Passa al contenuto principale

motore  Topic: Problemi motore post incidente, 1.0 60cv (Letto 946 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Problemi motore post incidente, 1.0 60cv

Salve ragazzi, sono un felice possessore di una fabia twin color 1.0 60cv. Ad inizio mese ho fatto un frontale ai 70km/h perché un tizio mi ha tagliato la strada. Il sensore di frenata mi ha salvato il sedere, sono uscito illeso ma la macchina un po’ meno. Portata dal carrozziere, cambiato paraurti, fanali, cofano, radiatore, motorino ariancondizionata, collettore aspirazione del motore, airbag, cruscotto e cinture.
La macchina l’ho riavuta come nuova (anche perché non ha nemmeno 10mila km) la settimana scorsa. Tutto apposto, felice e contento fino a questa mattina...
All’accensione sento che fa fatica.. si accende ma inizia a borbottare, accelero e non cambia nulla. Nessuna spia accesa, nessun avviso. Spengo e riaccendo: la macchina parte ed inizia ad accelerare da sola per 3/4 secondi e poi si riassesta e torna normale. Tutto sembra apposto.
Dopo una decina di km sento un borbotto del motore, si accende la spia del motore per due secondi e poi si spegne e tutto torna normale.
Sono fermo a motore acceso e sento che ogni tanto il motore ha questi “vuoti” ma nessuna spia accesa nemmeno un avviso.
Questa sera torno dal meccanico...
Cosa potrebbe essere?

Re:Problemi motore post incidente, 1.0 60cv

Risposta n. 1
Difficile da dire senza un risultato di una diagnosi con gli errori che dice

Re:Problemi motore post incidente, 1.0 60cv

Risposta n. 2
(quoto) già: la prima cosa da fare è un giro al Service che tramite diagnostica verifichi se ci sono errori in centralina o meno.
purtroppo potrebbe essere di tutto, da un errato collegamneto di qualche sensore durante la sostituzione di pezzi a chissà cos'altro...

Re:Problemi motore post incidente, 1.0 60cv

Risposta n. 3
Se vuoi un consiglio....dalla via appena puoi!!!!le auto incidentate nn tornano mai come prima......magari nn subito ma senza perderci troppo soldi dalla via...