Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Adesivi Skoda Club disponibili, per maggiori informazioni clicca qui
Topic: Spia ADBlue e autonomia (Letto 800 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Spia ADBlue e autonomia

Ciao a tutti,

ieri sera in autostrada si è accesa la spia ADBlue con messaggio "Autonomia 1000km", nonostante avessi rifornito il serbatoio non molto tempo fa, e l'ultima lettura sul CdB dava autonomia 5000km.
Deduco che ci sia qualche problema a livello di pompa o iniettore bloccati dalle incrostazioni, ma questo lo vedrò con l'officina lunedì.
Domani dovrei fare un viaggio di circa 400km: secondo le vostre esperienze è fattibile? Non temo tanto per l'autonomia, ma per eventuali conseguenze che ci potrebbero essere al sistema SCR (e lì son dolori). Preciso comunque che l'auto funziona benissimo, nel senso che non è andata in protezione o altro.
Altra domanda: l'assistenza Skoda è un po' fuori mano, e proprio sotto casa ho una officina autorizzata Dacia/Renault: che faccio, tento la sorte  con loro o è meglio rivolgersi all'assistenza Skoda?

Grazie in anticipo per i commenti.

Re:Spia ADBlue e autonomia

Risposta n. 1
Per l'Ad blue non ho esperienza, ma se ti da 1000 km non dovresti aver problemi. Sei ancora in garanzia? Altrimenti puoi andare da chi ti da fiducia a prescindere

Re:Spia ADBlue e autonomia

Risposta n. 2
Chiama Teoturo e togli quel maledetto sistema con adblue

Re:Spia ADBlue e autonomia

Risposta n. 3
Scusa il ritardo.
Cosa hai deciso?
potrebbe essere stato anche un errore di lettura del sensore del serbatoio.

Re:Spia ADBlue e autonomia

Risposta n. 4

Cosa hai deciso?
potrebbe essere stato anche un errore di lettura del sensore del serbatoio.

Ciao,
ho appuntamento domani in officina, non so ancora cosa sia successo.

Re:Spia ADBlue e autonomia

Risposta n. 5
Eccomi con il verdetto: elettronica di mandata ADBlue da sostituire, circa 700Euro.
Devo dire che in 107kKm l'auto non ha mai dato UN problema che fosse uno: tagliandi regolari e pastiglie anteriori a 90kKm.

Re:Spia ADBlue e autonomia

Risposta n. 6
Ieri ho ritirato l'auto: sostituita pompa ADBlue e relé: il tutto alla modica cifra di 800Euro tondi (la sola pompa costa 460Euro).
Dalla foto si nota l'incrostazione sul canale di mandata: questo potrebbe aver provocato il blocco del flusso di urea, con surriscaldamento del relé e bruciatura della pompa.