Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
consegne  Topic: Ordinata Citigo-e iV  (Letto 5329 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 15
... se puoi ancora attendere posso dirti che ne vale la pena, la macchina va bene e potrai farci molti km. Tienici aggiornati... 
Al momento sono in smart working e ho ancora il vecchio mezzo, che nonostante i suoi 260000 chilometri spero mi porti a giro ancora qualche mese senza dover spendere soldi in manutenzioni e riparazioni varie;
hai 60 giorni di tempo per chiudere il contratto e ricevere come penale il triplo della caparra versata
Io sapevo che i 60 giorni erano il periodo di "tolleranza" successivi alla data di consegna da contratto, e solo DOPO questi si può chiedere di recedere dal contratto. Sapevo altresì che la restituzione è del doppio della caparra, ma immagino che il venditore si possa appellare al Covid come causa di forza maggiore. Qualcuno sa dove potrei trovare copia delle "condizioni di vendita e fornitura" Skoda?

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 16
Le clausole che hai indicato tu sono riportate sul retro del contratto che hai firmato per l'acquisto dell'auto.
Ulteriore documentazione devi richiederla direttamente al concessionario o a Skoda.

Sulla decisione di recedere dal contratto, a mio avviso, deve sempre pesare il fatto che ormai si è aspettato tanto e non avrebbe molto senso recedere per dover aspettare di nuovo, quindi l'unica sarebbe un pronta consegna, che però nel mondo delle elettriche non so se sia così facile trovare...
Io sarei più per cercare una soluzione con il concessionario...

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 17
l'unica sarebbe un pronta consegna, che però nel mondo delle elettriche non so se sia così facile trovare...

C'è qualche concessionario che ha delle km0, poi ne ho visti alcuni che hanno messo in vendita il loro esemplare dimostrativo. Ma hanno prezzi assurdi, perché non puoi godere dei 4/6.000€ di incentivo statale.
Si può recedere dal contratto, ma in questo momento non credo che sia la soluzione migliore.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 18
... ricorda che dalla data di consegna che ti hanno scritto sul contratto, hai 60 giorni di tempo per chiudere il contratto e ricevere come penale il triplo della caparra versata.
Attenzione perchè sono praticamente sicuro che non sia così...
Almeno sul mio contratto, di febbraio 2018, si fa riferimento chiaramente ad un "deposito cauzionale", cioè ad una cauzione, quindi ad una somma che viene anticipata e che, nel caso in cui il contratto non si possa portare a termine entro il limite fissato, viene semplicemente restituita.
Per poter ricevere il doppio di quanto versato al momento della stipula, e non il triplo, deve essere chiaramente indicato sul contratto che il denaro è anticipato come "caparra confirmatoria".
Mi sono informato per bene due anni fa, volendo potro' postare anche  della documentazione che comprova quanto ho scritto. Vi pare che i concessionari ed in generale la rete di vendita non si parano il didietro?

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 19
Per poter ricevere il doppio di quanto versato al momento della stipula, e non il triplo, deve essere chiaramente indicato sul contratto che il denaro è anticipato come "caparra confirmatoria".

nel mio contratto (del 2014) si parla sempre di deposito cauzionale


Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 21
non so cosa ci fosse scritto nel contratto del 2017 (o comunque posteriori al mio), ma in quell'estratto che ho allegato, che si chiami in un modo o che si chiami nell'altro c'è scritto chiaramente che è facoltà del compratore recedere e chiedere la restituzione del doppio del deposito cauzionale.

Sarebbe anche interessante sapere cosa c'è scritto ora e cosa venne fuori da quella iniziativa del 2017

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 22
@baldas78 ,in allegato i documenti riguardano il mio acquisto, contratto di febbraio 2018.
Il venditore ha anche specificato scrivendolo sulla fotocopia dove compariva pagamento con carta di credito " Ricevuto deposito cauzionale con facoltà di incasso su Skoda .... come da contratto ...."
Il pdf è un altro documento che avevo trovato all'epoca.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 23
una piccola modifica per le clausole del contratto una grande  (sesso)  per l'acquirente...
tra l'altro si sono presi anche ulteriori 30 gg di tempo (passando da 60 a 90 per il ritardo...)
chissà se anche adesso sono così o sono tornati indietro...

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 24
Buongiorno, abbiamo ordinato la nostra Citygo e iV il 22 febbraio con consegna prevista per maggio. La nostra auto è stata rottamata a marzo. A luglio il concessionario dice che le Citygo elettriche sono bloccate in Germania per una revisione alla centralina che l'Italia non ha approvato e ci propone di consegnarci quella che ha in salone per le prove che è molto simile a quella ordinata. Avevamo già praticamente accettato quando sono comparsi i nuovi incentivi in vigore da agosto. Con auto già ordinata e rottamazione già eseguita potremo accedere ai nuovi incentivi? Qualcuno lo sa? Grazie

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 25
Ne dubito... E 'sta cosa della revisione delle centraline mi suona tanto di bufala, è la prima volta che lo sento.
Le consegne delle Citigo sono in ritardo per via del fatto che la fabbrica di Bratislava è stata chiusa un mese per il Coronavirus. Da quando è stata riaperta non lavora a pieno regime e produce circa 1000 auto elettriche (tra Citigo-e, e-Up e Mii-e) a settimana.
Inoltre al momento è chiusa per ferie (le prime tre settimane di luglio).
Quando vi hanno dato come data di consegna il mese di maggio vi hanno mentito (volontariamente o meno, non lo posso sapere): io stesso ho ordinato la Citigo-e il 26 febbraio e il venditore mi ha mostrato la circolare interna di Skoda che avvisava che i tempi di consegna per la Citigo-e sarebbero stati di 180 giorni...

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 26
purtroppo non credo che gli econincentivi siano retroattivi (da chiarire anche quando sia la data di entrata in vigore di questi ecoincentivi)
tra l'altro se era una vettura già immatricolata non so neanche se possa accedere all'ecoincentivo.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 27
L'auto che ci darebbe non è immatricolata, ma per altri 4.000 euro siamo disposti ad aspettare quella ordinata. Vedremo cosa decideranno i nostri governanti.

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 28
Vi aggiorno, secondo il venditore l'auto è arrivata a Verona e fra pochi giorni sarà in concessionaria!
Ordinata il 10 gennaio, vediamo se ce la farà ad arrivare entro i fatidici 9 mesi di attesa!!!

Re:Ordinata Citigo-e iV

Risposta n. 29
aggiornamenti?