Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
manutenzione  Topic: Filtro abitacolo (Letto 1508 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Filtro abitacolo

Salve a tutti, devo sostituire il filtro abitacolo della citigo,che si trova sotto il cassetto portaoggetti lato passeggero.
Il filtro è collocato in posizione verticale, ma non riesco a capire quale sia il suo orientamento, ovvero quale lato debba essere orientato verso il lato destro e quale verso sinistra, oppure se è indifferente. Sui bordi del filtro non c'è alcuna indicazione al riguardo, qualcuno sa come procedere?

Re:Filtro abitacolo

Risposta n. 1
È anche nelle istruzioni dice nulla. Presumo che sia indifferente il verso in cui si inserisce il filtro

Re:Filtro abitacolo

Risposta n. 2
Buongiorno e grazie,  osservando bene, sul bordo del filtro, è disegnata un freccia con la scritta "air flow".
So che nelle auto dove il filtro è messo in posizione orizzontale la freccia va orientata verso il basso.
Nel caso della citigo il dubbio è se vada montato con la freccia verso il lato guida o verso destra.

Re:Filtro abitacolo

Risposta n. 3
Se non riesci a vedere la freccia nel vecchio filtro, puoi provare a mettere la ventola al massimo e ad inserire un foglio di carta nel buco dove ci andrebbe il filtro (non la mano, mi raccomando!!!) E vedere da che parte si piega... Quella è la direzione in cui va l'aria, quindi dove deve puntare la freccia

Re:Filtro abitacolo

Risposta n. 4
Ho chiesto al meccanico, mi ha detto che l'aria esterna entra dal lato destro, quindi il filtro va posizionato con la freccia verso il lato guida. Buona giornata.