Passa al contenuto principale

Topic: Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv (Letto 1842 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Qualcuno sa dirmi se ci sono i cavi nelle casse delle portiere posteriori ?
Bisogna fare passare tutto il cavo partendo dalla radio nel cruscotto centrale?
Grazie ragazzi (welcome)

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 1
Se le casse non ci sono di serie,  al 99.999% i cavi sono da stendere....

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 2
se.non hai le casse, i cavi non ci sono. come non ci sono le connessioni software dentro all'autoradio.
la radio va codificata per far si che compaia anche il fader per bilanciare ant e post. e venga attivata uscita posteriore sul connettore.

se non le hai sono dolori...

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 3
Anch'io sulla mia Fabia ho solo gli altoparlanti davanti (purtroppo in fase di ordine vettura mi sono dimenticato di chiedere se erano presenti quelle dietro), Vi chiedo: posso spostare i woofer anteriori sulle portiere posteriori allungando i fili? Lo faccio più che altro per i miei figli, a me di sentire musica in auto non mi frega niente.
Grazie
Ciao

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 4
non so quanto senso abbia spostare i woofer... piuttosto sdoppiali e stendi i cavi nuovi fino dietro aggiungendo 2 casse.
ma a quel punto forse spendendo poco di più puoi far installare le casse dietro con una loro linea fino alla radio e poter gestire così anche il bilanciamento avanti-dietro dell'impianto...

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 5
poco di più non saprei.... gli conviene informarsi.

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 6
su un sito ceco di optional skoda (non so se sia ufficiale, ma credo di sì) riportano un kit ufficiale per le casse posteriori di Fabia (codice 6V0051416)

http://eshop.skoda-auto.com/cz/en/b2c/music-and-communication/rear-speakers-fabia-iii-6v0051416x/0/1/24/43/1001

cercando il codice su internet l'ho trovato anche su car-equipment
http://www.cars-equipment.com/www/en/shop/speakers/oem-rear-doors-speakers-for-skoda/
al prezzo di 105 euro...

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 7
a cui aggiungere manodopera per la stesura dei cablaggi, ricodifica autoradio etc etc...

Se va bene ci vogliono 250/300€ per fare tutto il lavoro al service ufficiale senza perdere garanzia.

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 8
Grazie a tutti delle risposte.

non so quanto senso abbia spostare i woofer... piuttosto sdoppiali e stendi i cavi nuovi fino dietro aggiungendo 2 casse.


In gioventù facevo esperimenti di questo genere sulla Fiat Uno (tutto più facile in quei tempi), in teoria dovrei trovare dei woofer di maggiore (o minore?) sensibilità db, vediamo cosa si trova in giro...
Ciao
Mauro

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 9
Più di 400 euro dal concessionario per mettere le casse dietro...
Però sono andato da un installatore, il quale mi ha detto che ha avuto a che fare con più di una fabia e che, a seconda del modello di autoradio, bisogna verificare se supporta o no le casse posteriori; se NO bisogna sdoppiare quelle davanti,  che in realtà lo sono già perché ci sono i tweeter,  ma se SI che il sottomenù front e rear si attiva automaticamente una volta collegate.

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 10
il fader anteriore/posteriore và codificato al service o via vcds, non è automatico.

Tutte le radio sopportano le casse posteriori... il problema è che se non ordinate di fabbrica, mancano i cavi e le codifiche per farle funzionare!!

Re:Casse Posteriori Fabia Sw 14tdi 90cv

Risposta n. 11
Ho letto in un'altro topic, sempre qui su skodaclub, che una volta collegate le casse il sottomenù si attiva automaticamente. Ho chiesto infatti a chi ha scritto il topic, le caratteristiche delle casse che ha montato visto che ha fatto il lavoro da solo.