Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Primi 100.000km (Letto 694 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Primi 100.000km

Ciao a tutti,

eccoci qui con il resoconto dei primi 100.000km della mia Skoda Yeti 2.0 110cv.
Acquistata ad Agosto 2016, versione D-Sign alluminio metallizzato, cerchi da 17", clima automatico (questi sono i principali, l'auto è quasi full optionals).
Utilizzo prevalente su autostrade e statali, in città quasi mai a parte qualche sporadico breve spostamento.
Gli unici interventi sono stati i tagliandi programmati (15.000 ispezione e 30.000 tagliando).
Pastiglie anteriori sostituite al tagliando dei 90.000km, le posteriori vanno ancora benone.
Due anabbaglianti bruciati in 6 anni (sempre il sinistro, boh...) e sostituito spazzole tergi un mese fa (indurite e rovinate).
Rabbocco urea: 5 lt ogni 5.000km in media (arrivo a 2.400 di percorrenza residua e rabbocco con 5 lt).
Un rumore proveniente dalla ruota dx fa pensare a una deformazione dello pneumatico (i cuscinetti e i tiranti avantreno sono a posto).
A proposito di pneumatici: ritirata con le Michelin Primacy, alternate con le Pirelli Winter; a giugno 2021 le ho sostituite con le Cross Climate.
Ammortizzatori e frizione godono di ottima salute (e ci mancherebbe, con utilizzo autostradale!); guarnizioni perfette, interni immacolati (viene comunque tenuta in box) ed elettronica di bordo ineccepibile (poca ma buona: solo una volta l'indicatore autonomia urea si era incantato sui 5.000km, poi si è resettato).
Che dire: pienamente soddisfatto, si punta ora ai 200.000km!

Re:Primi 100.000km

Risposta n. 1
Rumore probabilmente boccola ammortizzatore

Re:Primi 100.000km

Risposta n. 2
hai avuto problemi con la pompa benzina che fa rumore (un rumore continuo tipo fischio)?

Re:Primi 100.000km

Risposta n. 3
Ciao, proprio durante la settimana di Ferragosto (ovviamente) è partita la pompa gasolio, senza nessun preavviso.
Il meccanico dell'assistenza mi ha detto di averne cambiate diverse durante l'estate, pare sia stato il caldo a massacrarle.
Comunque nessun rumore strano prima della rottura.