Passa al contenuto principale

Topic: Hyundai i30 N (Letto 1820 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Hyundai i30 N

https://youtu.be/pSJU7SWYgxw

Che ne pensate? Ne ho visto già due in giro e personalmente mi piace.
Se fossi alla ricerca di una hot hatch la prenderei seriamente in considerazione   :evil:

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 1
L'ho vista solo in versione "normale" e sw.
Non è male, ma trovo che esteticamente le manchi qualcosa.......un pizzico di carattere.
Dentro non l'ho vista e spero che dal vero renda di più che in foto dato che l'impostazione mi ricorda troppo la fiat tipo.
Appena ne avrò occasione le darò un'occhiata.

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 2
L'ho vista solo in versione "normale" e sw.
Non è male, ma trovo che esteticamente le manchi qualcosa.......un pizzico di carattere.
Dentro non l'ho vista e spero che dal vero renda di più che in foto dato che l'impostazione mi ricorda troppo la fiat tipo.
Appena ne avrò occasione le darò un'occhiata.
Mah gli interni non li ho visti neanche io ma su un'auto del genere sarebbero la mia ultima preoccupazione.
Piuttosto non riesco a decidere se la funzione rev matching con cambio manuale sia una figata pazzesca o una roba da sbarbati che il punta tacco non sanno neanche cos'è (nonso)

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 3
da ex possessore Hyundai Coupe bazzico ancora sul loro forum e ho fatto un salto all'ultimo raduno di Mantova di un paio di settimane fa. Lì l'ho vista dal vivo in anteprima. E' sicuramente un giocattolo interessante

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 4
la funzione rev matching non è una novità nel panorama automobilistico, sono diverse le vetture che lo hanno anche su cambio manuale ed è un mezzo parente della'MSR, la funzione antislittamento in scalata che è presente su molte auto in circolazione (che non fanno la doppietta, ma dovrebbero aumentare leggermente il numero di giri del motore in fase di scalata per evitare il "blocco" delle ruote per scalate troppo eccesive).
Però non credo che c'entri molto con il punta tacco (almeno per quello che conoscio io come punta-tacco)

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 5
la funzione rev matching non è una novità nel panorama automobilistico, sono diverse le vetture che lo hanno anche su cambio manuale ed è un mezzo parente della'MSR, la funzione antislittamento in scalata che è presente su molte auto in circolazione (che non fanno la doppietta, ma dovrebbero aumentare leggermente il numero di giri del motore in fase di scalata per evitare il "blocco" delle ruote per scalate troppo eccesive).
Però non credo che c'entri molto con il punta tacco (almeno per quello che conoscio io come punta-tacco)
Beh a quanto ho capito fa la doppietta automatica. Io con punta tacco intendevo proprio la doppietta. Probabilmente devo approfondire gli aspetti tecnici della funzione
Poi è lunedì, perdonatemi.  (nonso)

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 6
sì, il cambio fa la doppietta per rendere più "morbido" il riattacco della frizione dopo una scalata e non rischiare di mettere in crisi la tenuta con strappi o impuntamenti che possono scomporre l'assetto e la direzionalità.
Per il discorso punta-tacco, avevo sbagliato interpetazione io, non è molto diverso dalla doppietta che fa il sistema di cui sopra.
Tuttavia rimango perplesso sull'effettiva utilità del punta tacco sulle auto attuali

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 7
sì, il cambio fa la doppietta per rendere più "morbido" il riattacco della frizione dopo una scalata e non rischiare di mettere in crisi la tenuta con strappi o impuntamenti che possono scomporre l'assetto e la direzionalità.
Per il discorso punta-tacco, avevo sbagliato interpetazione io, non è molto diverso dalla doppietta che fa il sistema di cui sopra.
Tuttavia rimango perplesso sull'effettiva utilità del punta tacco sulle auto attuali

Beh, in scalata io doppietta spesso. A parte la guida allegra, mi piace raccordare i giri motore anche guidando tranquillo per evitare strattoni  e slittamenti prolungati della frizione.

Re:Hyundai i30 N

Risposta n. 8
Non mi dispiace in versione normale ma in quella sportiva credo che andrei su un 2.0 TSI. Immagino che da noi non venderà e il brand in questo fa tanto , come la kia optima. Dovrebbero fare qualche richiamo alla i20 wrc per renderla accattivante.
Se penso la fine che ha fatto toyota nel brand sportivo....20 anni fa celica Gt four e supra ,mr2 turbo... Ora prius...