Passa al contenuto principale

Topic: Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO (Letto 2001 volte) Topic precedente - Topic seguente
0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Premetto che avevo gia fatto il richiamo del liquido con sostituzione e lavaggio, ma stasera a 33725km per due volte la temperatura  é andata a 120 gradi per poi tornare a 90 quasi subito.

La pompa potrebbe essere da cambiare... che palle..
Fortuna che ero a 1 km da casa. domattina chiamerò il carro attrezzi e la farò portare al service sperando la sistemino entro 3 giorni....

non vi dico le bestemmie che sto tirando

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 1
Sicuro sia la pompa? Potrebbe essere anche il sensore della temperatura che dia i numeri

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 2
Sicuro sia la pompa? Potrebbe essere anche il sensore della temperatura che dia i numeri
sicuro al 100%.
ho gia parlato anche con un amico meccanico di reggio emilia (ex service skoda) e mi ha detto che i sintomi sono quelli. ne hanno cambiate gia svariate... ma molte erano su octavia... ma é lo stesso tipo montato su fabia e rapid. solo piu piccola.

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 3
Confermo che i TDI Skoda e non solo hanno la pompa dell'acqua difettosa. Pare che abbiano posto rimedio nel 2015, costruendone una diversa. Cmq, passano l'intervento in garanzia.

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 4
vabbè... io intanto mi do una grattata ai gioielli di famiglia ::)

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 5
Confermo che i TDI Skoda e non solo hanno la pompa dell'acqua difettosa. Pare che abbiano posto rimedio nel 2015, costruendone una diversa. Cmq, passano l'intervento in garanzia.
infatti la mia é del 2016 con motore costruito la 1 settimana di gennaio hahah... mica tanto rimedio 😂

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 6
Gli avanzava una pompa vecchia... ::)

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 7
Coraggio vecchio  (su)

Tanto hai 20 anni di garanzia  (su)  (su)


Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 9
Ale, hai sempre l'acqua che bolle in pentola! (martello)

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 10
Auto arrivata al service alle 8.30 sul carro attrezzi, speriamo si diano una mossa a guardarla..... non avevano neanche auto sostitutiva da darmi, dovevano aprire pratica per auto a noleggio (i canonici 3 giorni gratuiti) e non sapevano quando mi avrebbe chiamato e dove sarei dovuto andarla a ritirare,,,mi sono organizzato con auto aziendale anche se nel weekend non posso usarla... pazienza.

Proprio ora che mi serviva di più e che avevo un sacco di giri da fare.. (wall!)  (wall!)

Ale, hai sempre l'acqua che bolle in pentola! (martello)
cosi se mi viene fame sono già pronto... hahaha

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 11
Menomale non hai avuto problemi anche con la distribuzione,girandoci sopra. Io con il 1.2 TDI non ho mai avuto questo problema. Forse saranno afflitte le motorizzazioni 1.4 boh.

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 12
Menomale non hai avuto problemi anche con la distribuzione,girandoci sopra. Io con il 1.2 TDI non ho mai avuto questo problema. Forse saranno afflitte le motorizzazioni 1.4 boh.
non solo il 1.4 ma molti TDI del gruppo dal 1.4 al 2.0 (so di svariate octavia RS afflitte da questo problema ad esempio)

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 13
Ritirata oggi la fabia. confermo sostituzione pompa h2o perche la girante si bloccava e liquido raffreddamento.

hanno inoltre fatto richiamo (alla consegna avevo firmato la lettera) per aggiornamento centralina BCM.Viene fatto al primo passaggio al service.

Re:Fabia 1.4 tdi 90 cv DSG - Pompa acqua forse KO

Risposta n. 14
Quindi adesso hai una BMX al posto della macchina? O una falciatrice BCS?  ::)