Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
meccanica  Topic: Ammortizzatori , quali prendere ? (Letto 5287 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 15
Ragazzi buongiorno, sono qui a raccontare le prime impressioni di bilstein b6. Premetto che ho fatto veramente poca strada, ma a Roma in 10 km è come la Dakar in miniatura, con fondi pesantemente dissestati, tratti misto/troppo veloci e zone dove nascono rotatorie come funghi.
Comunque si speravo che un'idraulica di qualità donasse anche miglior confort, ma non credevo così tanto.. Buche, tombini avvallamenti sono spianati grazie ad un lavoro egregio nel copiare le irregolarità piccole e grandi dell'asfalto da parte della sospensione. Detto questo sui curvoni veloci dove prima mi aggrappavo allo sterzo per gestire i rimbalzi del rollio e la traiettoria stessa, ora viene mantenuta praticamente senza correzioni dello sterzo, con un assestamento in appoggio di curva progressivo e prevedibile e poi impostata la curva il rollio è magnificamente gestito dal l'idraulica, che non consente all'auto di inclinarsi oltre. Nel tratto zona nuova, con rettilinei curve rotatorie asfalto decente, la sensazione dieta dimagrante è evidente. Impostazione, percorrenza, uscita di curva, tutto molto easy, sembra la Opel Karl di mia moglie.
Nei prossimi giorni spero di far più di 10 km magari fuori porta, di giorno e senza traffico.. Sto considerando visto il netto miglioramento del confort di ripassare ai cerchi da 17 con le 225/50 per il prossimo treno, anche se così è già un altro pianeta e sembra un tappeto volante su qualsiasi tipo di fondo stradale..
Come si dice tanta spesa, tanta resa!

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 16
L'importanza di un componente dell'auto mai tenuto nella giusta considerazione.

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 17
Ottimo lavoro @pacianka se possibile. si potrebbe avere un'idea dei prezzi di meno d'opera e ammortizzatori b6

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 18
Allora è un amico di famiglia ma comunque molto onesto a prescindere.. Però difficile perché ho fatto anche pasticche anteriori batteria convergenza e tagliando olio filtro.. 450 tutto!
Comunque mi ha detto che ha tribolato per sostituire le sospensioni perché il sistema di sgancio è difficoltoso.. Inveiva contro VW!

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 19
Mi sembra un prezzo moltoooo onesto per tutta quella roba! Quindi gli ammortizzatori te li ha procurati lui?

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 20
Presi da universo ricambi, ottimo venditore direi..
Oggi un bel giro di un centinaio di km tra le colline, percorso misto curve e ritorno sul raccordo a velocità di 150 max.. Piantata e confortevole non c'è storia. Non so i B4 forse andranno bene ugualmente, ma questi B6 fanno tanta differenza!

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 21
Interessante, se dovrò sostituire gli ammortizzatori li terrò a mente
Grazie

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 22
Giusto per la cronaca, su universo ricambi il prezzo dei 4 ammortizzatori B6 é di 650 euro

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 23
Si più del doppio dei b4, ma sulla base delle modifiche che ho fatto l'anno scorso da Teo, mi è sembrata la scelta più coerente e gratificante dal punto di vista dinamico.

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 24
Giusto per la cronaca, su universo ricambi il prezzo dei 4 ammortizzatori B6 é di 650 euro

Ma di fabrica quale monterebbe? Effettivamente i b6 costano molto e bisogna capire se realmente esiste differenza tra i due , avete altre esperienze ? Io devo cambiare anche molle e stabilizzatori ( silentblock)

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 25
Scusami ma le molle per quale motivo pensi di cambiarle?
Personalmente, dopo essermi confrontato con @pacianka  e avere letto le sue impressioni sono andato sui B4 avanti e dietro trovando un miglioramento rispetto all'originale. Anche la mia Yeti è passata da Teo. Quando coinvolto mi è stato riferito che i Kayaba KYB montano la stragrande maggioranza delle auto di serie e di guardare i loro ricambi, ma il prezzo era al livello dei B4.

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 26
Personalmente, l'unico dubbio che avrei al momento della sostituzione è di trovarmi la Yeti molto rigida, tipo auto da pista

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 27
Negativo per quanto performante anche i B6 non portano rigidità ma portano miglioramento dell'assorbimento dello sconnesso migliorando la guidabilità.
Come riportato ti ritrovi una macchina più guidabile e migliore confort.

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 28
Ma la differenza sostanziale tra i Bleistein b4 e b6 quindi sta nel fatto che i  b6 sono anche regolabili ? Costano molto in più , praticamente il triplo .

Re:Ammortizzatori , quali prendere ?

Risposta n. 29
Ma la differenza sostanziale tra i Bleistein b4 e b6 quindi sta nel fatto che i  b6 sono anche regolabili ? Costano molto in più , praticamente il triplo .
Negativo, non sono regolabili, sono differenze a livello costruttivo che valgono i soldi spesi però vero @pacianka ?! Io posso limitarmi a riferire che con i B4 sei al pari di quelli di serie forse un pizzico più veloci nella risposta, con augurio che durino più degli originali (120k km)!!