Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
elettronica  Topic: Spia cruscotto accesa dopo cambio centralina ballast fari allo xeno. (Letto 1031 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia cruscotto accesa dopo cambio centralina ballast fari allo xeno.

Il mio elettrauto dopo che ho avuto un guasto ad uno xenon della mia yeti 2000 tdi 4x4 140cv mi ha montato una centralina che io ho preso su ebay con numero originale OEM ma rigenerata.
Io sapevo (dal manuale d'officina) che la centralina dopo il montaggio va codificata ma l'elettrauto non ne ha voluto sapere e ora mi rimane la spia accesa di errore lampadina (errore AFS, luci direzionali), anche se la luce FUNZIONA CORRETTAMENTE.
Poiché alle mie lamentele non è riuscito (e non c'ha messo  il tempo che avrebbe dovuto) a togliermi l'errore, chiedo lumi a voi su cosa dovrei fare.
Grazie

Re:Spia cruscotto accesa dopo cambio centralina ballast fari allo xeno.

Risposta n. 1
se non conosci qualcuno che sa smanettare con il VCDS (o cavo VAG), temo che l'unica sia andare al Service.
Non so se con App come Torque Pro o simili si riesca a cancellare errori di questo tipo.
Più che altro bisognerebbe capire quale è il motivo per cui rimane accesa la spia (è un "ricordo" dell'errore precedente? è un nuovo errore?)

Re:Spia cruscotto accesa dopo cambio centralina ballast fari allo xeno.

Risposta n. 2
se non conosci qualcuno che sa smanettare con il VCDS (o cavo VAG), temo che l'unica sia andare al Service.
Non so se con App come Torque Pro o simili si riesca a cancellare errori di questo tipo.
Più che altro bisognerebbe capire quale è il motivo per cui rimane accesa la spia (è un "ricordo" dell'errore precedente? è un nuovo errore?)
C'era pure prima il messaggio d'errore. Mi fa rabbia che un elettrauto debba dire che non c'è bisogno di codifica, e per giunta si infastidisce dopo essere stato pagato e senza saper togliere la spia di errore

Il messaggio di errore c'era pure prima. Ma che un elettrauto per giunta debba continuare a dire che non c'è bisogno di codifica e in pratica attribuisce a me il problema solo perché ho comprato con eBay IL PEZZO ORIGINALE rigenerato risparmiando un botto mi fa incazzare. I commercianti sono un male necessario, questo è la verità. Intanto cambierò elettrauto e forse vado al service.

Re:Spia cruscotto accesa dopo cambio centralina ballast fari allo xeno.

Risposta n. 3
facci sapere come finisce :)