Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
generico  Topic: 2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition (Letto 2171 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 15
Se ti sembrerà un po' seduta, fai una bella mappa e vedrai che soddisfazioni ti potrà dare quel motore..... è il 140cv depotenziato che, a sua volta arriva tranquillamente a 170😉.
Il motore è depotenziato vero, ma frizione e altri organi sono gli stessi del 1,6TDI, quindi bisogna trovare uni che sappia dove mettere le mani...

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 16

Francamente non capisco: ma se uno necessita di più cv, perché mai dovrebbe scegliere un motore con una determinata potenza, per poi intervenire - illegalmente, cosa non marginale - per potenziarlo? Non sarebbe meglio - e più furbo, direi -, optare per un motore più potente già in fase di acquisto?


Da persona civile è piú logico. Da Italiano bastardo invece risparmi sul bollo con gli stessi cv (i 140 sono sicuri, a parto di rivolgersi a persone come Teoturo) e togli un elemento (Fap) deleterio per il motore.
Io non l’ho ancora fatto ma un pensierino....

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 17
Francamente non capisco: ma se uno necessita di più cv, perché mai dovrebbe scegliere un motore con una determinata potenza, per poi intervenire - illegalmente, cosa non marginale - per potenziarlo? Non sarebbe meglio - e più furbo, direi -, optare per un motore più potente già in fase di acquisto?
Ti rispondo per me, io come automobilista mi sento preso per il c***o dai giochetti che fanno le case per omologare le macchine entro certi parametri e la creatività con cui lo stato si inventa modi per spillarci soldi.
E siamo talmente assuefatti da questo sistema malato che neanche ci rendiamo più conto dov'è la ragione.
Per esempio, il filtro anti particolato a cosa serve? Per come la vedo io, serve solo a farmi spendere più soldi in fase di acquisto, farmi spender più soldi per manutenzione, e apportare ZERO migliorie all'ambiente. Si, perchè inquinare un po' per volta (senza filtro) o inquinare tutto in una volta quando il filtro si rigenera a casa mia vuol dire inquinare allo stesso modo.
Avrei tante altre argomentazioni, ma non voglio andare off topic.
La morale è che se io rimappo è perchè voglio usufruire di quello per cui ho pagato, e se per ipotesi parlassimo di due modelli identici e l'unica differenza fosse una limitazione alla centralina, allora la scelta di acquistare il modello meno prestante per poi "sbloccarlo" la condivido pienamente. Se vogliamo fare i moralisti si tratta di truffa ai danni dello stato, ma per come la vedo io sono gli automobilisti ad essere truffati per primi dallo stato.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 18
Ti rispondo per me, io come automobilista mi sento preso per il c***o dai giochetti che fanno le case per omologare le macchine entro certi parametri e la creatività con cui lo stato si inventa modi per spillarci soldi.

Tra la fine degli anni 80 e inizio anni 90 c'è stato il boom dei diesel.
Non so se qualcuno ricorda che cosa significasse girare in città all'epoca, magari sulle due ruote: tornavi a casa con la faccia bordata di nero, per non dire i vestiti.
Ricordiamo come erano neri i posteriori delle auto diesel di allora? Oggi con la mia auto - Euro 6B -, posso permettermi di avviarla dentro il box senza rischiare di morire intossicato. Prova a prendere un vecchio turbodiesel e fare la medesima cosa, poi mi sai dire.
I sistemi antinquinamento funzionano eccome, e francamente anziché truffato mi sento "tutelato".
Ciascuno poi, a proprio rischio, è libero di agire come meglio crede.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 19
La truffa non riguarda il sistema anti inquinamento. La truffa è prendersela con chi produce una parte irrilevante dell'inquinamento ambientale, trascurando il vero produttore dell'inquinamento.
Ancora più in generale la truffa è dismettere il nostro parco auto perchè inquinante per spedirlo in altri paesi dove verrà sfruttato per i prossimi 10-15-20 anni, permettere che gli stati come la Cina (tra più grossi produttori di co2) continuino ad emettere in atmosfera tutto quello che vogliono. Ma oggi va di moda parlare di politiche green, per cui bene così. Io non mi sento per nulla tutelato.
Tornando sul discorso del topic, ho solo risposto -per conto mio- alla tua domanda sul perchè la gente non sia così furba da scegliere macchine più potenti in fase di acquisto.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 20
Ancora più in generale la truffa è dismettere il nostro parco auto perchè inquinante per spedirlo in altri paesi dove verrà sfruttato per i prossimi 10-15-20 anni, permettere che gli stati come la Cina (tra più grossi produttori di co2) continuino ad emettere in atmosfera tutto quello che vogliono.

Su questo mi trovi pienamente d'accordo.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 21
Oh, mamma! Non pensavo che dalla notizia della mia futura Yeti scaturisse una disquisizione sui massimi sistemi!
Concordo con tutti voi, in generale non sono le auto ad inquinare l'ambiente ed il giochetto degli euro 4-5-6 è soprattutto un sistema per spellare il contribuente. E' anche vero però che in generale preferisco una macchina poco inquinante, anche solo per non uccidere le mie figlie al momento dell'apertura del portellone...
Per ora la terrò originale. Sarà certamente molto più lenta della mia Civic, ma non la utilizzerò in pista, ci porterò a spasso la famiglia e la userò per andare a lavorare. Considererò la rimappatura solo in caso la mia prima impressione dovesse essere assolutamente sbagliata. E al massimo una manciata di cavalli in basso, per non essere schiavo del cambio. Ma sono certo che non ne avrò bisogno ;) . In generale, meglio se possibile per evitare grane mantenere il mezzo originale.
Vi farò sapere a febbraio!  (driving)

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 22
Francamente non capisco: ma se uno necessita di più cv, perché mai dovrebbe scegliere un motore con una determinata potenza, per poi intervenire - illegalmente, cosa non marginale - per potenziarlo? Non sarebbe meglio - e più furbo, direi -, optare per un motore più potente già in fase di acquisto?

Questo è un tuo parere e di pochi altri come te.
Io, se c'è un turbo, mappo a prescindere: macchina più brillante e godibile e consumi inferiori. Anche se la comprassi nella versione più "cavallata", comunque lo farei perché i cavalli non bastano mai.
Poi ognuno la pensa a modo suo fortunatamente, poi bisogna vedere da che parte sta la furbizia.
Poi vogliamo parlare di inquinamento? Bene: lo sai che una euro 6b che non fa fumo, non fa odore, emette profumo di ciclamini qua do è in marcia, in realtà fa più male, molto più male, alla nostra salute di quanto non faccia una bella euro 3 o 4 con la sua bella nuvoletta nera quando accelera? Ebbene sì, perché la nuvoletta nera, un po' puzzolente, è formata da particelle di un diametro sufficientemente grande da impedire loro di entrare tranquillamente nelle cellule di cui è rivestito l'interno dei nostri polmoni, mentre un bell'euro 6 pulito pulito, quando rigenera butta fuori tutto ciò che ha trattenuto nei km (3/400) percorsi dalla rigenerazione precedente, ma quello che emette è costituito da particelle con diametro decisamente inferiore che purtroppo entrano direttamente in circolo con gravi danni alla salute. Tutto quello che si sente in TV sono balle, ma la verità non la diranno mai, non i politici almeno, ma se si vanno a cercare fonti più affidabili, purtroppo si scoprono queste cose.
Il motore è depotenziato vero, ma frizione e altri organi sono gli stessi del 1,6TDI, quindi bisogna trovare uni che sappia dove mettere le mani...
Questo è ovvio, mai affidarsi al primo che capita. Quelli molto bravi sono veramente pochi.

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 23
Presa!  (dance)
Prima impressione: pesante, tanto pesante. Rispetto alla mia Civic è certamente meno agile e si ha l'impressione di guidare una macchina pesantissima. Intendiamoci, non è necessariamente un male, la senti sicura, robusta. Una macchina più seria e matura, meno giocattolo.
Ho fatto poca strada per ora, ma confermo la prima impressione: non è seduta. Chiaro, non è performante, ma si muove il giusto, le prestazioni sono adatte al tipo di macchina, non certo strutturata per la guida veloce. E' una passista, comoda e ben piantata.
Le mie bambine erano entusiaste e anche a mia moglie è piaciuta, la ha trovata adatta ad una famiglia di quattro persone.
Difetti? A parte certe piccolezze, in generale non ne trovo al momento. E mi piace anche molto come estetica.
Il problema vero sono semmai i sensori di parcheggio anteriori: credo che il precedente proprietario li abbia fatti installare after-market perché manca il pulsante per escluderli e sono neri, non in colore con la carrozzeria (anche se presentano la sagoma della vettura nel display dell'autoradio, come gli originali). Una cosa atroce: sono sempre attivi, mi avvicino al cancello o solo ad una macchina davanti e suonano. In manovra rilevano le auto vicine e non riesco a capire se il suono continuo sia loro o di quelli posteriori... Snervante... (wall!)

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 24
Trova il filo che li alimenta e mettili sotto interruttore

Son contento che ti trovi bene. Secondo me  con il passare del tempo ti troverai anche meglio

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 25
A meno che tu non voglia pensare di sostituirli  on un sistema compatibile anche con il display della radio, credo la soluzione migliore sia quella indicata da @cyberchef

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 26
A meno che tu non voglia pensare di sostituirli  on un sistema compatibile anche con il display della radio, credo la soluzione migliore sia quella indicata da @cyberchef
Sono già compatibili con la radio. Il problema è che non hanno il pulsante di esclusione in plancia...

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 27
Scusa, non avevo capito bene.
Quindi nel display vedi le barrette che indicano la distanza.
Sarebbe interessante scoprire che marca sono. Per dire, se sono della metasystem c'è la possibilità di mettere il loro tasto specifico per accensione/spegnimento.
Altrimenti serve un buon elettrauto che abbia voglia di cercare il filo giusto

Re:2.0 TDI 110CV 4x4 Ambition

Risposta n. 28
non so se la yeti lo ha, (sul Karoq c'è) hai la possibilità di diversificare il suono tra anteriore e posteriore…. anche il volume puoi deciderlo tu