Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Quale auto Skoda possiedi? Vota qui
strumentazione  Topic: Sensori posteriori e mancanza icona ostacoli posteriori in retromarcia (Letto 1969 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Sensori posteriori e mancanza icona ostacoli posteriori in retromarcia

Salve a tutti, ho cambiato la mia Skoda Yeti del 2010 con il nuova modello ed ho avuto la sorpresa che quando innesto la retromarcia sul display dell'autoradio non appare l'icona con l'indicazione degli ostacoli posteriori, il concessionario non è stato in grado di darmi una spiegazione.
Qualcuno può aiutarmi a capire. Grazie

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 1
Ciao!
piccola premessa: passa dalla sezione "presentazioni" e dicci qualcosa di te e se ti va anche da "auto degli iscritti" e dicci qualcosa del tuo abominevole.

Passando alla tua domanda... premetto che non ho uno yeti, però ti chiedo:
- l'auto è nata (=ordinata) con i sensori (di serie o optional) o li hai fatti aggiungere tu?
- che autoradio hai?
non è curiosità, è per provare ad identificare meglio il problema...

Non escludo che possa essere una scelta della casa quella di non visualizzare l'icona dell'auto (magari l'hanno riservato solo per certi allestimenti...)

 

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 2
Ciao, grazie per la tua risposta. In sintesi:
- l'autoradio è la swing.
- i sensori sono stati montati in fabbrica
- la mia precedente Yeti aveva lo stesso allestimento
Penso anch'io che possa essere una scelta della casa ma ovviamente mi sarebbe piaciuto saperlo all'atto della prenotazione della vettura

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 3
difficilmente te lo avrebbe saputo dire il concessionario... spesso non lo sanno nemmeno loro.
comunque al 99% è attivabile da VAG la visualizzazione... se l'officina vuole lo fa in 2 secondi...

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 4
Io ho il modello nuovo con autoradio base e quando innesto la retromarcia vedo correttamente gli ostacoli sul display... addirittura vedo il rimorchio quando è collegato, quindi sicuramente se hai i sensori devi averlo anche tu, poi non so se è attivabile da display, non ho mai trovato tale voce....
certo che se il concessionario non sa queste cose... almeno che chieda in fabbrica!!

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 5
altrimenti prova a chiamare il servizio clienti Skoda... dovrebbero saperti rispondere, altrimenti solitamente si informano e ti richiamano. Inoltre spesso fanno anche una segnalazione alla concessionaria che (casualmente) spesso a quel punto si "sveglia"... ::)

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 6
Grazie a tutti chiamerò la Skoda per chiedere. :)

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 7
tra l'altro la (o le) donne del servizio clienti Skoda con cui ho avuto a che fare hanno una voce che... (sbav)

aspetta... se vuoi chiamo io per te!!! :))

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 8
collegati alla radio hai degli optionals?! tipo bluetooth, usb.. la swing purtroppo presenta due soli "ingressi" per le funzioni aggiuntive, quindi potrebbe essere che non sia stata collegata la spinetta per la visualizzazione.

in caso negativo è sicuramente un problema di qualche tipo, la swing ha una visualizzazione molto alla semplice ma permette eccome di vedere il grafico sensori. chiama l'officina e fatti fissare un'appuntamento per fare un controllo generale :)

Re:Sensori posteriori

Risposta n. 9
Citazione da: "Piter"
collegati alla radio hai degli optionals?! tipo bluetooth, usb.. la swing purtroppo presenta due soli "ingressi" per le funzioni aggiuntive, quindi potrebbe essere che non sia stata collegata la spinetta per la visualizzazione.

in caso negativo è sicuramente un problema di qualche tipo, la swing ha una visualizzazione molto alla semplice ma permette eccome di vedere il grafico sensori. chiama l'officina e fatti fissare un'appuntamento per fare un controllo generale :)
  (quoto)