Passa al contenuto principale

Topic: Audi Q2 - Prime Inpressioni (Letto 4722 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 30
Per me è una combinazione di pancia piena e bicchiere vuoto  (drinking)

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 31
Aggiornamenti :

1100 Km fatti alla media calcolata con la calcolatrice di 17,5 - Drive select usati - 500 Km in Confort - 100 km in Dynamic - 500 km in Auto . Al momento l’impostazione Individual è su sterzo in Dynamic e motore in Auto ma non lo uso quindi è una scelta messa lì

i 500 km in confort sono stati veramente comodi , lo sterzo è leggero e in viaggi lunghi non affatica pur rimanendo estremamente preciso . Il motore ti consiglia cambiate a giri molto bassi tanto che la sesta a volte te la richiede anche a 1100 giri . Valore a mio avviso un po’ basso ma dove la macchina risponde bene lo stesso ad una richiesta dell’acceleratore . Detto questo connun percorso 50% cittadino e 50% extraurbano .. si toccano medie di percorrenza sui 18,5 km/litro che è un bel valore se valutiamo il cx della nostra Q2 .

Il bello arriva nella guida in Dynamic dove lo sterzo si indurisce e rimane bello diretto . Il motore cambia mappa in tutto anche nelle cambiate e qui si sente tutta la progressione del motore
Sarebbe stato bello avere il cambio automatico per vedere come tira , ma ci si fa bastare . Per i consumi .. è meglio non vederli .. io bei miei 100 km di extra urbano e montagna con manto innevato non sono mai andato oltre i 15 km/litro ..

In Auto , la macchina si tara da sola , lo sterzo non è mai leggero come in confort ma non è mai duro come in Dynamic.. il motore si adegua al tracciato senza vuoti , le cambiate consigliate avvengono dai 1100 ai 1200 giri e anche li se si sta a sentire i consigli a volte ci si può trovare in sesta a 60/70 orari e a trovarsi a scalare se la macchina che ti procede va più piano di te .. ecco perché spesso le info le ignoro un po’ ..

Il sound del 1.6 diesel e’ irrilevante .. in quanto non si fa mai sentire più di tanto.

Io credo che in vw abbiamo creato un bel motorino , ma che alla fine potevano tranquillamente dargli 14 cv in più .. senza mettere a repentaglio l affidabilità e regalandogli una corposita migliore .

Vediamo arrivati ai 3000 se si slega un po’ ..

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 32
Ribadisco la mia ammirazione per il forum . Garantisco che non è nella mia NATURA mettere zizzania...invece mi viene naturale guardare il tutto da una posizione trasversale e mettere quel po' di critica che secondo me non guasta....spero che questo sia un grande anno per tutti noi da tutti i punti di vista ... (drinking)

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 33
Il 1.6 tdi viene "limitato" a 250 nm per il cambio a 7 rapporti a doppia frizione dq200 purtroppo anche col manuale rimane su quei valori. Effettivamente vitaminizzato a 320 nm e130 cv sarebbe ben più godibile.

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 34
320 nm penso siano al limite se non oltre della frizione originale..non so esattamente quanti ne ho io sul 1.6 ma in 2 situazioni di somaraggine la frizione ha slittato alla grande, dovendo essere su quell'intorno di coppia direi che si è troppo al limite..

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 35
Facendo in raffronto con la concorrenza vanno dai 300 a 320 nm con circa 110/120 cv

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 36
Il 1.6 tdi viene "limitato" a 250 nm per il cambio a 7 rapporti a doppia frizione dq200 purtroppo anche col manuale rimane su quei valori. Effettivamente vitaminizzato a 320 nm e130 cv sarebbe ben più godibile.
Guarda gli basterebbero solo 14 cv ..  Io comunque ho già sentito che il limite del DSG a secco è 300NM.. ma Sul cambio manuale il problema non si pone . Certo .. oltre 14/20 cv .. non sarebbe  da azzardare ..

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 37
Si pone pure sul manuale..ogni frizione ha un limite e non è così permissiva quella del 1.6..

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 38
Sul 2.0 si sente meno il problema di solito basta un 10% in più anche perché 20% sul 1.6 di coppia è tanto ,

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 39
Parlandone con un preparatore , per mantenere l’integrità di tutti gli altri elementi con il manuale ci si può spingere tranquillamente a ridosso di 280 NM sul 1.6 .. e dandogli quei 14 cv in tutta sicutenza .. limitando anchevi consumi . Al momento non mi interessa . Nel pacchetto dei 31 k ho i tagliandi compresi .. oltre alla garanzia ..  Quindi fuori garanzia si potrà pure pensare di fare qualcosa di diverso 😎

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 40
Alla soglia dei 5000 km tocco anche i 19 km/L andando tranquillo .. se schiaccio .. si scende a 16km/L mi sto’ togliendo molte soddisfazioni. È proprio un bel guidare . Con quell’assetto bello rigido .. 😊

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 41
Alla soglia dei 5000 km tocco anche i 19 km/L andando tranquillo .. se schiaccio .. si scende a 16km/L mi sto’ togliendo molte soddisfazioni. È proprio un bel guidare . Con quell’assetto bello rigido .. 😊

La firma non la modifichi.? 😜


Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 43
Nemmeno il titolo della discussione modifichiamo?? 😂

Re:Audi Q2 - Prime Inpressioni

Risposta n. 44
ora cambio la firma  o meglio aggiorno