Passa al contenuto principale

Topic: Info cablaggio  (Letto 1048 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Info cablaggio

Buonasera a tutti, secondo voi a cosa appartengono questi cavi che vanno nella portiera posteriore della mia Fabia design edition combi?

Re:Info cablaggio

Risposta n. 1
Intendi identificarli uno a uno?

Re:Info cablaggio

Risposta n. 2
Più che altro capire se ci sono quegli delle casse!

Re:Info cablaggio

Risposta n. 3
Il catalogo online riporta i codici distinti solo per anno di produzione dell'auto, non fa differenze tra dotazioni (alzacristalli, casse audio, ecc), quindi presumo che il cablaggio sia unico per tutti.
Nelle note dice di isolare le terminazioni libere non collegate, quindi è probabile che il cablaggio audio ci sia, ma non ha le connessioni per collegare le casse (quindi ci sarebbe da aggiungere la "scatola piatta porta contatti" 1J0972704 ) ed i cavi sono "liberi" isolati con il nastro

Le mie però Sono solo supposizioni basate sui codici ricambio

Re:Info cablaggio

Risposta n. 4
Grazie tante, appena ho un po' di tempo smonto il pannello posteriore. È complicato smontarlo?

Re:Info cablaggio

Risposta n. 5
CREDO che tu debba staccare la parte mobile del maniglione del pannello (usa una vecchia scheda di plastica o delle palette da caffè) e poi sotto trovi 2-3 viti (elemento 26 e 27) che assieme a dei perni a pressione posti sul bordo della portiera tengono fermo il pannello porta.
Non credo ci sia altro. o forse ce n'è un altra da sotto (devi guardare da sotto la portiera.

il video è per Octavia, ma il concetto è lo stesso:
https://youtu.be/MR4-ufkapYw

Re:Info cablaggio

Risposta n. 6
Ciao Simone, guarda come ho fatto io sulla mia:

https://www.skodaclub.it/index.php?topic=10609.msg176132#msg176132

È una Superb ma il concetto è simile per tutte le auto del gruppo.

Per fare leva procurati qualcosa di più tosto di una carta di credito perché i ganci sono duri, soprattutto quelli a pressione tutti intorno al pannello.
L'ideale sarebbe un cacciavite piatto e largo o un levachiodi, opportunamente fasciato con uno straccetto per non rovinare la plastica  (good)

Re:Info cablaggio

Risposta n. 7
Domenica ci provo, grazie millee!!!