Passa al contenuto principale

Topic: Pneumatici di fabbrica (Letto 2875 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Pneumatici di fabbrica

Ciao gente!

Che ne dite delle Michelin Energy Saver? La mia Octy le calza di serie e visto che non le terrò su molto causa inverno volevo capire se sono validi e se in primavera non sia meglio "darli dentro" per altri pneumatici visto che saranno praticamente nuovi. O addirittura pensare di vendere le gomme e valutare cerchi da 17 per l'estate e tenere i 16 per le invernali. Boh.... Voi che ne dite?

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 1
Io le ho avute (Michelin Energy X) x tre estati sulla mia Fiat idea (195/60r15)
Mai dati segni strani o problemi di tenuta (ovvio non facevo le corse, ma spesso ci sono andato col piedino pesante).
L'usura è stata buona ed hanno fatto circa 65000 km
Non vorrei dire una cavolata, ma forse ora le ho come estive sulla C3 di mia moglie.
Sull'effettivo risparmio del carburante...non so pronunciarmi, direi che nella vita di tutti i giorni ci sono molti altri fattori molto più incisivi

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 2
Io sulla precedente ASTRA 2.0 td montavo come ultimo treno le ENERGY Saver 195/60/15...

Durano una cifra, ma personalmente dopo i 50k km sono diventate dure come un sasso e se pioveva mi facevano paura...
Probabilmente non erano le più adatte su quell'auto... Potrei rivalutare Michelin ma solo sulle sportive.. ???

La mia Octavia è uscita dalla fabbrica con  CONTINENTAL SportContact 2 , cambiate a 35k km...
Gomme rumorose ma che mia hanno pienamente soddisfatto, ora monto sempre Continental  ma ECOContact 5
Siamo sempre su una buona gomma ma nulla a che fare con la sorella Sport...

Sostanzialmente, pur avendo la mia auto qualche "somarello", sono arrivato alla conclusione che le gomme ECO non fanno per me....

Oltretutto sia con Michelin che con Continental, per quello che è il mio percorso medio, non ho notato diversità nei consumi tali da farmele preferire ad una sportiva...
Diverso il discorso rumorosità/comfort....  ;)

 

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 3
La mia ha le continental contisportcontact2, per ora vanno benissimo,spero non diventino rumorose pure le mie.

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 4

La mia ha le continental contisportcontact2, per ora vanno benissimo,spero non diventino rumorose pure le mie.


Chris... Non so come sia insonorizzata la III ma sulla mia si facevano sentire, nulla di trascendentale, ma si sentivano....
Comunque preferisco sentire una gomma ma quando affronto una curva sapere di avere il grip che mi aspetto...!!!

E con le ECOContact che monto ora non è il massimo, ovviamente... ;)

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 5
Sulla mia ci sono delle Bridgeston Turanza che quanto a rumore non sono certo il top... anche in questo caso nulla di fastidioso, ma ho avuto gomme molto meno "invadenti"...

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 6
Pensa, Baldas, che qui dentro c'è chi le Turanza le ha fatte smontare il giorno in cui ha ritirato l'auto in conce.....vero Taty? ;D

Se volete sentire una gomma veramente rumorosa, ma proprio tanto tanto fin da appena montata (e io è l'ultima caratteristica che guardo in un pneumatico) montate le Kumho KU36 come le mie: l'autoradio potete anche lasciarla spenta (schiaffo)

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 7
a me non sembrano male a parte il discorso rumore (mi sembrano più silenziose le invernali che avevo sull'altra auto...), vedrò cosa salta fuori...

ma se le tue sono così rumorose, quali doti nascoste hanno?? 8) coprono i capricci e gli urli delle 3 bimbe?? (martello) :))

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 8
Durano spero 5000 km? Forse non è una dote nemmeno quella.
Sull'acqua devo stare attento (ma pensavo peggio)? Neanche questo è un pregio.
Confort zero? Men che meno.

Ma le staccate che tiri in pista e l'appoggio che ti danno in curva sono impagabili.

Sarò asino sì o sì?

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 9
cavolo mi durano di più le gomme nella moto!!!
forse la prossima volta ti conviene provare con un treno di quelle!!! :))

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 10

Chris... Non so come sia insonorizzata la III ma sulla mia si facevano sentire, nulla di trascendentale, ma si sentivano....
Comunque preferisco sentire una gomma ma quando affronto una curva sapere di avere il grip che mi aspetto...!!!

E con le ECOContact che monto ora non è il massimo, ovviamente... ;)

Per ora mi sembrano davvero silenziose,magari col passar dei km rombano!

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 11
roby la Taty montava le Potenza non le Turanza...
sull'rs di serie esce con le potenza almeno per il cerchi da 18... ma mi sembra che anche lei li avesse da 18...:)

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 12

roby la Taty montava le Potenza non le Turanza...
sull'rs di serie esce con le potenza almeno per il cerchi da 18... ma mi sembra che anche lei li avesse da 18...:)

La mia però ha le continental sportcontact2 coi 18".

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 13
Io ho le Michelin Energy saver  (primo equipaggiamento) e, finora, non ho nulla di cui lamentarmi. La tenuta di strada è elevata sia in curva, sia in frenata, tanto che mi son dovuto impegnare parecchio per farle fischiare e inchiodare. Per il treno invernale, ho già preso 4 Michelin Alpin 4, che spero abbiano caratteristiche simili, anche se un pò di peggioramento rispetto alle estive me lo aspetto.
Io suggerirei a Widder di tenerle per la prossima stagione. A venderle (esperienza diretta) ci perderesti bei soldini, sia che le vendi ad un gommista, sia che le dai ad un privato.

Re:Pneumatici di fabbrica

Risposta n. 14
chris la tua è del semestre prima.. tra quella mia e quella della tati ci corre 1 mese quindi la gomma dovrebbe essere oa solita... :)