Passa al contenuto principale

Topic: Nuova Fiat Tipo pareri?? (Letto 13904 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 180
..le classifiche di vendita non contano niente....poi la fiat gioca in casa..non c'e'proporzione tra vendite e qualita'delle auto..infatti la qualita' e affidabilita'delle auto skoda e'nettamente superiore ..aggiungo orrende esteticamente..stiamo parlando di due pianeti diversi inutile i paragoni...da quanto ho capito dai vostri discorsi a breve la fiat fara'la.fine di lancia..quindi non si porra'piu'il problema

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 181
All' inverso...senza G-TEC, di Octavia se ne vedrebbero molto raramente( a detta del venditore che mi ha dato la mia)

Anche questo dipende molto dalle zone. Qui per es. di G-TEC poche (poco metano), eppure di Octavia se ne vedono molte anche della serie precedente grazie a ben tre ottimi rivenditori ufficiali nel giro di pochi km.
La stragrande maggioranza sono tdi.

La tipo, invece, a occhio, ha fatto colpo all'inizio quando si è diffusa piuttosto rapidamente, poi sì è un po' stabilizzata e mi pare, sempre a occhio, che  piaccia più al pubblico "professional" che a quello per uso privato. O sbaglio?

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 182
Il mio service dice che le G-TEC, in Toscana, fanno la quasi totalità delle vendite di Octavia. Da considerare che le Octavia sono sul mercato da più anni delle tipo, per cui dovrebbero essere più diffuse. Per estetica preferisco l Octavia alla tipo, ma sicuramente la tipo alle golf e Leon( parlo di sw). Giustamente per un uso professionale le tipo , oltre a costare meno d acquisto e gestione, hanno una meccanica più solida e meno problematiche della produzione vw

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 183
Onesta mente rimango basito , octavia vs fiat tipo, non c'è alcun margine di paragone.
L' octavia è nettamente superiore in tutto, è un dato non soggettivo ma di fatto .
Riguardo l'affermazione che la meccanica fiat sia più solida, potreste parlarne con mio padre, octavia seconda serie a taxi....quasi 800.000 km, venduta poi ad uno che fa mercati....ancora viaggia .

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 184
Onesta mente rimango basito , octavia vs fiat tipo, non c'è alcun margine di paragone.
L' octavia è nettamente superiore in tutto, è un dato non soggettivo ma di fatto .
Riguardo l'affermazione che la meccanica fiat sia più solida, potreste parlarne con mio padre, octavia seconda serie a taxi....quasi 800.000 km, venduta poi ad uno che fa mercati....ancora viaggia .
Sulle precedenti versioni ci posso credere, che auto ha preso adesso?
 Lasciamo perdere il fattore estetico...de gustibus non disputandum est...andiamo sulla meccanica.
Sorvoliamo il DSG....ad alcuni va bene..altri si suiciderebbero . andiamo sul diesel 1600 essendo la cilindrata comune e la più richiesta. Chi ha posseduto entrambi i marchi, su questo forum, premia il Fiat per fluidità consumi costi gestione minor seccature pdf. Ricordo che Suzuki trovando indigeribile quello vw ruppe l alleanza con i tedeschi per adottare quello italiano con risultati comparativi nettamente migliori.
Il 1400 turbo benzina Fca viaggia senza problemi anche a GPL metano...sassi , riconosciuto generalmente come molto longevo e affidabile. Sicuramente le Fiat avranno avuto qualche debolezza in più sulla parte elettrica, ma se si fosse costretti ad andare al service 2 volte a pochi mesi di distanza( una per cambio olio e un altra per verifiche) con tale prevenzione...che costa uno sproposito, i problemi si evitano più facilmente. Sapranno assemblare bene i cruscotti , ma sui motori in tedesconia arrivano dopo di noi

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 185
la mia 1.6 . lasciata in concessionaria  con 310.000 , sostituito turbina a 240mila , sostituito ammortizzatori e poi solo manutenzione ordinaria.
Tralascio di scriverti tutte le vicissitudini che ha passato  un collega col la sua tipo sw, ne cito solo un paio ;
2 settimane di attesa in piena estate per la sostituzione della valvola di espansione, consumo di liquido di raffreddamento con sostituzione guarnizione della testa, macchina continuamente  in officina per un sacco di rogne con un gravissimo danno economico.
Basta andare all'estero, guardare il parco taxi di quel paese per capire quali vetture sono affidabili e di sostanza.

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 186
Sbagliato foto, la prima e la mia precedente octavia 1.9
questa è la 1,6

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 187
visto che ci sono posto anche la mia  3° serie  (martello)

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 188
Non esco da statistiche generali. Il...."conosco quello che"......non fa per me


Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 190
Io mi limito a scrivere che dubito assai che, con la Tipo 1.6 diesel, si riesca a sfiorare i 26 km/l (25,8 per la precisione) con un pieno. Media effettiva (da cdb mi dava quasi 28).

Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 191
Con la G-TEC riesco anche a stare sotto i 3 euro per100 km. Ecco perché non comprerei mai la tipo. Mi accontento della G-TEC , un onesta auto da lavoro, ma non si possono negare alcuni peccatucci che rendono eccessivi giudizi d eccellenza. Nella mia posizione la ricomprerei...come potrei comprare un ipotetica tipo a metano...se ci fosse. Se potessi permettermi di più, anche tra le generaliste , troverei di meglio senza dover spendere molto di più....(potendo rinunciare al metano)



Re:Nuova Fiat Tipo pareri??

Risposta n. 194
Con la G-TEC riesco anche a stare sotto i 3 euro per100 km. Ecco perché non comprerei mai la tipo. Mi accontento della G-TEC , un onesta auto da lavoro, ma non si possono negare alcuni peccatucci che rendono eccessivi giudizi d eccellenza. Nella mia posizione la ricomprerei...come potrei comprare un ipotetica tipo a metano...se ci fosse. Se potessi permettermi di più, anche tra le generaliste , troverei di meglio senza dover spendere molto di più....(potendo rinunciare al metano)
La tua risposta non è appropriata. Prima parlavi del 1.6 diesel di Tipo come fosse il massimo in termini di economicita' per via dei consumi. Allora io ho ribattuto con i consumi di Octavia 1.6. Ora, se mi vieni a parlare della tua G-TEC, capirai che sei fuori argomento.