Passa al contenuto principale

Topic: Costo medio cristalli per scelta polizza? (Letto 1422 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Costo medio cristalli per scelta polizza?

Buongiorno. Ho la polizza auto in scadenza e sto valutando vari preventivi. Premetto che includo sempre kasko completa, cristalli atti vandalici e tutto il resto. In pratica faccio una copertura completa (tranne carro attrezzi che è incluso by skoda). La scelta sarebbe tra genialloyd (con cui sono già assicurato) a 598 oppure Verti a 496. Il mio dubbio è sulla garanzia cristalli. Genialloyd offre un tetto massimo di 2500 con scoperto di 150. Mentre Verti un massimale di 516 con scoperto di 57 euro. Per le altre garanzie sembrano più o meno simili anche se genialloyd pare avere franchigie leggermente più basse ma scoperto minimo leggermente più alto anche se la differenza più lampante è sulla polizza cristalli... per questo la mia domanda è.. quanto costano mediamente dei vetri originali per la Fabia? Lo chiedo magari nel caso tra voi ci sia un addetto ai lavori. I miei posteriori sono oscurati di fabbrica. Ovviamente questo post è stato scritto facendo scongiuri e grattatine varie 😂😂😂😂

Re:Costo medio cristalli per scelta polizza?

Risposta n. 1
Guardando Online, quindi in concessionaria sicuramente costano di più.

Lunotto posteriore prezzo medio : 185€
Parabrezza anteriore prezzo medio: 190€
Cristalli laterali portiere prezzo medio: dai 60 ai 90€
Cristalli laterali sui montanti posteriori prezzo medio 100€

io con la mia assicurazione nella copertura cristalli in caso di rottura non spendo nulla (giù utilizzata due volte con yeti e octavia precedenti). Sono andato da carglass la prima volta, la seconda sono venuti loro in azienda a fare la sostituzione.

Re:Costo medio cristalli per scelta polizza?

Risposta n. 2
L'ultima volta che mi è capitato di ricorrere alla polizza cristalli per una sostituzione è stato sull'octavia: nei 516 euro c'è stato dentro il parabrezza originale con fascia sfumata senza sensori e senza franchigia perché presso centro convenzionato.
Ribadisco ricambio originale seppure presso centro doctor glass.

Re:Costo medio cristalli per scelta polizza?

Risposta n. 3
Ah ok ottimo quindi direi che ci rientrano benissimo. Per fortuna non ho mai dovuto riparare o sostituire un vetro quindi non conoscevo i costi. Pensavo fossero molto più eccessivi. Genialloyd so che ha i centri convenzionati sia per i cristalli sia per la carrozzeria, non so Verti se funziona allo stesso nome. Verti sarebbe ex direct line. Sono più di 10 anni che ho genialloyd e per fortuna non ho mai avuto sinistro di alcun tipo ma ne ho sentito parlare abbastanza bene ai tempi e mi sono fidato. Però 100 euro in meno su un preventivo di quasi 600 euro non sarebbero male anche se non ho esperienza con verti/direct line. Provo a cercare info su tale compagnia o se avete esperienza con una o altra compagnia, un parere è sempre ben accetto 😜

Re:Costo medio cristalli per scelta polizza?

Risposta n. 4
Sì, funziona così anche con direct/verti. E anche con le altre.
Attenzione con verti perché storicamente hanno sempre avuto i massimali rca un po' bassi.

Re:Costo medio cristalli per scelta polizza?

Risposta n. 5
Azzo in effetti genialloyd su rca offre 50+50mln mentre Verti 6.5+2mln 😳 quasi quasi mi sa che rimango con genialloyd. In fondo sono 95€ in più (593 gl 498 verti). Per curiosità se posso, che assicurazione hai? Mi sembra di capire sia con una che con l'altra che nei centri convenzionati tipo carglass e simili la franchigia non si paga solo in caso di riparazione mentre si paga se si sceglie la sostituzione (io sceglierei sempre la sostituzione boh mi darebbe più l'idea di lavoro fatto meglio)

Re:Costo medio cristalli per scelta polizza?

Risposta n. 6
Ci sono pro e contro per entrambi gli interventi, dipende dall'entità del danno.
Sostituire il vetro può portare a infiltrazioni, accoppiamenti sbagliati, vibrazioni, ecc.
È una possibilità remota,ma c'è.

La.l riparazione non è sempre possibile, dipende dal tipo di danno, la sua dimensione e non da ultimo la sua posizione

Re:Costo medio cristalli per scelta polizza?

Risposta n. 7
Grazie per le info :) spero non mi serviranno mai ahahma certe cose sempre meglio saperle prima in effetti