Passa al contenuto principale

Ultime notizie

Mappa utenti, clicca qui per visualizzarla o aggiungere la tua posizione
Topic: Messaggio salvavita! (Letto 1509 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Messaggio salvavita!

Ragazzi, in un'anno e mezzo che ho questo servizio (lo avevo nella Golf precedente), è la quinta volta che mi arriva un messaggio simile, ed una volta ho anche trovato una bmw contromano in uno svincolo !  Finche' si può raccontare...

Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 1
Lo stesso messaggio lo ho ricevuto un sacco di volte. Ultimamente non lo ho più visto!

Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 2
 (pope)

caspita....

Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 3
Ciao a tutti,
lo ricevo spesso anch'io, presumo sia un problema del nostro sistema satellitare quando impostiamo la navigazione per un tragitto medio/lungo. Mi capita spesso anche di visualizzare il simbolo della mucca in Autostrada...
Bisognerebbe chiedere alla Skoda


Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 4
Ciao a tutti,
lo ricevo spesso anch'io, presumo sia un problema del nostro sistema satellitare quando impostiamo la navigazione per un tragitto medio/lungo
Io non avevo impostato la navigazione, ma mi è uscito lo stesso, però presumo che la comunicazione sia stata reale, anzi ora ricordo che l'anno scorso all'inizio della A7 GE_MI, si scontrarono frontalmente con una 500 , io stavo scendendo dalla A26 e mi era arrivata la comunicazione di auto contromano sulla A7

Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 5
@ADM65 non penso che sia responsabilità di Skoda. Sono messaggi che gli arrivano direttamente dal sistema radio. Per la cronaca a me è successo ben 2 volte di beccare contromano macchine in tangenziale

Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 6
le informazioni sul traffico  dovrebbero usare ancora il sistema TMC.
c'è anche un topic specifico sui problemi legati alla segnalazione (fasulla) di un veicolo contromano. (in fondo al topic ci sono anche i riferimenti per le segnalazioni degli errori)
purtroppo non si può sapere quando sia reale e quando sia fasulla.
Il problema però non è del sistema Skoda, ma di chi gestisce le informazioni.

Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 7
Ad ogni modo, meno male che siamo qui a scriverne di queste cose  :)

Re:Messaggio salvavita!

Risposta n. 8
@ADM65 non penso che sia responsabilità di Skoda. Sono messaggi che gli arrivano direttamente dal sistema radio.
Confermo non essere una anomalia di Skoda: è una funzionalità legata al sistema RDS-TMC (info sul traffico).
Si può infatti scegliere di ricevere anche messaggi "di utilita'", quali le segnalazioni di veicoli contromano, che per la natura dei segnali radio vengono inviate 'in zona', quindi anche a chi non necessariamente è sulla stessa strada.
Per me sono utili (possono servire ad evitare un incidente!!)
Nella versione 4.11 del sw di gestione del Columbus si può anche disabilitarli (credo il parametro "altri comunicati DAB" in foto serva a quello...)