente tagliandati son motori che ne fanno tranquillamente 300mila.

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 2

Ciao aido e benvenuto!
Non sono un esperto di DSG in quanto non lo possiedo,però a quanto pare i vari problemi al DSG sono stati risolti,attendiamo informazioni dai più esperti.
Per i chilometri puoi andar tranquillo,se regolarmente tagliandati son motori che ne fanno tranquillamente 300mila.


Grazie molte del feed back

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 3
Ciao! Benvenuto...

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 4
Benvenuto Aido! (welcome)
Pare e sottolineo pare che da un paio di anni i problemi al dsg7 non si stiano più presentando, quindi dovresti stare abbastanza tranquillo.
Poi se fai tutti i tagliandi in concessionario e fai l'estensione della garanzia dovresti dormire sonni tranquilli.

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 5

Benvenuto Aido! (welcome)
Pare e sottolineo pare che da un paio di anni i problemi al dsg7 non si stiano più presentando, quindi dovresti stare abbastanza tranquillo.
Poi se fai tutti i tagliandi in concessionario e fai l'estensione della garanzia dovresti dormire sonni tranquilli.


Grazie anche a te... il dubbio è forte, però sono tentato. Sembra che in pochi l'abbiano montato qui nel forum, ora provo ad estendere la domanda anche nella sezione Octavia.

A presto

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 6
benvenuto anche da parte mia e buona permanenza tra di noi (welcome)

(ciaociao)

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 7
Ciao Aido, benvenuto (welcome). Anche la mia percorrenza annua è superiore ai 40.000 km. Non avrei avuto dubbi, avrei scelto il DSG. Purtroppo l'auto non era disponibile in pronta e ho dovuto accettare quella col manuale. Vai sereno, i difetti sono relativi a vetture prodotte fino al 2012.  :)

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 8
Ciao Aido, benvenuto.
Ti suggerisco vivamente l'abbinata 1.6 tdi+DSG. Ottimizzerai prestazioni e consumi che, con una guida tranquilla (stando sui limiti), ti sorprenderanno.
Senza che mi ripeto circa percorrenze e media dei consumi (l'ho scritto forse un pò troppe volte, nei vari topics :P), aggiungo solo che anche a me risulta che il DSG 7 sia stato reso affidabile, eliminando l'abnorme difettosità.
Quindi bando agli indugi e vai di doppia frizione!

A presto.

 

Re:Ciao da Aido

Risposta n. 9
Benvenuto!!!