Passa al contenuto principale

motore  Topic: Consigli Superb III TDI 190 cavalli (Letto 1340 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Consigli Superb III TDI 190 cavalli

Ciao a tutti,
stiamo cercando una SuperB usata anche per mio padre.
Abbiamo trovato delle offerte con motore da 190 cavalli, in loco del diffuso 150, sempre DSG.
Vorrei chiedere a qualcuno che la ha, o che ha esperienza in merito, questa versione di motore ha difetti particolari a cui prestare attenzione?
grazie.

Re:Consigli Superb III TDI 190 cavalli

Risposta n. 1
@Andrea.0208 io sono soddisfatto della mia 190cv non ho trovato particolari problemi a parte la sostituzione di un raccordo per Ad blue nel vano motore che ha generato una anomala schiuma bianca.... problema comunque risolto....poi un anomalo consumo delle gomme di primo equipaggiamento pirelli P7 (pessime.... hanno perso la copertura come quelle dei camion).. ed infine qualche piccolo rabbocco di paraflu... ma niente in confronto ad altri sul forum.... tutto sommato me la godo e sono contento  ;)

Re:Consigli Superb III TDI 190 cavalli

Risposta n. 2
Io devo dire che è una gran macchina, l'unico difetto se così si può chiamare, è un eccessivo rabbocco di liquido di raffreddamento, penso per aria nell'impianto, e servito rabboccare finché non è sparito quel leggero gorgoglio nei tubi. Ma che comunque non credo abbia creato altre criticità,il tutto risolto nei primi 10k chilometri. Un rabbocco d'olio di 200 grammi lo fatto dopo un viaggio di 1500km,poi mai più avuto problemi di olio, diciamo problemi di assestamento da nuova, ma mai avuto bisogno di assistenza.

 

Re:Consigli Superb III TDI 190 cavalli

Risposta n. 3
Mio padre ne ha una, presa nuova a Maggio 2016, L&K. Ad oggi ha percorso 315.000 km e nessun problema da segnalare...