Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
generico  Topic: 2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition (Letto 2170 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Buon giorno a tutti, (welcome)

ho trovato una vettura d'occasione interessante. Si tratta di una Yeti 2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition del 2011 ma con solo 35.000 km all'attivo.
Purtroppo è color grigio topo malato sia dentro che fuori, ma è ben dotata, compreso il pulsante off road, il cavo usb integrato e il Parrot.
Secondo voi è valida come motorizzazione? I km sono fin troppo pochi, potrebbe avere qualche magagna per l'inattività, ma meglio del contrario e in ogni caso è garantita dal concessionario.
Richiesta 11.500 euro. Come giudicate il prezzo?
Grazie

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 1
...Ok, ho capito, è una schifezza. Non la compro...

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 2
Ciao @semdig , io ho la stessa motorizzazione  (love) e lo stesso anno di fabbricazione, ma di chilometri ne ho quasi 115.000.
La mia non ha l'USB. Il pulsante off road è prerogativa di tutti i modelli 4x4, se non vado errando. Secondo me, più che rimasta ferma, non è che l'hanno "schilometrata"?

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 3
Potrebbe essere, ma in teoria il conce dovrebbe garantire il chilometraggio. Domani pomeriggio vado a fare il test drive e chiederò di mostrarmi il libretto tagliandi...
Ma come va questa 110cv? Ho sempre avuto il pallino della Yeti ma come prestazioni sono abituato bene (Honda Civic 2.2 turbo diesel), spero che abbia un tiro almeno decente.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 4
Se sei abituato a mezzo migliaio di NM non so se rimarrai soddisfatto. Io prima della mia "Abominevole" non ho mai avuto un'auto diesel e tutte piccole in confronto a questa, soprattutto come motorizzazione. Diciamo che tutti coloro che hanno il 2.0 ne son più che soddisfatti. Non è un mezzo dalle prestazioni esagerate, ma ti puoi cavare delle belle soddisfazioni, specialmente quanto ti inerpichi per i passi alpini. Io per lavoro percorro diverse volte l'anno il Passo Sempione. saliire carico come un asino sino ai 2000 metri senza soffrire come facevo prima è una grande goduria.
Riguardo all'auto che devi visionare, se ha percorso solo 35.000 km probabilmente avrà volante pedali e leva del cambio poco consumati

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 5
Riguardo all'auto che devi visionare, se ha percorso solo 35.000 km probabilmente avrà volante pedali e leva del cambio poco consumati
Il volante è in pelle ed è perfetto, il pomello del cambio (sempre in pelle) ha un po' di usura laterale. Ne avevo visto una in precedenza con circa 45000 km ed era un po' più usurato, probabilmente si tratta di pezzo scadente.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 6
Ieri non avevo letto con attenzione, stavo valutando ora il discorso prezzo. Anni fa comprai una ford usata, un concessionario chiedeva un milione di lire in più ed il veicolo aveva più chilometri di quella che poi acquistai, la seconda mi venne praticamente tirata, il venditore mi disse che se la volevo, avrebbe dato un'auto sostitutiva al proprietario in attesa della nuova, perché l'auto in questione era poco richiesta. Potrebbe essere che il " tuo" venditore l'abbia in vendita da un po' e che il primo acquirente si è trovato in difficoltà con le rigenerazioni e percorsi inadatti a questa motorizzazione

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 7
La mia ha la stessa motorizzazione, è un 2016 aveva 60k Km e l'ho pagata 13 mesi or sono 1500€ in più della tua opzione. La mia è un euro6, il vero incubo è la categoria Euro5 che sembra oramai il vero male del nostro paese. Io ci faccio 20-25k Km/anno e finora non posso che parlarne bene. Dai commenti nel forum forse il 4x4 avrebbe bisogno di qualche cavallo in più, io non ne vedo la necessità, visti i limiti di velocità, il traffico costante e la quantità di controlli presenti nelle zone che frequento.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 8
Presa!  (good)
Mi sono deciso. L'ho provata e, nonostante fossi abituato alla mia Civic, molto performante, non è per niente seduta e va benissimo, tanto ormai con moglie e figli dove corro?
Alla fine ho spuntato 12.000 euro compreso il passaggio. Secondo me rimane cara, ma i 36.000 km sono reali: sono riuscito a contattare il vecchio proprietario, che mi ha assicurato di averla usata pochissimo tenendola sempre nel box e che non gli ha mai dato problemi in precedenza. Per il discorso euro 5 pazienza, abito fuori dai grossi centri abitati e non ho motivo di andare in centro di Milano o Torino in macchina...
Il conce farà tagliando, revisione e pulizia radicale (dentro non è per niente pulita) prima della consegna.
Spero di aver fatto la scelta giusta.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 9
Se ti sembrerà un po' seduta, fai una bella mappa e vedrai che soddisfazioni ti potrà dare quel motore..... è il 140cv depotenziato che, a sua volta arriva tranquillamente a 170😉.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 10
Presa!  (good)
Mi sono deciso. L'ho provata e, nonostante fossi abituato alla mia Civic, molto performante, non è per niente seduta e va benissimo, tanto ormai con moglie e figli dove corro?
Alla fine ho spuntato 12.000 euro compreso il passaggio. Secondo me rimane cara, ma i 36.000 km sono reali: sono riuscito a contattare il vecchio proprietario, che mi ha assicurato di averla usata pochissimo tenendola sempre nel box e che non gli ha mai dato problemi in precedenza. Per il discorso euro 5 pazienza, abito fuori dai grossi centri abitati e non ho motivo di andare in centro di Milano o Torino in macchina...
Il conce farà tagliando, revisione e pulizia radicale (dentro non è per niente pulita) prima della consegna.
Spero di aver fatto la scelta giusta.

Benvenuto nel club (love) son sicuro che non te ne pentirai

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 11
dipende da che motorizzazione arrivi. Il 2.0 110 cv non è fermo ma sicuramente non performante. Io vivo tra passi di montagna, curve, tornanti...e molto spesso mi scoccia dover cambiare marcia perché in salita non si sveglia fuori (quando magari devi sorpassare ad esempio).

Solo io noto che ai bassi è un po' vuota?

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 12
Vi farò sapere, la ritiro il 01/02.

Io sono abituato a ben altre prestazioni, scendo da una Honda Civic 2.2 turbo diesel, una vera bomba, con coppia poderosa in basso e un bell'allungo fino a 5000 giri. Con la Honda non ho mai scalato in vita mia per far riprendere il motore, neppure in salita, ma darò importanza ad altro.
In ogni caso con il breve test drive non ho trovato il motore della Yeti fiacco, è elastico e fa il suo dovere. Vedremo in salita con famiglia e bagagli al seguito....

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 13
Ribadisco: con una buona mappa a 170 cv ci arrivi senza problemi e dopo vedrai che la fiacchezza sarà solo un ricordo.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 14
Ribadisco: con una buona mappa a 170 cv ci arrivi senza problemi e dopo vedrai che la fiacchezza sarà solo un ricordo.

Francamente non capisco: ma se uno necessita di più cv, perché mai dovrebbe scegliere un motore con una determinata potenza, per poi intervenire - illegalmente, cosa non marginale - per potenziarlo? Non sarebbe meglio - e più furbo, direi -, optare per un motore più potente già in fase di acquisto?